Caldaia ÖkoFEN principi pelematic di regolazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 24/06/13, 22:38

Sì, penso anche che fosse per "giunti", prima del montaggio in cascata sviluppato per esigenze di media potenza ...
0 x
Kman
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/12/13, 13:10




da Kman » 14/12/13, 13:12

manet42 ha scritto:Con il regolatore bianco, pelletronic +, in realtà ci sono parametri 3 che controllano la velocità di apertura della valvola motorizzata.

Ciao a tutti, leggete tutti i vostri argomenti e provo a regolare la mia caldaia da 15 giorni (fa più freddo).
Puoi dirmi dove abbiamo impostato la velocità del V3V? Non riesco a trovare sui manuali 3 forniti ...
Merci.
0 x
Kman
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/12/13, 13:10




da Kman » 14/12/13, 20:16

Ho appena trovato, devi andare sul "codice" del menu principale, inserire data e ora, convalidare.
Quindi devi andare su "riscaldamento 1" e su "Impostazioni", e poi è la seconda pagina.
(per chi vorrebbe ancora cercare)

Bene, non risolve il mio problema che la caldaia non vada in modalità regolazione. (Vorrei cambiare la temperatura della caldaia in 75 anziché in 70, ma non riesco a trovare dove si trova). Se qualcuno lo sa ...
0 x
jeavdb
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 17/09/13, 14:43




da jeavdb » 15/12/13, 10:26

kman ha scritto:Ho appena trovato, devi andare sul "codice" del menu principale, inserire data e ora, convalidare.
Quindi devi andare su "riscaldamento 1" e su "Impostazioni", e poi è la seconda pagina.
(per chi vorrebbe ancora cercare)

Bene, non risolve il mio problema che la caldaia non vada in modalità regolazione. (Vorrei cambiare la temperatura della caldaia in 75 anziché in 70, ma non riesco a trovare dove si trova). Se qualcuno lo sa ...


Bonjour.

Quando sei nelle impostazioni "Pellematic"
Caldaia +++ hai inserito 10 ° e T ° Min Caldaia 65 °. l'istruzione sarà 75 °.
0 x
Avatar de l'utilisateur
christina86
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 22/12/11, 02:19
Località: limitare Poitou / Centro / Limousin
x 1




da christina86 » 16/12/13, 01:32

kman ha scritto:Bene, non risolve il mio problema che la caldaia non vada in modalità regolazione. (Vorrei cambiare la temperatura della caldaia in 75 anziché in 70, ma non riesco a trovare dove si trova). Se qualcuno lo sa ...

Buona sera Kman

La temp. caldaia nominale si trova in P2xx - codice: giorno + ora (diverso da "impostazioni") - da menu pellematicoè il P263 (dalla fabbrica a 70)
e il tempo di arresto del bruciatore (P202 - fabbrica 76 °) è quanto?

in ogni caso sembra che la tua caldaia non volesse superare l'70?
mi ricorda qualcosa ...

e per risparmiare tempo:
- fa cicli brevi (10min) - P114
- la modulazione non scende al di sotto di 7-8 (P162)
- e, se sì ai due precedenti, per caso il P170 non sarebbe su 0?
(Anche se sembra che Ökofen lo abbia impostato su 1 per impostazione predefinita ora, ma sappiamo mai ...)

in questo caso passare il Da P170 a 1
... e, senza nemmeno toccare il P263, la tua caldaia dovrebbe salire a 76 modulando il mini (1)
0 x
Kman
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/12/13, 13:10




da Kman » 17/12/13, 21:54

Buonasera Christina e grazie per la risposta.
Confermo che:
- il parametro 263 è effettivamente su 1,
- 202 è a 76 ° C (non ho cambiato tutto :P ).

Ho fatto uno studio dei cicli, ero a 16-18 min mediana WE, lunedì ero a 20-25 (è più caldo ...). Modificando i parametri della legge dell'acqua, oggi ero a 20 min (ma poiché è una media, penso che i due mesi di funzionamento con cicli molto brevi abbiano alterato la media e come apparentemente non possiamo darlo a 0 ...).

Per la mia lettura di oggi, ho avuto solo 9 accensioni della caldaia (contro diverse dozzine da -20 a 40- dei giorni precedenti), ma poiché fuori sono 10 ° C, questo non è sorprendente. Stasera ho cambiato i tempi di ciclo della valvola. sembra che la sua apertura completa sia in 140 secondi di impulso, il che mi ha permesso di impostare 2 min di apertura, con impulso apre / stop / chiude a 4/10/4 per rendere il sistema più "flessibile" (e più lento).

Dato che esco per lavoro la mattina alle 5:30 e torno verso le 19:XNUMX, è difficile seguire "in diretta" ciò che accade al di fuori dei fine settimana ...

Presto presto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
christina86
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 22/12/11, 02:19
Località: limitare Poitou / Centro / Limousin
x 1




da christina86 » 18/12/13, 03:39

kman ha scritto:- il parametro 263 è su 1

170 :)
- 202 è a 76 ° C (non ho cambiato tutto: P).

Ho visto sulle tue curve che ora supera il fatidico 70 (P263), è molto meglio

ma dato che è una media, penso che i due mesi di funzionamento con cicli molto brevi abbiano modificato la media e apparentemente non possiamo darla a 0 ...

non giudicare in media (P114) ti distorcerà a lungo ...
Due anni dopo, le mie prime sei settimane a 10-12min sono ancora lontane dalla media: da P114 a 40 invece della media 55min media dello scorso inverno (e attualmente 70)

devi calcolare a mano, giorno per giorno / settimana / mese:
registra il tempo oscuro di P113 bruciatore ad es. all'intervallo 24h (all'inizio :) fai la differenza x 60 e dividi per il numero di avviamenti dell'ultimo 24h. Naturalmente nota anche la temperatura esterna (con ciò viene spiegato tutto).
ah ma è vero che hai delle vere curve (non farlo ...)

Per la mia dichiarazione di oggi, ho avuto solo accensioni della caldaia 9 (contro diverse decine da -20 a 40- i giorni precedenti), ma dato che è fuori 10 ° C, non è sorprendente.

sì, l'ho visto, ci sono buoni cicli lì (risponderò lì), calcola la media reale, rimarrai sorpreso.
"non sorprendente" ... no, normalmente è esattamente il contrario: più fa freddo, più i cicli si allungano e più il tempo è morbido, più sono corti (ma senza intaccare la legge sull'acqua nel frattempo)

(sulle tue curve precedenti era più freddo, quindi ora c'è doppiamente meglio)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 440