inserire problema di riscaldamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
kevlekvdu02
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/02/14, 01:07

inserire problema di riscaldamento




da kevlekvdu02 » 17/02/14, 02:17

ciao a tutti
Ho un nome godin inserire il potere thiolet 14 kw
L'ho installato io stesso in un vecchio camino a focolare aperto in pietra da taglio, ho realizzato un soffitto a decompressione e installato griglie (2) ma non sentivo molta aria calda fuori dalle griglie
il mio problema è che ho problemi a riscaldare la mia stanza di 38m²
il mio legno è molto secco, brucio cenere affascinante faggio e betulla
Ho un bel pareggio
Lo sto ancora caricando con un buon letto di brace ma la temperatura sale a malapena a 20 ° C
cosa posso fare per migliorare il sistema sono sicuro che c'è qualcosa da fare
ecco una foto

Immagine
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 669
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 17/02/14, 22:03

Se non si dispone di una presa d'aria esterna per disegnare l'inserto, è possibile iniziare con esso.
Ciò eviterà di aspirare troppa aria nella stanza.

Il prossimo passo è probabilmente quello di installare qualcosa per soffiare l'aria calda nella stanza attraverso le griglie.

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pascalou
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 23/01/14, 10:08
Località: Magdeburg, Germania




da Pascalou » 18/02/14, 12:18

Ciao! è molto bello il tuo inserto! Prima di tutto, sono d'accordo con SixK con le sue osservazioni. Poi devi controllare la combustione, prima spara completamente per riscaldare il tuo inserto e il tuo condotto, dopo mezz'ora di fuoco con presa d'aria completamente aperta, puoi chiudere tra l'80 e il 90% questa presa. aria, e carica al massimo una volta ogni ora con due / tre ceppi (normalmente, se regoli bene il fuoco, non dovresti sempre ricaricare! E un "buon fuoco dovrebbe irradiarsi abbastanza forte quando sei in due da metterti davanti al 'inserire. Altrimenti c'è una cattiva combustione)

Quindi raccontaci un po 'di più, l'altezza del soffitto, le finestre, l'isolamento, come hai riscaldato prima?
0 x
L'energia è illimitata, non è un problema, l'uomo è il problema!
https://www.econologie.com/fichiers/partag ... xfBlcC.doc
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 18/02/14, 21:48

Ho un inserto a 3 lati di Godin con una presa d'aria esterna o evito di prendere aria nella stanza principale perché questo inserto è molto potente.
Ho dovuto affrontare lo stesso problema che ho risolto dirigendo 2 ventole sui 2 lati più lunghi dell'inserto per riscaldare l'aria e distribuirla nella stanza di 50 m² e nella stanza di 22 m².
Quando l'inverno è finito, aprirò la cappa sopra l'inserto per inserire un sistema di ventilazione per avere un efficiente recupero del calore e una buona ridistribuzione nelle 2 stanze del pavimento e nella grande stanza della DRC.
Quindi metti un ventilatore a soffiare sul vetro anteriore e dovrebbe essere migliore.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
kevlekvdu02
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/02/14, 01:07

re pb inserto




da kevlekvdu02 » 19/02/14, 08:45

grazie per le vostre risposte per la presa d'aria esterna che la persona prima aveva tirato una guaina esterna che va sotto la mia base di inserimento ci sono due portelli a destra e sinistra della base ma sono ancora chiusi di più mi chiedo se non sarebbe meglio spegnere il mio fuoco e chiudere tutto il resto con cemento celulare perché penso che funzionerà meglio e pulire più facilmente la piastrella retrattile perché il telaio duro e duro
per conto non vedo come appare un soffiatore per la mia stanza sopra il mio inserto
è una buona idea tirarlo fuori nel peggiore dei casi?
0 x
kevlekvdu02
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 17/02/14, 01:07

re pb inserto




da kevlekvdu02 » 19/02/14, 09:18

la persona prima riscaldata con olio combustibile + camino aperto, altezza del soffitto circa 2.50
due sezioni di muro che ho isolato correttamente gr32 gli altri due non potevano fare perché sono in pietra tagliata non volevano tutti rotti ma dietro le pietre tagliate sembra che ci sia un vuoto d'aria quindi il polistirene placo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 369