Non vorrei essere uno spoiler, ma non vedo come la soluzione di calcestruzzo cellulare risolverà il bp dell'umidità.
Che ne sarà di questa umidità?
problema parete bagnata
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Siamo d'accordo. Parte di essa tornerà nella stanza, quindi è ancora necessario il deumidificatore (1 litro di acqua al giorno in estate).
Dal mio punto di vista, questa soluzione non è buona: rischio al muro esistente, inquinamento del calcestruzzo aerato e che dire della futura lavorazione del legno?
Dal mio punto di vista, questa soluzione non è buona: rischio al muro esistente, inquinamento del calcestruzzo aerato e che dire della futura lavorazione del legno?
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Per discutere.
Il problema della parete umida rimane intatto
Non desidero deluderti, ma temo che il multipor, né lo ytong possano risolvere il problema. Sì, il multipor e lo ytong respirano, ma non risolvono il problema di un muro umido.
Sul sito del produttore del multipor è specificato che deve essere applicato a una parete SEC! Trattare la fonte di umidità prima di applicare il multipor o ytong.
Per quanto riguarda i kit di iniezione di resina amatoriale, questo può funzionare se hai una parete mammaria. Vale a dire che le pietre sono ancora pietre a sé stanti. Per me è stata una perdita di tempo, poiché l'umidità ha attaccato le pietre (le pietre sono diventate come sabbia rossa) attraverso il prodotto.
Sul sito del produttore del multipor è specificato che deve essere applicato a una parete SEC! Trattare la fonte di umidità prima di applicare il multipor o ytong.
Per quanto riguarda i kit di iniezione di resina amatoriale, questo può funzionare se hai una parete mammaria. Vale a dire che le pietre sono ancora pietre a sé stanti. Per me è stata una perdita di tempo, poiché l'umidità ha attaccato le pietre (le pietre sono diventate come sabbia rossa) attraverso il prodotto.
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hi,
quando un vecchio muro di pietra presenta dei capillari, il modo migliore per deteriorarlo è bloccare uno spazio aereo; con l'effetto della parete fredda, si condenserà dietro l'isolamento e lo immergerà: doppio deterioramento
due soluzioni
pesante: allargare la zona capillare rompendo qualsiasi lastra di cemento o massetto che circonda questo muro, sostituirlo con un riccio con uno spessore minimo di 20 cm, versare un massetto di calce-canapa quindi un pavimento in terracotta traspirante (il regolamento di l'umidità sarà quindi su una superficie più ampia preservando così il muro)
leggera; rimuovere una striscia di cemento dallo spessore di una partizione per trovare il terreno, posizionare lì un riccio e quindi un materiale traspirante isolante a prova di marciume (ad es. sughero) sul bordo della striscia di cemento, installare una cornice di legno andando verso il soffitto, come qui : http://renovation.maison-grange.fr/2011/10/09/week-end-40-preparations-pour-le-chanvre-chaux-banche-electricite-et-diverses-petites-choses/ il calcestruzzo di canapa fungerà da evaporatore del regolatore di umidità per il muro ed eviterà di concentrarlo in alcuni punti. Soprattutto, questo calcestruzzo deve essere in buon contatto con il muro da trattare. Un altro vantaggio, fatto da te, è che il budget per questo tipo di sito è piuttosto ridotto.
A+
quando un vecchio muro di pietra presenta dei capillari, il modo migliore per deteriorarlo è bloccare uno spazio aereo; con l'effetto della parete fredda, si condenserà dietro l'isolamento e lo immergerà: doppio deterioramento
due soluzioni
pesante: allargare la zona capillare rompendo qualsiasi lastra di cemento o massetto che circonda questo muro, sostituirlo con un riccio con uno spessore minimo di 20 cm, versare un massetto di calce-canapa quindi un pavimento in terracotta traspirante (il regolamento di l'umidità sarà quindi su una superficie più ampia preservando così il muro)
leggera; rimuovere una striscia di cemento dallo spessore di una partizione per trovare il terreno, posizionare lì un riccio e quindi un materiale traspirante isolante a prova di marciume (ad es. sughero) sul bordo della striscia di cemento, installare una cornice di legno andando verso il soffitto, come qui : http://renovation.maison-grange.fr/2011/10/09/week-end-40-preparations-pour-le-chanvre-chaux-banche-electricite-et-diverses-petites-choses/ il calcestruzzo di canapa fungerà da evaporatore del regolatore di umidità per il muro ed eviterà di concentrarlo in alcuni punti. Soprattutto, questo calcestruzzo deve essere in buon contatto con il muro da trattare. Un altro vantaggio, fatto da te, è che il budget per questo tipo di sito è piuttosto ridotto.
A+
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Buonasera,
Pensavo di avere LA soluzione e presto! Torna al punto di partenza!
Detto questo, è vero che se avessi saputo la fonte dell'umidità sarebbe bene ... Affronterò il problema molto presto pulendo e rimuovendo le lamentele e i bordi di legno in modo da stimare da dove proviene questa p. ... umidità.
