Buongiorno,
ho letto molto forum e finalmente scrivo oggi.
Vivo a Brest ("Brest even") in una casa in pietra risalente al 1930.
La casa, di 90 m2 a terra, ha 3 livelli:
- una "cantina seminterrata", abitabile / abitata (soffitto abbastanza basso, umidità, luce invece corretta). Il terreno a questo livello si trova a circa 70 cm sotto il livello del suolo.
- un livello principale, che non ha camera da letto (soggiorno, soggiorno, sala da pranzo, cucina, bagno)
- un livello "mansarda trasformata", che dispone di 3 camere da letto e un secondo bagno
Il tetto è semplice (2 lati simmetrici, inclinato a 45 °), l'esposizione del tetto è quasi dovuta a sud / a nord, coperta di ardesia.
La parete nord ha 4 finestre e la porta d'ingresso, la parete sud ha 4 finestre. La parete est è coperta di ardesia, la parete ovest è la più semplice: nessuna finestra o ardesia.
Il tetto è molto poco isolato: lana di vetro che non sembra troppo fitta, ma che è stata posata da non professionisti e soprattutto non uniformemente (alcuni posti nel suo suono mancano totalmente a priori ...)
Nessun altro isolamento, a parte l'isolamento di base dei pavimenti (quindi nulla sulle pareti).
Tuttavia, le finestre sono in PVC con doppi vetri.
Riscaldamento con una recente caldaia a condensazione (fine 2007), ma nessun radiatore al massimo livello.
Nessun VMC, né altro (semplice ventilazione "naturale")
Quindi, immaginiamo di svolgere un lavoro tra cui scegliere:
- isolamento sottotetto (sul soffitto dell'attico)
- isolamento dei cingoli (problema: lo spessore tra i pannelli e il tetto è piccolo: 20 cm)
- isolamento dello spazio alle estremità del tetto (sopra il livello principale e al livello dei placos a nord e sud delle stanze della soffitta)
- isolamento delle pareti dall'esterno (priorità della facciata nord?)
- installare i radiatori al livello superiore che non li possiede
- installare uno scaldacqua solare
- installare una piccola stufa a pellet (nel qual caso non installeremo radiatori nella parte superiore
- installazione di un CMV a flusso singolo hygro B.
L'obiettivo è ottenere il comfort termico e il comfort dell'igrò.
Le nostre bollette sono già basse, il che risulta dal fatto che riscaldiamo il soggiorno a 17 ° in inverno (che dà circa 12 ° -14 ° nelle camere da letto al piano superiore, ma con un buon piumone funziona).
L'obiettivo è mantenere i 17 ° -18 ° nel livello principale, ma che la cima sia piuttosto a 15 ° -16 ° rispetto a 12 °.
Dato che siamo a metà agosto, non abbiamo ancora un preventivo, solo pieno di preventivo con preventivo da presentare a metà settembre.
Il nostro obiettivo è che il lavoro venga svolto prima del prossimo inverno.
(come puoi vedere nel mio altro post, il fatto di essere interessato all'energia della mia casa mi ha fatto scoprire un consumo eccessivo o un sovraccarico elettrico, che cerco di regolare in parallelo)
Ristrutturazione a Brest bouquet di lavoro pertinenti
Ri: Ristrutturazione a Brest: bouquet di opere rilevanti
Ho avanzato il mio progetto
Il più importante e il più complesso:
1 / scelta dei materiali
2 / come isolare i "ravals" dalla parte dietro i miei placos.
3 / insufflazione o rimozione della pannellatura e posa "pulita" (con barriera al vapore, ecc.)
Conosci il myral e il suo isolamento in neoprene? Va bene?
Secondo lei, queste possono diventare "opere indotte"? (da un punto di vista PTZ)
Sai http://www.nevenergie.com/solutions-hab ... sanitaire/ ?
