Deriva comportamentale...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Deriva comportamentale...




da taglialegna » 28/06/06, 17:51

http://www.moteurnature.com/actu/uneact ... ws_id=1248

Ecco, sto ridendo... : Lol:

Anche se si rischia di trollare a morte con un argomento altamente controverso come questo, sono abbastanza d'accordo... : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 28/06/06, 18:55

"(...) allora si interroga sulla sensazione di "superiorità" che porterebbe i guidatori 4x4 (...) "

È un buon studio : Cheesy:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/06/06, 20:48

" *Lo studio è stato condotto a Londra. E non ci sono dati per dire che gli autisti parigini dei 4x4 abbiano un comportamento simile a quello dei loro omologhi inglesi."

pffffffff! arf arf arf!

Avevo già questa idea: ogni volta che vediamo un pilota di 4x4 che ci gioca, dovremmo guardarlo e ridere. Radicale per chi ha bisogno di una grande macchina per “sentirsi” se stesso.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/06/06, 21:02

Ciao
10 anni fa era l'apice del 4x4, la grande moda, arrivò a sostituire la JEEP, comodo strumento per andare nei boschi, o a caccia, poi divenne più lussuoso in termini di sicurezza per la guida sulla neve e in nel caso di un incidente più grande, più in alto, ecc., ma è in netto declino, farà lo stesso ciclo per te.
Per quanto riguarda la sensazione dei fiammiferi con un 4x4, farebbe sorridere molte persone qui, i fiammiferi sono più Corvette e, come dicono i quebechesi, grande Corvette, piccola cosa.
Non so se questo passerà la censura?

Andre
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/06/06, 21:15

Andre ha scritto:Non so se questo passerà la censura?


Non da parte mia perché questo riassume esattamente quello che penso... ma non oso dirlo ad alta voce perché sono una ragazza e poi la gente mi darà di nuovo la colpa... nana nana na....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 28/06/06, 21:22

Christine ha scritto:Non da parte mia perché questo riassume esattamente quello che penso... ma non oso dirlo ad alta voce perché sono una ragazza e poi la gente mi darà di nuovo la colpa... nana nana na....



Ho una moto molto piccola! Non è questo ?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/06/06, 21:24

Econology ha scritto:
Christine ha scritto:Non da parte mia perché questo riassume esattamente quello che penso... ma non oso dirlo ad alta voce perché sono una ragazza e poi la gente mi darà di nuovo la colpa... nana nana na....



Ho una moto molto piccola! Non è questo ?


A casa le chiamiamo palline su ruote : Cheesy:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/06/06, 13:14

Non so se sia solo l'aspetto 4x4 la causa dell'inciviltà e dell'incoscienza degli automobilisti oppure il prezzo dell'auto.

Nella mia famiglia c'è un detto: "Più l'auto è cara, meno sei obbligato a rispettare il codice della strada".

Sarebbe stato interessante vedere cosa dassero le stesse statistiche sulle grandi berline “di lusso”.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/06/06, 16:20

Ciao Targol
L’osservazione che ho fatto in Quebec è un po’ diversa
Non sono i conducenti di auto costose a guidare male, generalmente i più anziani che guidano Cadillac, Buick, Chrysler o grandi auto di lusso che guidano lentamente e si fermano ad ogni angolo di strada.
Ogni volta che vedo un riscaldatore impaziente, eccitato, che fa slalom senza mai usare gli indicatori di direzione (pochissimi automobilisti sanno che esiste sulle auto (conosce meglio i pulsanti della radio) questi riscaldatori non sono rispettosi degli altri sulla targa inizia con un F
si potrebbe pensare che F stia per Fou!
Mi spiego meglio per i francesi del vecchio continente
F significa automobile aziendale o piccolo artigiano che utilizza una Mercedes o una BMW o altro, da cui vengono detratte fiscalmente le spese di tale veicolo. (quindi nessun rispetto per il veicolo o per chi li circonda)
C'è anche tutta la generazione di tappi all'indietro, sono Honda rossi, scarico tuner, caricatore, cofano con profilo scoop ecc... e una buona cassa armonica Boom, tutto il bagagliaio pieno con la dimensione dell'altoparlante superiore (devi lasciarlo che per loro sono abili a guidare)
St-Exupery scriveva: eravamo tutti bambini ma pochissimi lo ricordano.
Ricordo come cavalcavo a quell'età... non oso dirlo ai miei figli...

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Deriva comportamentale...




da denis » 29/06/06, 17:49

ciao a tutti, la cosa non mi sorprende, i "più grandi" passano, gli altri "si schiantano", alcuni camion fanno lo stesso :il male: , sono un ex camionista ma le mentalità stanno cambiando, anche quelle dei motociclisti : Cry: , la solidarietà non esiste più!
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 367