Il problema è complesso perché ho l'estensione di questo muro, la mia cantina a volta e sepolta e leggermente umida come qualsiasi cantina che si rispetti. È la causa?
Poiché sospettavo che la causa fosse un pozzo sperduto vicino al muro e nel quale scorreva l'acqua dal tetto, ho spostato questo pozzo a quindici metri e non ha cambiato nulla.
In termini di lavori importanti, la casa è molto antica (tra i 400 e i 300 anni) in pietra calcarea. Non ho modo di intervenire su una simile costruzione senza rischiare di destabilizzare tutto.
Continuo a pensare, ma come molti di voi hanno sottolineato, dovrei prima trovare la causa.
Grazie ancora per i commenti e i consigli
Pensavo di avere LA soluzione e presto! Torna al punto di partenza!
Detto questo, è vero che se avessi saputo la fonte dell'umidità sarebbe bene ... Affronterò il problema molto presto pulendo e rimuovendo le lamentele e i bordi di legno in modo da stimare da dove proviene questa p. ... umidità.
Il problema è complesso perché ho l'estensione di questo muro, la mia cantina a volta e sepolta e leggermente umida come qualsiasi cantina che si rispetti. È la causa?
Poiché sospettavo che la causa fosse un pozzo sperduto vicino al muro e nel quale scorreva l'acqua dal tetto, ho spostato questo pozzo a quindici metri e non ha cambiato nulla.
In termini di lavori importanti, la casa è molto antica (tra i 400 e i 300 anni) in pietra calcarea. Non ho modo di intervenire su una simile costruzione senza rischiare di destabilizzare tutto.
Continuo a pensare, ma come molti di voi hanno sottolineato, dovrei prima trovare la causa.
Grazie ancora per i commenti e i consigli
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muro umido, kit di iniezione della resina, maggiori dettagli
Caro cortejuan,
In effetti è necessario trovare la fonte di umidità. Se hai pioggia battente sul muro ci sono vernici incolori che proteggono il muro dall'esterno e lasciano respirare il muro. In caso di perdita del tetto, correggere la perdita. Se hai umidità che aumenta per azione capillare ...
Per provare i kit di iniezione di resina, il muro deve essere sano, cioè né le pietre né il cemento possono essere danneggiati.
Forse una breve spiegazione.
Il kit contiene una ventina di piccoli vasi di plastica, una ventina di tubi, un liquido e una punta per calcestruzzo da 10 mm di diametro.
L'obiettivo è quello di fare buchi ogni 30 cm, buchi profondi 3/4 nello spessore del muro e questo a 20 cm di altezza da terra, i buchi leggermente in discesa.
Quindi appendi i vasi di plastica, inserisci i tubi nei fori, ricevi i fori in modo che il liquido non possa uscire dall'ingresso e quindi versi il liquido nei piccoli vasi.
Ora l'obiettivo è che il liquido si distribuisca delicatamente sulle pietre e sul cemento, nel liquido c'è un componente chimico che reagisce con la tua parete umida e quindi crea uno strato che non lascia più passare l'umidità.
Fino ad allora la teoria.
Ma ....
Se il cemento viene danneggiato, il liquido cola nel terreno e non può più fare il suo lavoro.
Se le tue pietre sono danneggiate, il liquido del resort sull'altro lato del muro e non può più fare il suo lavoro.
Questo riguarda i kit.
Tuttavia ci sono aziende specializzate nel trattamento di pareti umide come Murprotec qui in Belgio, in Francia ci devono essere sicuramente, ma non conosco i nomi.
Queste aziende lavorano con altri prodotti più sofisticati che sono sicuramente più efficienti. Puoi sempre richiedere un preventivo e considerare in seguito.
Spero che questi suggerimenti ti siano utili.
saluti,
Michel
In effetti è necessario trovare la fonte di umidità. Se hai pioggia battente sul muro ci sono vernici incolori che proteggono il muro dall'esterno e lasciano respirare il muro. In caso di perdita del tetto, correggere la perdita. Se hai umidità che aumenta per azione capillare ...
Per provare i kit di iniezione di resina, il muro deve essere sano, cioè né le pietre né il cemento possono essere danneggiati.
Forse una breve spiegazione.
Il kit contiene una ventina di piccoli vasi di plastica, una ventina di tubi, un liquido e una punta per calcestruzzo da 10 mm di diametro.
L'obiettivo è quello di fare buchi ogni 30 cm, buchi profondi 3/4 nello spessore del muro e questo a 20 cm di altezza da terra, i buchi leggermente in discesa.
Quindi appendi i vasi di plastica, inserisci i tubi nei fori, ricevi i fori in modo che il liquido non possa uscire dall'ingresso e quindi versi il liquido nei piccoli vasi.
Ora l'obiettivo è che il liquido si distribuisca delicatamente sulle pietre e sul cemento, nel liquido c'è un componente chimico che reagisce con la tua parete umida e quindi crea uno strato che non lascia più passare l'umidità.
Fino ad allora la teoria.