Rinuncio a questa opzione per ora
È chiaro che lo faccio, ma ancora nessuna citazione specialistica e non voglio coinvolgere i non specialisti ...
tinevez ha scritto:Quindi, immaginiamo di svolgere un lavoro tra cui scegliere:
- isolamento sottotetto (sul soffitto dell'attico)
- isolamento dei cingoli (problema: lo spessore tra i pannelli e il tetto è piccolo: 20 cm)
- isolamento dello spazio alle estremità del tetto (sopra il livello principale e al livello dei placos a nord e sud delle stanze della soffitta)
Il più importante e il più complesso:
1 / scelta dei materiali
2 / come isolare i "ravals" dalla parte dietro i miei placos.
3 / insufflazione o rimozione della pannellatura e posa "pulita" (con barriera al vapore, ecc.)
tinevez ha scritto:- isolamento delle pareti dall'esterno (priorità della facciata nord?)
Conosci il myral e il suo isolamento in neoprene? Va bene?
tinevez ha scritto:- installare i radiatori al livello superiore che non li possiede
Secondo lei, queste possono diventare "opere indotte"? (da un punto di vista PTZ)
tinevez ha scritto:- installare uno scaldacqua solare
Sai http://www.nevenergie.com/solutions-hab ... sanitaire/ ?
tinevez ha scritto:- installare una piccola stufa a pellet (nel qual caso non installeremo radiatori nella parte superiore
Rinuncio a questa opzione per ora
tinevez ha scritto:- installazione di un CMV a flusso singolo hygro B.
È chiaro che lo faccio, ma ancora nessuna citazione specialistica e non voglio coinvolgere i non specialisti ...
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- Gran Econologue
- post: 1155
- iscrizione: 21/06/09, 01:02
- Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
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Ciao vicino
non ho troppo tempo, quindi farò delle brevi risposte, scusa,
ma mi prenderei il tempo di rispondere alle domande che seguono un po 'di più.
Pertanto :
1) materiali: piuttosto "ecologici" o per niente?
efficace anche in estate o per niente?
crediti d'imposta o PTZ o prestito ecologico? (se sì, conformità al coefficiente r minimo obbligatorio)
Alla fine mi piace molto la paglia e l'ovatta di cellulosa soffiata ... efficiente e il più economico sul mercato (efficace in inverno e in estate non come ldv;))
2. e 3) isolamento significa avere sia materiali isolanti che controllo dell'aria.
(problema di pressione dall'interno verso l'esterno, se ci sono buchi la pressione spingerà l'aria attraverso i fori ...)
non so, ciò che qualifica l'efficienza di un isolante è il suo coefficiente lambda (cerca il più basso possibile) e la sua densità (più è densa, più fase c'è all'incirca)
??? si se metti in pausa il radiatore con una spatola o con una spatola;) ... altrimenti ne dubito moltissimo ....
no, altri possono consigliarti se fai un argomento nell'apposita sezione penso;) ... vedi cesi energia solare ecc ...
Hai anche l'opzione di una stufa a pellet con riscaldamento improvviso quando riscaldi con la tua stufa ...
Ma se hai messo in isolamento ciò che è necessario e hai trattato bene l'argomento dei fori, ti posso garantire che otterrai almeno da 2 a 3 ° C senza fare altro ...
Un semplice flusso è l'infanzia dell'arte, non è necessario che uno specialista ne monti uno, le regole sono semplici e alla portata di ogni buon tuttofare ...
l'igrometrico è semplicemente una cella igrometrica con la sua piccola scheda di controllo alloggiata in bocca, quando l'igrometria supera un certo livello impostato dall'utente (un semplice colpo di cacciavite su una manopola) attiva il vmc .. . la bocca va posta più in alto e nessuna guaina che scende, e si evita la "S" a parte che resta la scelta della potenza ...
Personalmente, se non c'è VMC e funziona bene (che non hai problemi di umidità), non vedo come otterrai qualcosa mettendo in pausa un singolo flusso VMC .... speso soldi per l'elettricità per non avere un vantaggio, altrimenti ho perso una mancia ...
