pompa di calore Info Thermodynamie

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Boubou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 28/02/06, 11:33
Località: Alpes-Maritimes




da Boubou » 03/07/06, 09:56

ciao, alcune informazioni sui pacs (pompe di calore):
1) il sistema. I pac sono chiamati due termini, il primo da dove il sistema prende le sue calorie e il secondo da dove le rilascia. Esempio: aria / aria, il sistema prende calorie dall'aria esterna e le rilascia nell'aria interna, acqua / acqua, il sistema prende le calorie da una falda e le riporta a un pavimento riscaldato o radiatori, ecc. . ecc ...
2 °) come già detto, il poliziotto (coefficiente di prestazione) dei produttori è dato per una temperatura esterna di 7 ° C, è la legge che lo dice (per i crediti d'imposta, in particolare), ma quindi, a una temperatura vicina a 0 ° C e inferiore, il poliziotto può scendere a 2 o anche 1, e persino una pompa di calore consuma energia per scongelare il dispositivo, il poliziotto diventa quindi meno di 1 e le pompe di calore diventano quindi meno efficienti (temporaneamente) solo convettori !!!!
3 °) i singoli pac (a differenza della geothérmie profonda) sono in nessun caso energia rinnovabile ma efficienza energetica, che non è la stessa cosa. I PAC funzionano con elettricità, e qualunque sia il poliziotto, questa elettricità è per l'80% nucleare, per il 12% rinnovabile e il restante 8% per combustione fossile (carbone, gas e petrolio). Quindi un tappo protegge l'ambiente solo se confrontato con un set di convettori, un riscaldatore a gas o petrolio. Ad esempio, è molto più inquinante del riscaldamento a legna.
4 °) Ti consiglio di contattare il tuo spazio informativo energetico locale (EIE), lui è il più in grado di consigliarti e (normalmente) ha una buona conoscenza del tuo ambiente e degli installatori locali.
5 °) Io, lavoro anche in una VIA, e personalmente odio le pompe di calore, il costo dell'elettricità è incerto e la produzione sarà inquinante per molti anni a venire, trovo persino che sia un'aberrazione di dare un credito d'imposta per un dispositivo così scadente (alcuni PAC contengono gas fluorurati, gradevoli per migliorare l'effetto serra e lo strato di ozono !!!!!!!). Inoltre, durante lo spettacolo, sono stato in grado di discutere di Off con un rivenditore di pac (presente in tutta la Francia) e persino di criticare la sua attrezzatura e non la installerò a casa. Ti consiglio piuttosto un riscaldamento a legna (automatico o no) o un riscaldamento solare con legna aggiuntiva. Contrariamente alla credenza popolare, il solare ha rendimenti economici migliori nel nord rispetto al sud, poiché le esigenze di riscaldamento sono maggiori.
6 °) Smettere di chiamare pompe di calore: energia geotermica. L'energia geotermica richiede di scendere a diverse centinaia di metri, attingiamo le calorie da un foglio, che portiamo in superficie, quindi le iniettiamo nuovamente per problemi di pressione e non esauriamo il foglio. Ne esistono esempi in Alsazia o nel bacino parigino. L'unica "energia geotermica di superficie" (che aberrazione !!!!) che conosco è il pozzo provenzale o il pozzo canadese, che è davvero interessante.
0 x
Chi treno in direzione delle attuali coccodrilli risata
anti-atomo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 02/07/06, 16:04




da anti-atomo » 03/07/06, 10:36

Grazie a tutti,
Grazie boubou, la tua analisi risponde alle mie domande.
Mi prenderò il tempo per pensare a tutto questo e trovare il miglior compromesso tra resa ed ecologia ...
merci encore
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/07/06, 12:49

Boubou, hai assolutamente ragione.
Ma se ho scelto il tappo, è prima di tutto fare a meno del gas, che non è neanche rinnovabile, e per poi collegarlo alla mia produzione di elettricità solare, quindi rinnovabile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/07/06, 14:25

Oh là là,
BouBou, il riscaldamento a legna è rinnovabile solo se rinnovato. Se tutti riscaldassimo il legno, la Francia non avrebbe più foreste.
Il PAC è generalmente economico rispetto a un riscaldamento ad olio, puoi contare su una fattura divisa per 2.
ma tieni il carburante per gli spuntini freddi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Boubou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 28/02/06, 11:33
Località: Alpes-Maritimes