Ma ....
Se il cemento viene danneggiato, il liquido cola nel terreno e non può più fare il suo lavoro.
Se le tue pietre sono danneggiate, il liquido del resort sull'altro lato del muro e non può più fare il suo lavoro.
Questo riguarda i kit.
Tuttavia ci sono aziende specializzate nel trattamento di pareti umide come Murprotec qui in Belgio, in Francia ci devono essere sicuramente, ma non conosco i nomi.
Queste aziende lavorano con altri prodotti più sofisticati che sono sicuramente più efficienti. Puoi sempre richiedere un preventivo e considerare in seguito.
Spero che questi suggerimenti ti siano utili.
saluti,
Michel
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cortejuan ha scritto:Buonasera,
Pensavo di avere LA soluzione e presto! Torna al punto di partenza!
Detto questo, è vero che se avessi saputo la fonte dell'umidità sarebbe bene ... Affronterò il problema molto presto pulendo e rimuovendo le lamentele e i bordi di legno in modo da stimare da dove proviene questa p. ... umidità.
No, non è tornato al punto di partenza ... perché hai in vista le diverse soluzioni!
Sì, devi sapere se si tratta di condensa o infiltrazione ...
Puoi provarlo abbastanza facilmente, ho già fatto: prendi una piastra isolante in polistirene e posizionala temporaneamente sul muro (assicurati che aderisca bene al muro) in un luogo in cui è umido ...
Aspetta qualche giorno: se la macchia sul muro si asciuga dietro il piatto, è stata condensa!
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Buona sera a tutti,
grazie per i consigli e le spiegazioni relative alle resine. È stato molto chiaro
Per rispondere a Christophe, ovviamente non torno al punto di partenza! Rimango ancora sull'opzione cellulare concreta, ma per ora sto cercando la fonte e ho dubbi sull'infiltrazione, da un lato, avevo già isolato (molto tempo fa e ho dimenticato) con calcestruzzo aerato la stessa parete in una stanza attigua (ma riscaldata a 15 °). Ho osservato attentamente e sentito il rivestimento, tutto è nichel, senza umidità o aloni.
D'altra parte, un mese fa, ho stuccato le piastrelle del pavimento. Negli angoli inaccessibili (sotto la scala), i topi li avevano completamente sigillati e l'aria circolava dalla cantina al sito in questione e lì il miracolo, il muro sembra molto più secco nonostante l'arresto del deumidificatore .
Quindi la mia conclusione, da confermare, è che il luogo non è riscaldato, ho effetti di condensa dovuti a un'aria carica di umidità proveniente dalla cantina.
Bene, questo non mi dice se è compatibile con il litro di flotta che disegno ogni giorno d'estate.
Un'altra domanda, se mi muovo verso il calcestruzzo aerato, intendo lasciare uno spazio tra il muro e il calcestruzzo (da 2 a 3 cm). Per migliorare l'isolamento, sarebbe bene riempire lo spazio con una miscela di vermiculite / perlite (per rimanere nel minerale)?
Comunque, queste vecchie case sono i rifugi ideali per i roditori, penso di riempire i primi 10 cm di spazio con la miscela sopra per evitare di offrire loro un'autostrada tra muro e cemento ...
Grazie ancora per questi scambi. Quando comincio, posterò le foto.
cordialmente
.
grazie per i consigli e le spiegazioni relative alle resine. È stato molto chiaro
Per rispondere a Christophe, ovviamente non torno al punto di partenza! Rimango ancora sull'opzione cellulare concreta, ma per ora sto cercando la fonte e ho dubbi sull'infiltrazione, da un lato, avevo già isolato (molto tempo fa e ho dimenticato) con calcestruzzo aerato la stessa parete in una stanza attigua (ma riscaldata a 15 °). Ho osservato attentamente e sentito il rivestimento, tutto è nichel, senza umidità o aloni.
D'altra parte, un mese fa, ho stuccato le piastrelle del pavimento. Negli angoli inaccessibili (sotto la scala), i topi li avevano completamente sigillati e l'aria circolava dalla cantina al sito in questione e lì il miracolo, il muro sembra molto più secco nonostante l'arresto del deumidificatore .
Quindi la mia conclusione, da confermare, è che il luogo non è riscaldato, ho effetti di condensa dovuti a un'aria carica di umidità proveniente dalla cantina.
Bene, questo non mi dice se è compatibile con il litro di flotta che disegno ogni giorno d'estate.
Un'altra domanda, se mi muovo verso il calcestruzzo aerato, intendo lasciare uno spazio tra il muro e il calcestruzzo (da 2 a 3 cm). Per migliorare l'isolamento, sarebbe bene riempire lo spazio con una miscela di vermiculite / perlite (per rimanere nel minerale)?
Comunque, queste vecchie case sono i rifugi ideali per i roditori, penso di riempire i primi 10 cm di spazio con la miscela sopra per evitare di offrire loro un'autostrada tra muro e cemento ...
Grazie ancora per questi scambi. Quando comincio, posterò le foto.
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