Nel peggiore dei casi puoi mettere un hygro in bagno per vedere il bagno ..... e anche con un doppio flusso vmc si consiglia vivamente di ventilare la casa con tutte le finestre aperte almeno 10 minuti al giorno .... Da qui la mia osservazione che se al momento non ci sono inconvenienti dovuti all'assenza di VMC, non è prendendo uno che cambierà qualcosa ...
tranne nel caso di doppio flusso, ma devi pensare a modificare la finestra e la porta se (e dovrebbe normalmente) avere ventilazione.
più
non ho troppo tempo, quindi farò delle brevi risposte, scusa,
ma mi prenderei il tempo di rispondere alle domande che seguono un po 'di più.
Pertanto :
1) materiali: piuttosto "ecologici" o per niente?
efficace anche in estate o per niente?
crediti d'imposta o PTZ o prestito ecologico? (se sì, conformità al coefficiente r minimo obbligatorio)
Alla fine mi piace molto la paglia e l'ovatta di cellulosa soffiata ... efficiente e il più economico sul mercato (efficace in inverno e in estate non come ldv;))
2. e 3) isolamento significa avere sia materiali isolanti che controllo dell'aria.
(problema di pressione dall'interno verso l'esterno, se ci sono buchi la pressione spingerà l'aria attraverso i fori ...)
tinevez ha scritto:
- isolamento delle pareti dall'esterno (priorità della facciata nord?)
Conosci il myral e il suo isolamento in neoprene? Va bene?
non so, ciò che qualifica l'efficienza di un isolante è il suo coefficiente lambda (cerca il più basso possibile) e la sua densità (più è densa, più fase c'è all'incirca)
tinevez ha scritto:
- installare i radiatori al livello superiore che non li possiede
Secondo lei, queste possono diventare "opere indotte"? (da un punto di vista PTZ)
??? si se metti in pausa il radiatore con una spatola o con una spatola;) ... altrimenti ne dubito moltissimo ....
tinevez ha scritto:
- installare uno scaldacqua solare
Sai http://www.nevenergie.com/solutions-hab ... sanitaire/ ?
tinevez ha scritto:
no, altri possono consigliarti se fai un argomento nell'apposita sezione penso;) ... vedi cesi energia solare ecc ...
tinevez ha scritto:
- installare una piccola stufa a pellet (nel qual caso non installeremo radiatori nella parte superiore
Rinuncio a questa opzione per ora
Hai anche l'opzione di una stufa a pellet con riscaldamento improvviso quando riscaldi con la tua stufa ...
Ma se hai messo in isolamento ciò che è necessario e hai trattato bene l'argomento dei fori, ti posso garantire che otterrai almeno da 2 a 3 ° C senza fare altro ...
tinevez ha scritto:
- installazione di un CMV a flusso singolo hygro B.
È chiaro che lo faccio, ma ancora nessuna citazione specialistica e non voglio coinvolgere i non specialisti ...
Un semplice flusso è l'infanzia dell'arte, non è necessario che uno specialista ne monti uno, le regole sono semplici e alla portata di ogni buon tuttofare ...
l'igrometrico è semplicemente una cella igrometrica con la sua piccola scheda di controllo alloggiata in bocca, quando l'igrometria supera un certo livello impostato dall'utente (un semplice colpo di cacciavite su una manopola) attiva il vmc .. . la bocca va posta più in alto e nessuna guaina che scende, e si evita la "S" a parte che resta la scelta della potenza ...
Personalmente, se non c'è VMC e funziona bene (che non hai problemi di umidità), non vedo come otterrai qualcosa mettendo in pausa un singolo flusso VMC .... speso soldi per l'elettricità per non avere un vantaggio, altrimenti ho perso una mancia ...
Nel peggiore dei casi puoi mettere un hygro in bagno per vedere il bagno ..... e anche con un doppio flusso vmc si consiglia vivamente di ventilare la casa con tutte le finestre aperte almeno 10 minuti al giorno .... Da qui la mia osservazione che se al momento non ci sono inconvenienti dovuti all'assenza di VMC, non è prendendo uno che cambierà qualcosa ...
tranne nel caso di doppio flusso, ma devi pensare a modificare la finestra e la porta se (e dovrebbe normalmente) avere ventilazione.
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