Suggerimenti e ritorna Stufe a pellet ECOFOREST

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/11/10, 16:34

Laurette5708 ha scritto:grazie per la tua risposta dedeleco.

Quindi notizie per la mia stufa attuale (non ho i documenti a portata di mano, non sono a casa):
- acquistato dal gruppo ECO-TECH (hai ragione tu devi fare la differenza) da Villeurbanne, sono attaccati ad un altro nome anche per l'installazione geotermica credo, il nome tornerà da me

- marca: a memoria i documenti che ho sugli standard ecc. sono a nome di FOURNIER nel Giura (per ricontrollare questa sera)

- modello: ORFEO

- installazione nell'agosto 2007, primo pbs (fumo nero che emerge in casa) nel novembre 2007.
Così ha funzionato in qualche modo un inverno.
Test di avvio in formato Settembre 2008 : si è rotto tutto in soli 10 minuti ... sono andato in salvo ... per fortuna ho un nuovo impianto elettrico
[...]
eravamo giovani e ingenui ...

Ciò che è difficile è che non rispondi alle domande specifiche che ti vengono poste ... È così difficile vedere chiaramente. Ci proveremo ancora ...

1) Prima hai suggerito che Eco-Tech sarebbe il produttore, poi scopriamo che è un rivenditore inesperto. Ci sono quindi ancora possibilità di ottenere parti dai produttori e l'elenco degli installatori che potrebbero farsi carico di una distribuzione. Puoi anche dire al produttore delle disgrazie che hai avuto con questa azienda, sono obbligatorie per legge. Se hai fatture per le riparazioni (e / o copie di lettere), puoi richiedere "La garanzia per vizi " questo vale per casi come il tuo. E questo si basa sui fatti che descrivi. Questa disposizione legislativa assicura che la garanzia non scada fino a quando non avrai ottenuto la soddisfazione.

2) Dici che l'Eco-Tech Company è dentro "procedura di salvaguardia attuale". Ma sono passati 3 anni da quando hai acquistato la tua stufa, quindi non è più in garanzia. Non sei quindi più vincolato e non devi più affrontarli (anche se questo complica il tuo compito)!

3) Ci sono ancora alcuni punti strani nella tua descrizione dei fatti. Dici di aver acquistato una stufa ad agosto 2007, poi di aver avuto problemi a non poterla utilizzare per un intero inverno ...
Questo è quando è stato necessario agire e intraprendere un'azione legale per chiedere un rimborso immediato e non aspettare più di un anno con questo problema fino a un altro test fallito ...

4) Quindi, se abbiamo capito bene, non hai riscaldamento dal 2008, cioè da due anni? Difficile da credere, a parte un atteggiamento imprudente da parte tua. Prova di ciò è che aspetti di nuovo l'inverno per preoccuparti della situazione: fai uno sforzo e questa volta vai fino in fondo, maledizione!

5) Cosa ha detto il tuo ex fornitore sulla qualità del pellet che hai comprato per far funzionare la stufa, forse sono coinvolti anche loro, fai attenzione ad asciugarli come suggerisce Dedelco?

Insomma, al vostro posto contatterò il produttore (anche se è troppo tardi) per rimettere in servizio il vostro impianto, se non altro per liquidare le vostre 2t di pellet. Poi alla fine mi sposterei verso UN ALTRO tipo di riscaldamento. Perché a quanto pare questo sistema forse non è adatto alle tue esigenze e al tuo modo di gestire questo tipo di installazione.
Dernière édition par Obamot il 26 / 11 / 10, 16: 40, 1 modificato una volta.
0 x
Laurette5708
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/11/10, 13:38




da Laurette5708 » 26/11/10, 16:38

dedeleco: abbiamo provato tutti i tipi di "minacce" per così dire ...

- Lettere consigliate tra novembre 2007 e ottobre 2008 = è rimasto senza risposta o così il tecnico ci ha detto al telefono che avrebbero seguito blah blah

- UFC che scegliere per prima nell'ottobre 2008 => le fecero diverse raccomandate che rimasero senza risposta. Non si preoccupano delle minacce ...

