Sistema di alimentazione del pellet su una caldaia a pellet

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2

Sistema di alimentazione del pellet su una caldaia a pellet




da fbedon » 15/12/13, 22:57

Ciao a tutti,
Propongo la creazione di un argomento separato, interamente dedicato ai sistemi di alimentazione a pellet.

Ovviamente ho viaggiato molto forum prima di rischiare una tale pazzia :D

Ho un ÖkoFEN, ma cerchiamo di non settaria, ognuno può descrivere il suo equipaggiamento ed esperienza, sento che i sistemi di alimentazione sono del tutto indipendenti da marche di caldaie.

Naturalmente, mi interessa i nostri risultati, perché ho intenzione di sostituire il mio tessili silo 400 kg con la sua vite di un metro da un grande silos in muratura 10m situati.

Per carità, smettere di usare il termine 'verme' che non ha nulla a che fare con la trivella utilizzata nel nostro impianti di riscaldamento, grazie alla meccanica della mia specie.

Così provo una prima sintesi, vedo i sistemi 4:

Vite ad arcimediale diretta 1
tra silo e caldaia, inclinato o meno.
+ Il più semplice.
- Limited sembra essere a pochi metri, in linea retta

2 Vite per insilati archimedea associata ad un sistema di aspirazione a circuito chiuso.

+ Il più versatile in termini di distanza e circuito.
- Soluzione costosa e complicata da configurare
- L'efficienza di archiviazione in m3 / m2 non è molto buona

3 Aspirazione diretta mediante un sistema talpa fluttuante sulla superficie del pellet.

+ Le prestazioni di archiviazione in m3 / m2 sono interessanti
- Monitoraggio settimanale della posizione della talpa e della superficie del pellet.

4 Tramoggia di poche decine di chili posto direttamente sopra il bruciatore.
+ Risoluzione dei problemi
+ Ideale per l'archiviazione al piano di sopra
- Appelli giornalieri


Qualcuno ha già montato il terzo sistema su un Okofen?

Chi ha documentato esperienze di auto-costruzione? (possiamo probabilmente riassumere quelli menzionati su forum inserendo un link).

Grazie per il tuo contributo.
Saluti
Fred
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 16/12/13, 21:03

Ciao a tutti,
Ho dei prezzi in nove dei due sistemi:

- kit taupe (chiamato anche spider) con aspirazione da Domusa, per silo 2 * 2m base maxi, 2900 € TTC, trovato nell'angolo a destra per 2500 €.

- Kit di aspirazione Okofen con vite 3m90, con 600 € manodopera, totale 4000 €, non reperibile a volte, per non parlare di manodopera.

Chi avrebbe commenti e budget da presentare?
Fred
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195