inquinante auto elettrica?

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...

inquinante?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 01/04/14, 15:27

Gaston ha scritto:
Macro ha scritto:Anche su macchine piccole come la E-up. il vantaggio finanziario va al calore per tutta la vita della macchina ...
Non dico il contrario, ma quanti acquirenti aggiungono alla loro termica un'opzione costosa che non è assolutamente "redditizia"?

E se considerassimo l'elettrico come una "opzione" alla moda : Cheesy:


un'opzione che ti fa spendere un Eup da 131 € a 300 € al mese in LOA :shock: Penso che la moda sarà difficile da prendere ...

E in termini di inquinamento: pagare di più significa lavorare di più (quindi inquinare di più) per pagare

Per quanto riguarda i 10 anni di feedback da parte di Tesla ... su quante auto con quale chilometraggio medio ???
L'ho appena trovato

I 1600 roadster Tesla venduti in tutto il mondo hanno già percorso oltre 17 milioni di chilometri in meno di 3 anni, ovvero circa 7 km per auto, a emissioni zero. In vista del raggiungimento del broker tedesco, Tesla Motors prevede di continuare lo sviluppo di altri modelli, tra cui il modello S, una berlina prevista per il rilascio nel 000.

il broker tedesco in questione ha superato i 100 km ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16187
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 01/04/14, 15:55

L '"evoluzione tecnologica" del Litio è appunto meno affidabile del Nicad e molto più difficile da gestire ... sicuramente in cambio di tante "prelibatezze" che sono il BMS e le soglie di scarica / carica da rispettare scrupolosamente, energia più specifica.

La mia opinione, a lungo, è che è necessario smettere di appesantire le batterie e mettere in atto un generatore. L'autonomia elettrica ben oltre i 100 km è del tutto inutile. 150 km mi sembrano anche un maxi per non persistere nel voler superare

La Tesla, tipizzata di lusso e troppo cara, sarebbe un'auto molto migliore con solo 24/30 kWh di batterie su cui potremmo occasionalmente attingere 300 Ch. E un generatore di 150 Ch, ad esempio ...

Sapendo che per guidare a 90 km / h in piano, bastano solo 20 CV ... Tesla è un diluvio di potenza, grandi pneumatici e grandi centesimi che non si conformano affatto allo spirito dei pionieri di EV e più in generale alla moderazione dei consumi, che dovrebbe essere la regola assoluta data la scarsità delle risorse energetiche.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 01/04/14, 23:44

Macro ha scritto:
Gaston ha scritto:
Macro ha scritto:Anche su macchine piccole come la E-up. il vantaggio finanziario va al calore per tutta la vita della macchina ...
Non dico il contrario, ma quanti acquirenti aggiungono alla loro termica un'opzione costosa che non è assolutamente "redditizia"?
E se considerassimo l'elettrico come una "opzione" alla moda : Cheesy:


un'opzione che ti fa spendere un Eup da 131 € a 300 € al mese in LOA :shock: Penso che la moda sarà difficile da prendere ...
La dimostrazione è di parte ... :!:
Il riscaldamento in LOA a € 131 è un modello a € 11.700
Per usufruire dell'offerta € 131, è necessario un deposito del 30%, ovvero € 3655 ... :shock:
Il costo mensile reale è quindi di € 3655 / 48 = € 76,15 + € 131 = € 207,15 / mese
o se opti per un LOA senza contributo: € 218,59 ...

L'offerta e-up corrisponde in termini di finitura alla benzina high-up i cui prezzi partono da oltre 14.000 €. In questa finitura, c'è un climatizzatore automatico, cerchi in alluminio e tutte le finiture di un modello ben equipaggiato.
Il differenziale di prezzo tra un aumento termico e l'e-up equivalente diventa (detrazione del premio) inferiore a 6.000 €
La tariffa LOA intorno a 300 € diventa quindi competitiva se aggiungiamo al bilancio termico il budget di carburante e manutenzione che sono sempre sottovalutati (volontariamente dai venditori, e perché ci sono pochi clienti che tengono una contabilità precisa dei loro spese automobilistiche).

Più guidi, più economico diventa un veicolo elettrico. La Volkswagen ha rifiutato di adattare il mio contratto oltre i 15.000 km / anno quando superiamo già i 18.000 km / anno con i nostri vecchi 106 elettrici.
L'offerta LOA di base per le e-up copre 10.000 km / anno, il che è ridicolo ...

NLC ha già viaggiato, con il suo TESLA, 5.000 km in 1 mese e mezzo, un altro utente ha già percorso 4.000 km in 3 settimane ...

A questo ritmo, la guida elettrica può essere giustificata economicamente ...

I venditori sentono regolarmente: "Sto aspettando che i prezzi scendano".
Ma la tendenza attuale è piuttosto al rialzo perché i volumi non stanno decollando e il governo sta riducendo il supporto per il settore dei veicoli elettrici (premio in calo del 10% ogni anno; 7000 € nel 2013, 6300 € nel 2014, ...)

I produttori che, a differenza di PSA (che smette di commercializzare Ion e C-zero) continueranno a implementare la loro gamma VE, lo faranno andando verso l'alto, come BMW, (i3 poi i8) o VW (e- su e-Golf) ma non in basso nel raggio di azione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 02/04/14, 09:57

Citro ha scritto:Quando vedo che ogni minuto di funzionamento ogni motore termico rilascia discretamente nell'atmosfera più di un kg di inquinamento che è impossibile riciclare ...