- Quindi sequestro di TI nel dicembre 2008. La parte avversaria non si è mai presentata alle udienze ...

- Perizia a casa nostra alla presenza delle 2 parti (beh, si trasferiscono) nel maggio 2009 == l'esperto raccomanda di trovare un accordo e poi sottopone la sua relazione al giudice.

- sentenza resa nel settembre 2009: io e mio marito ci ritiriamo pensando che l'opponente avrebbe rispettato i suoi impegni. Procedura completata.

- ottobre - novembre - dicembre 2009 = i solleciti telefonici e le lettere raccomandate rimangono senza risposta.
Ci viene detto che la modifica che abbiamo apportato all'accordo non le soddisfa, firmiamo un nuovo accordo con il parere favorevole del legale.

- primavera 2010 = deposito di una pratica di tutela legale presso la nostra compagnia di assicurazioni, la compagnia ECO-TECH è in procedura di salvaguardia, non ancora in fallimento ma tanto da dire che i "piccoli creditori" arrivano per ultimi ...

è sorprendente che il nostro assicuratore non ci abbia parlato di tutto ciò che hai menzionato su deleco :?: Scoprirò un po 'di più ...

Non voglio proprio mollare ma intanto mi riscaldo con l'elettricità, EDF ha davvero aumentato la mia rata mensile ...

improvvisamente mi sono un po 'perso, non so se devo tenere questo e farlo vedere a qualcuno che lo sa per ripararlo o cambiare tutto ...
Ciò non mi impedisce di continuare la mia procedura, dopotutto, ci siamo divertiti ...
0 x
Laurette5708
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 25/11/10, 13:38




da Laurette5708 » 26/11/10, 16:51

Obamot, grazie per il consiglio.

È chiaro che abbiamo aspettato troppo a lungo per intraprendere un'azione legale.

Come dicevo, ha funzionato (con problemi tecnici) durante l'inverno 2007-2008, un inverno durante il quale abbiamo cercato più volte di avere la visita di un tecnico competente (con lettere consigliate e chiamate. figlio) senza successo.

Quando abbiamo provato a riavviarlo a settembre / ottobre 2008 per verificarne il funzionamento prima dell'inverno, lì abbiamo avuto la spiacevole sorpresa di vederlo tutto inciampare sulla linea ... == da dove spediamo ( ...), vedere il mio messaggio precedente.

Prima di ricorrere a questo tipo di riscaldamento, ho fatto rifare l'impianto elettrico completo, il che significa che ho riscaldato per 2 inverni esclusivamente elettricamente.

Proverò a trovare il nome del produttore e vedere con loro ...

Ho trovato il sito: http://www.groupeecotech.com/site_ecotech/index.htm

fanno parte del gruppo BUHL (o BUHL fa parte del gruppo ECO-TECH, non ne sono sicuro).
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/11/10, 17:12

C'è l'installatore che è responsabile della sua assicurazione!
C'è il produttore ??
Chi è fallito ed è in procinto di essere salvato, quindi responsabile nell'attività !!

C'è un'assicurazione per tutti coloro che devono pagare le conseguenze dei propri problemi ed errori !!

Dobbiamo rivoltarci contro queste assicurazioni che garantiscono i professionisti per i loro errori e disastri, fallimento o meno !!

Cerca di dare fatti precisi, perché hai perso 10000 € e perderai almeno 5000 € con una stufa nuova senza alcuna garanzia di successo, se non vengono controllati tutti gli stakeholder, considerando il numero di truffe che vediamo in tutto l'edificio e il riscaldamento e altrove !!

Hai un'assicurazione per la difesa della casa e il ricorso?

Infine, il produttore della stufa non sembra molto chiaro con la sua stufa canadese testata !!
Devi conoscere il marchio in Canada !! e interrogalo.
Può fare uno sforzo trovando una scheda elettronica che funzioni, anche pagando 100 o 200 € ???

