radiatore migliorata riscaldamento centralizzato

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/12/10, 14:00

Io, io amo i fan !!
Soprattutto arrivando in una casa fredda (6 ° C) fa caldo molto più velocemente delle pareti!
Le pareti richiedono più di un giorno, anche il fine settimana della casa secondaria !!!!!!!!!
Con l'inserimento e la distribuzione dell'aria soffiata è veloce !!
L'aria nel soffitto è ciclata se le bocchette di arrivo lo fanno circolare con un getto d'aria abbastanza forte da raggiungere il soffitto.
O soffiando elettrico.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/12/10, 15:32

La mia caldaia è un gas convenzionale 2560c a casa brico e si tratta di uno stufato. 3 brutte esperienze dall'inizio dell'anno. La regolazione 2 sonda hs e il palloncino ecs ci sono 10 giorni. Domage perché la sua operazione mi piace. Semplice ed efficace.
Il bruciatore è modulante come su molte caldaie moderne e non tutto o niente.
Per quanto riguarda la miscelazione dell'aria, confermo che è efficace perché il mio camino situato a 3m70 del ventilatore è in riscaldamento da 13h. La caldaia è spenta da 13h26, mentre su 15h15 la ventola soffia aria a 20,8 * C sul pavimento. Il DT del radiatore è in 0.
La ventilazione ha fermato il termometro sotto il radiatore sul pavimento indica 17,2 * C.
Quindi guadagno 3,5 * C ai piedi.
Froids : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 29/12/10, 16:02

Ah, pensavo fossi sul petrolio come hai parlato di un "bruciatore" ... (non guardare, mi capisco)

I bruciatori modulanti sono molto più rari. Quindi la mia domanda.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/12/10, 18:15

è un daube. 3 brutte esperienze dall'inizio dell'anno. La regolazione 2 sonda hs e il palloncino ecs ci sono 10 giorni.

probabilmente dopo aver cambiato l'allegato di apparecchiature di fascia bassa, funzionerà a lungo come il mio ultrasuono dagli anni 24!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 07/01/11, 18:40

Ciao, qual è il marchio del tuo fan non riesco a trovare l'equivalenza.

Non fa troppo rumore? Ho un soffiatore nel mio inserto, è piuttosto rumoroso.


Merci.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 03/02/11, 14:07

Divertente ho fatto la stessa osservazione per il rumore ...
d'altra parte una buona fila di ventilatori piatti tipo informatica
sotto il radiatore che soffia ... non deve essere male ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/02/11, 14:33

Una ventola produce meno rumore se la sospensione o il fissaggio sono flessibili e smorzati in modo da non trasmettere vibrazioni alla cassaforma che crea cassa armonica come per un altoparlante.
La differenza può essere enorme.

Quindi con un variatore, puoi ridurre la sua velocità di rotazione e ridurre il rumore molto. Possiamo impostare un controllo della tensione sulla ventola in base alla temperatura dell'aria da fluire (con un sensore T a buon mercato mentre aggiusto la portata alla potenza di riscaldamento), quindi il rumore non è massimo alla massima combustione all'inizio e diventa basso nel tasso medio di combustione a lungo termine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 05/01/14, 12:51

Ciao.
Torno su questo vecchio argomento perché ho appena apportato un miglioramento duraturo e soprattutto molto più efficiente al mio radiatore ventilato. Infatti in seguito alla sostituzione del vecchio condizionatore con R22 della mia Tata ho mantenuto l'unità interna tipo "cassetta" per sostituirla al mio radiatore da soggiorno.
Dal momento che la modifica a un costo inferiore del mio vecchio radiatore con una pallina 2 della ventola ho avuto l'idea di farlo.

Questo è il bambino normalmente è fissato al soffitto
Immagine

È equipaggiato con un ventilatore a doppia turbina con motore 1 a tre bobine per la velocità 3.
Immagine

Ho riso molto leggendo cosa c'è scritto qui "controllo tramite microcomputer"
Immagine

Peccato che sia grigliato (risale a 1987 e grigliato in 2010 non male comunque)
Immagine

Alla fine ho spinto tutto dentro per mantenere solo la velocità della batteria e della ventola 3.
La scheda elettronica, il display la resistenza elettrica, la morsettiera elettrica e le varie serrature di sicurezza.
Ho anche rimosso la valvola capillare e la valvola di ritegno e poi ho saldato una valvola standard del radiatore.
Nella parte inferiore della batteria ho saldato anche una valvola di bilanciamento del radiatore standard. Ho fatto in modo che i lati corrispondessero al mio vecchio radiatore.
Immagine

All'inizio cercavo come controllare automaticamente l'inclinazione della velocità della ventola in base alla temperatura e infine ho installato una manopola nelle posizioni 3.
Ho aggiunto un termostato della stanza fredda di riccup che è usato per accendere il fan secondo la temperatura della batteria.

Immagine

Un bel colpo di vernice sul corpo e basta!
Immagine

Christophe parla della questione del comfort e dell'economia qui.
Penso che dovrò aggiungere numeri a questo altro post

https://www.econologie.com/forums/brassage-d ... 10329.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 05/01/14, 13:36

Christophe ha scritto:È certo che in convezione forzata si migliora lo scambio e quindi la potenza del radiatore!

Ma per il comfort termico, il contrario sarebbe meglio no? Vale a dire soffiare da o dall'alto, aria calda a livello del pavimento.

A seconda della ventola che utilizzi, potresti essere in grado di testare le modalità 2 abbastanza facilmente.

Il problema sarà la tenuta a livello delle "estremità" del radiatore no?

ps: qual è il simulatore che usi? : Idea:

hi Christophe
Synergy!
Approfitta della ventilazione forzata del radiatore verso il basso,
aspirare l'aria più calda (e inutile) dal soffitto.
troppo semplice!
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/01/14, 14:05

salut
Grazie a diversi piccoli software e ad alcuni dei miei studi ho determinato la potenza fornita dal mio fan coil e confrontato con il calcolo con il mio altro salone per radiatori. Il radiatore è in acciaio 120cmX60cm venduto per 2300w sviluppa 1600w con il flusso della caldaia a 56,7 ° C. Alle stesse condizioni il mio veniloconcentratore 80X60cm ha fornito 3200w.
Il parametro che fa la differenza sul calcolo è il delta di temperatura tra l'ingresso e l'uscita del radiatore 14 ° C, contro 27 ° C sul fan coil. La portata è 0,1m3 / h nei casi 2. La perdita è 3 ° C tra l'uscita della caldaia e i radiatori.
Metterò un piccolo ventilatore sotto il radiatore per osservare e calcolare il cambiamento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 258