da Boubou » 03/07/06, 14:53

È vero, ma ci sono sempre più rivenditori di legno PEFC (cioè gestiti in modo sostenibile, ripiantiamo ciò che tagliamo), inoltre, la foresta francese si sta espandendo ed è la più grande d europa. In generale, in Francia, il legno è considerato rinnovabile (a differenza dell'Africa o del Sud America). Inoltre, il riscaldamento a legna è l'energia rinnovabile che creerà il maggior numero di posti di lavoro negli anni a venire, molto più delle turbine eoliche (o epr o iter insieme !!!) per esempio. In ogni caso, non ci sarà mai il 100% dei francesi che si riscaldano con il legno (e se tutti funzionassero a petrolio, avremmo bisogno del 110% del territorio francese per le colture di semi di girasole, 'dobbiamo smettere di guidare in olio ????).
Ci sono molte alternative per il riscaldamento, ma, come ho visto in forummosto investi prima nell'isolamento. In Svezia, le case perfettamente isolate hanno 22 ° C in inverno senza il minimo riscaldamento !!!. Dovrebbe servire da esempio, ma vivrélek preferisce rifornirci di attrezzature che usano elettricità o pacs aria / aria che sono più acquistati per l'estate perché sono condizionatori reversibili che per la loro funzione di riscaldamento.
Ad ogni modo, non esistono ricette miracolose (a parte l'isolamento), ognuno deve anche scegliere in base alla propria area geografica e in base ai vari fornitori presenti localmente. Ho visto gente che si riscaldava con pellet di legno (pellet) vicino a Périgueux ma che li portava dal Giura. Chi può credere che l'equilibrio ecologico di questo tipo di riscaldamento sia valido ??????
0 x
Chi treno in direzione delle attuali coccodrilli risata
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/07/06, 15:45

Ciao

6 °) Smettere di chiamare pompe di calore: energia geotermica. L'energia geotermica richiede di scendere a diverse centinaia di metri, attingiamo le calorie da un foglio, che portiamo in superficie, quindi le iniettiamo nuovamente per problemi di pressione e non esauriamo il foglio. Ne esistono esempi in Alsazia o nel bacino parigino. L'unica "energia geotermica di superficie" (che aberrazione !!!!) che conosco è il pozzo provenzale o pozzo canadese, che è davvero interessante
.

Non penso che riscaldare con acqua da un pozzo poco profondo (5 metri) sia un'aberrazione! , Ho lavorato in questo modo per molto tempo, uso l'acqua che è a 12c all'anno e la raffreddo a 4c viene misurata dal flusso di acqua e dalla differenza di temperatura 12c-4c che io calcola l'efficienza della macchina.
Prima stavo riscaldando con i radiatori a convezione e ci voleva più del doppio dell'amperaggio per riscaldare (ingresso della casa 200 ampere, come tutte le case riscaldano elettrico secondo le normative elettriche)
Quando l'elettricità viene prodotta principalmente in Quebec con dighe idroelettriche, una singola centrale nucleare e una singola centrale termica costruita su base sperimentale, è tornata alla fine della sua vita che non sarà più rinnovata. c'è una società danese che ha appena aperto una fabbrica di mulini a vento e la costruzione e l'installazione stanno andando bene, ci sono siti molto interessanti con vento medio annuo. in particolare a Gaspesie vende ancora.
Per il riscaldamento a legna ce ne sono diversi che hanno questo come extra e sicurezza, ma è più pigrizia far funzionare una stufa, la pulizia è una vera e propria carica di ricarica ecc.
Il legno è in quantità, nulla di ciò che gli incendi boschivi ci sono al culmine della stagione fino a 80 incendi in attività, supera ogni 300 il solo periodo estivo dopo le tempeste elettriche dei millenni gli ettari vanno in fumo,
ci sono 40 velivoli per la riparazione di incendi (puntatori) in volo durante la stagione, senza contare il grande aereo cisterna CL215. Ma non è per salvare la legna da ardere, è per salvare la legna dalle cartiere, (multinazionale)
se vuoi che la foresta si rigeneri, devi ripiantarla dopo i tagli.

Dove dovresti migliorare in Francia è costruire case isolate, con il clima mite che hai dovrebbe costare molto riscaldamento, nel nostro clima rigido comincio a riscaldare solo a fine ottobre, ma devo smetti di confrontarti con te, tutto è diverso, come le costruzioni di case come il tuo stile di vita.
Per il riscaldamento prendi l'idea dei paesi nordici,

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Boubou
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 28/02/06, 11:33
Località: Alpes-Maritimes




da Boubou » 03/07/06, 16:40

Ciao André!
Il problema è che la Francia non è il Canada e che le nostre centrali nucleari non sono state costruite su base sperimentale, che la Francia prevede di costruire un EPR (reattore pressurizzato europeo) a Flamanville e da Iter a Cadarache. Il primo è descritto come "reattori" di nuova generazione "più sicuri, più competitivi e più rispettosi dell'ambiente" (gloups !!!) e "l'EPR ha accumulato tutti i recenti progressi in termini di sicurezza, sicurezza, rispetto per l'ambiente e redditività economica "- fonti del FES. In vista dell'affare "Uscire dal nucleare", si può più che dubitare ... :cipiglio: (maggiori informazioni: http://www.sortirdunucleaire.org/index. ... page=index) Quando a Iter, il progetto di ricreare un mini-sole a 300 km da casa mia, lasciami avere paura :shock: .