Gli esperti avevano concluso cosa ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 26/11/10, 19:17

In realtà si tratta di una stufa modello "Jupiter" della "Piroux", unico produttore francese ma che ha la sua bellissima fabbrica in Romania.
Cosa importa! Dovresti essere in grado di ottenere più aiuto da questa azienda, forse anche l'indirizzo di un tecnico esperto vicino a te. Ho avuto echi positivi sul loro salvataggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 26/11/10, 19:35

Laurette5708 ha scritto:Iniziare a settembre 2008: ha fatto in modo che tutto si rompesse in soli 10 minuti ... era al sicuro ... per fortuna ho una nuova installazione elettrica!


Una causa comune è la candela di avviamento. la ceramica nella candela assorbirebbe l'umidità durante l'estate e causerebbe una perdita di terra. Prova ad avviare la candela scollegata. ovviamente non si avvia, ma se non si spegne avrai conferma dell'origine del problema.

Tienici informati!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/11/10, 19:58

La stufa canadese di eco-tech che diventa rumena !!
In realtà si tratta di una stufa modello "Jupiter" della "Piroux", unico produttore francese ma che ha la sua bellissima fabbrica in Romania.

Philippe Schutt pro serio almeno lo sa nei fornelli mimetizzati sotto vari nomi !!
http://www.alsapoeles.fr/

L'animale testardo ha questo aspetto ?????????????????
http://www.poeles-piroux.com/?page=gale ... le=jupiter
con questo indirizzo:
Gruppo Piroux
ZI de Lucinges - 01370 TREFFORT
Telefono: 04.74.42.10.12 - FAX: 04.74.42.39.68
04.74.42.39.66

http://www.poeles-piroux.com/?page=contact

Se questo è il caso, nel peggiore dei casi, dovrai pagare una carta elettronica e una sonda per riavviarlo !!
0 x
japanboy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 03/10/13, 14:02

Come scegliere la stufa a pellet giusta?




da japanboy » 03/10/13, 14:10

Buongiorno,

Ho pensato a lungo prima di scegliere la stufa a pellet come metodo di riscaldamento. Ecco alcuni consigli che posso dare a chi volesse passare a questo metodo di riscaldamento e fare la scelta giusta:

- Prevedere l'evacuazione dei fumi tramite un condotto. Non tutte le case lo consentono. Altrimenti si può optare per una stufa a pellet stagna (con certificazione è meglio).
- Scegliete una stufa top di gamma con un'efficienza minima dell'85% ed effettuate la corretta regolazione per aumentarne le prestazioni. L'etichetta "fiamma verde" vi garantisce una buona resa. Alcuni dispositivi non hanno questa etichetta ma la resa è molto alta, improvvisamente il prezzo è meno caro, può essere interessante come su questo sito http://www.soldonet.net/w/votre-poele-a ... f-113.html dove alcuni modelli sono di design e si adattano come mobili da interni.
- Acquista pellet di qualità per evitare di intasare la tua stufa a pellet. Puoi trovarlo vicino a te nei negozi di giardinaggio e bricolage.
- Scegli un sistema di riscaldamento a convezione piuttosto che un ventilatore per avere un apparecchio silenzioso.
- Chiedere di testare un dispositivo a casa, alcuni fornitori lo offrono, questo ti permette di essere rassicurato prima di acquistare il tuo dispositivo e di non rimanere deluso.

Spero che la mia recensione aiuti le persone che hanno posto le stesse domande.
0 x
edtony88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 24/02/14, 10:51




da edtony88 » 27/03/14, 16:35

Buongiorno,

Ho un stufa a pellet ecoforest vigo inox, e funziona meravigliosamente dopo una messa a punto per telefono con l'importatore perché il rivenditore non ne ha sentito parlare.
tutte le parti sono disponibili e il distributore è francese per coloro che hanno problemi
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 318