La moto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/02/14, 21:28

Questo ha tutto dal dimostratore tecnologico più o meno falso che non prova nulla e che non assomiglia a nulla di commerciabile. Usano tecnologie costose, turbo, iniezione diretta, ibridazione tutte con uno spostamento bizzarro in un segmento in cui gli acquirenti sono alla ricerca di affidabilità economica senza problemi ..... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 16/02/14, 10:17

Citro ha scritto:... Questo scooter non può essere omologato in Giappone o il diesel è proibito ... ..

citro, "Diesel vietato in Giappone" è una leggenda!

Con poche eccezioni, tutte le stazioni di servizio hanno pompe GO per veicoli diesel (che sono principalmente veicoli utilitari).

Automotive GO si chiama "keïyu" che significa "olio leggero". È scritto "軽 油" in caratteri kanji.

Immagine

Il diesel non è proibito in Giappone, ma le normative sulle emissioni di inquinanti (NOx, particelle) sono molto rigide e riguardano tutti i veicoli, il diesel sta gradualmente scomparendo dal paesaggio, nonostante i tentativi di alcuni produttori.

Comunque, anche con il vantaggio fiscale di 15 yen al litro, Diesel non regge contro l'ibrido benzina / GPL che consuma metà dell'energia nelle aree urbane / periurbane, non respinge quasi nulla e non richiede alcuna manutenzione speciale.

Il consumo di GO automobilistico in Giappone deve essere ancora di circa 15 Mt / anno.

Immagine

A sinistra in verde, il "keïyu", automobilistico GO.
Al centro, in giallo, la benzina SP "hi-oc" ad alto numero di ottano (98 ~ 100).
A destra in rosso, la benzina "normale" a basso numero di ottani (88 ~ 90).

ML
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/02/14, 19:51

Grazie per questi dettagli sui carburanti nella terra del sol levante. 8)
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 16/02/14, 21:38

mi sembra tuttavia che il diesel sia vietato in alcune città tra cui Tokyo dal 2003
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 16/02/14, 21:39

Citro ha scritto:Grazie per questi dettagli sui carburanti nella terra del sol levante. 8)


+1

Lo ha persino reso un argomento: https://www.econologie.com/forums/le-diesel- ... 13083.html
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 16/02/14, 21:57

dirk pitt ha scritto:mi sembra tuttavia che il diesel sia vietato in alcune città tra cui Tokyo dal 2003

C'è gasolio in tutte le stazioni di servizio giapponesi, a Tokyo come altrove.

Vorrei mettere collegamenti e coordinate che ti consentono di andare a vedere di persona su Google Earth.

"Diesel vietato in Giappone" è sempre stata una leggenda.

ML
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 17/02/14, 08:19

Citro ha scritto:In Francia, gli utenti di veicoli a 2 ruote guidano raramente più di 50 km al giorno, un veicolo elettrico a 2 ruote è quindi sufficiente se esiste un parcheggio riparato con una presa di corrente.
.


Quando ho provato ad entrare nell'elettromobilità dalla portiera dello scooter e che ho annunciato ai venditori di scooter usati (equivalenti a 125 o pluto perf di 50 debride) che avevo 50km da fare mi hanno detto risposero tutti la stessa cosa "senza poter ricaricare, non vale la pena che vi spingerete tutti i giorni"
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 17/02/14, 10:11

Leo Massimo ha scritto:
dirk pitt ha scritto:mi sembra tuttavia che il diesel sia vietato in alcune città tra cui Tokyo dal 2003

C'è gasolio in tutte le stazioni di servizio giapponesi, a Tokyo come altrove.

Vorrei mettere collegamenti e coordinate che ti consentono di andare a vedere di persona su Google Earth.

"Diesel vietato in Giappone" è sempre stata una leggenda.

ML

Per non essere fuori tema, guarda il resto nel thread "Diesel in Japan".
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 18/02/14, 19:40

Un motociclista giapponese, l'onorevole Seiji Hagiwara, presenta la sua motocicletta Diesel, è un indiano Royal Enfield Taurus:

http://www.youtube.com/watch?v=UjfAxJ8ao6w

C'è rumore, fumo, manca solo la puzza!

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 184