La Francia soffre della lobby dell'energia nucleare ed è probabilmente il paese più disinformato su questo punto. Da lì, sono e rimarrò profondamente anti- "roba che consuma elettricità quando esistono altre soluzioni". Le mie osservazioni riguardavano la situazione francese e non sono necessariamente trasferibili ovunque, ad esempio nel vostro paese. Inoltre, rimane solo la mia opinione ... :|
(Penso che siamo fuori tema qui, giusto?).
0 x
Chi treno in direzione delle attuali coccodrilli risata
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/07/06, 17:46

Ciao
Non siamo fuori tema (Pompa di calore)
È preferibile utilizzare una pompa termoelettrica geotermica rispetto a qualsiasi elettrica .. almeno il 50% di risparmio, e in estate l'aria condizionata fornisce tutta l'acqua calda sanitaria e altro, quindi l'aria condizionata, per me e considerata libera, dal momento che devi fare acqua calda.
Ora poniti la domanda per un paese di 65 milioni di consumatori su come attualmente arrivano per fornire elettricità
tutti? la soluzione nucleare e probabilmente al momento attuale, per quanto possibile avere un tale flusso, solare o eolico, può solo aiutare, ma dubito che sarà sufficiente.
Non c'è solo il consumo domestico, c'è l'intera industria siderurgica, fonderia di alluminio ecc. Che ha bisogno di elettricità.

in estate abbiamo un surplus di elettricità venduta negli Stati Uniti che porta miliardi al governo. l'acqua deve fluire in un modo o nell'altro .. (oro blu)
Quando mi esprimo è sempre Quebec, il Canada è un altro mondo, è a 4000 km di distanza!
È solo in Quebec che tutta l'elettricità è prodotta con l'acqua, nel resto del Canada costruisce centrali nucleari e hanno ancora centrali a carbone, (Anoquer)
Sono lontani dall'incontrare il protocollo kyoto, il Quebec da solo ci arriverebbe facilmente.
georgraficamente, non tutte le regioni hanno il privilegio di avere laghi e acque abbondanti,
ecco perché non possiamo fare confronti, i bisogni sono diversi e anche la disponibilità.
Come siamo su a forum Di lingua francese raggiunge diversi paesi, è certo che se parliamo di persone in Corsica sull'isolamento della casa sorrideranno, ma se parliamo di isolamento per coloro che vivono nei Vosgi o in Alsazia, è diverso.
Quello che devi imparare sul riscaldamento e l'isolamento delle case sono i paesi nordici che hanno esperienza.



Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/07/06, 21:46

Fino a poco tempo fa, era solo con il riscaldamento elettrico che le case erano isolate. Abbiamo avuto il riscaldamento di petrolio o gas per anni a buon mercato, così a buon mercato che non valeva la pena isolare o addirittura mettere doppi vetri. Anche in Alsazia-Lorena. Ad esempio, per la mia vecchia casa di 150m² avevo bisogno di 4000 litri di carburante all'anno. Il preventivo per cambiare le finestre, 8000 euro. Per isolare le pareti e il tetto, 14 euro. risparmi previsti: 000 litri a 2000 euro. Quindi ci vogliono 0,7 anni per recuperare l'investimento. Il ritorno sugli investimenti di una pompa di calore è molto più breve, spesso meno di 15 anni. Per me, è l'investimento di riscaldamento più redditizio al momento ... tranne che per averlo libero dalla centrale atomica locale;)
0 x
laurent73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/06/06, 23:28
Località: Albertville




da laurent73 » 03/07/06, 22:15

Bonjour à tous, :D

Per renderlo economico (e anche se mi trovo attualmente in un appartamento), hai consigli affidabili (siti Web ecc.) Sull'isolamento delle case nei paesi nordici?

Questo è per confrontare con ciò che ASDER fa su Chambé ... : Cheesy:

A Bébertville, non è così freddo in inverno (tre mesi senza passare per lo zero al mattino, non è il Canada), ma se puoi inquinare di meno consumando meno ...

È come la bici che prendo il più possibile per andare al lavoro (20 km andata e ritorno), è lì che faccio di più per l'inquinamento!

a + e grazie ancora per queste grandi discussioni : Lol:
Laurent
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 198