... e questo inquinamento cade direttamente nei polmoni quando segui un'auto termica!

Remundo ha scritto:L'autonomia elettrica ben oltre i 100 km è del tutto inutile. 150 km mi sembrano anche un maxi per non persistere nel voler superare

... è quello mentre si guida a 90 km / h?
Una Tesla nella guida prolungata (non dimenticare che si tratta di un'auto sportiva) avrà molta meno autonomia se prendiamo l'esempio della BMW i3:
È anche necessario chiedersi se la scelta di una batteria di dimensioni moderate, compatta e leggera, sembrerà ancora giudiziosa tra 2/3 anni. I giornalisti tedeschi (sappiamo ridere in Germania) hanno testato a fondo un i3 su un'autostrada, e dopo appena 20 minuti, con il tachimetro a 150/153 km / h, l'auto non ha funzionato bene ...

http://www.moteurnature.com/actu/uneact ... s_id=27291
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16187
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 02/04/14, 10:26

Ma un'auto elettrica è incompatibile con la guida sportiva ... semplicemente perché la densità di energia delle batterie è troppo bassa.

Sì, una Tesla montata (grande frenata, grandi accelerazioni, velocità oltre i 130 km / h) non dovrebbe superare i 200 km di autonomia ...

Con Tesla, puoi avere un piccolo piacere qua e là, un bel calcio sui glutei da sfoggiare, un piccolo diluvio di amplificatori per cucchiaio misurato.

Proprio come un'auto da corsa tedesca può passare da 8L / 100 km nella guida normale a 20L / 100 km nella guida sportiva.

Ad ogni modo in Francia, non possiamo più guidare ... Ricordo come ho guidato a 20 anni e ora ho 34 anni, ancora giovane, potrei essere abbastanza vivace al volante (senza essere pazzo) : beh sono diventato quasi nonno in termica dato che i radar sono ovunque, e anche gli altri utenti si trascinano nella stessa paura di me ...

C'è solo il mio Cathi che è perfetto per le nuove condizioni del traffico, anche se è lento su una collina ... è di 40 CV per 1500 kg ... PSA aveva messo sotto potenza questo furgone Nicad per non scaricare le batterie troppo rapidamente. . solo : Idea:

Ecco come si è elettrici o no, più di 100 Ch. Su un veicolo sono inutili, se non per godere invano. Tesla mi fa davvero ghignare per il suo costo, la sua mezza tonnellata di batterie e la sua sovraperformance, anche se tecnicamente ed esteticamente, apprezzo questo veicolo. Il nostro mondo è pieno di contraddizioni e dobbiamo rendercene conto ... Tesla non è un veicolo ragionevole, è un'auto per passione eccessiva.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/04/14, 13:14

Remundo ha scritto:Proprio come un'auto da corsa tedesca può passare da 8L / 100 km nella guida normale a 20L / 100 km nella guida sportiva.
Un giorno (in un'altra vita) ho raggiunto i 30 litri per 100 km in un viaggio di 180 km girato in ... 1 ora, era con una Safrane molto francese motorizzata da una valvola rustica a 4 cilindri a 12 cilindri ribaltata da 2.2 litri e GPL equipaggiato ...
In effetti i 180 km erano la distanza percorsa per svuotare il serbatoio da 66 litri ...
Remundo ha scritto:Ecco come si è elettrici o no, più di 100 Ch. Su un veicolo sono inutili, se non per godere invano.
Questo è ancora più vero in elettrico o abbiamo prestazioni migliori con meno potenza a causa della grande coppia costante E del motore elettrico.
Remundo ha scritto:Tesla mi fa davvero ghignare per il suo costo, la sua mezza tonnellata di batterie e la sua sovraperformance, anche se tecnicamente ed esteticamente, apprezzo questo veicolo. Il nostro mondo è pieno di contraddizioni e dobbiamo rendercene conto ... Tesla non è un veicolo ragionevole, è un'auto per passione eccessiva.
La TESLA S è solo la seconda parte della saga del produttore, quindi trovo ingiusto criticare sistematicamente questa vettura, che è solo un passo nella sua strategia di sviluppo, che si basa sulla VENDITA di auto da sogno e per rendere ogni nuovo modello un po 'più accessibile al "grande pubblico". La batteria che trovi eccessiva contribuisce al mito di TESLA ma anche alla sua affidabilità e longevità perché sarà per lo più sottoutilizzata.
Nonostante ciò, il TESLA S si rivolge a grandi rulli che riempirà facilmente e per i quali può essere anche più economico di un modello termico nonostante il costo aggiuntivo di acquisto. Penso in particolare a dirigenti o imprenditori che potranno così evitare determinate tasse o oneri sui veicoli riducendo notevolmente il loro budget "carburante".

Il mio principale rammarico per questa vettura è l'impossibilità, come su tutti i veicoli elettrici, di poter rimorchiare, quando tecnicamente e potenzialmente in grado.
Penso che questo sia per non degradare l'immagine dell'EV con grande autonomia di cui è la punta di diamante.
In termini assoluti, apprezzerei molto essere in grado di trainare un piccolo rimorchio con i miei veicoli elettrici, ad esempio, per andare al vicino centro di raccolta dei rifiuti (e possibilmente portare anche un estensore di autonomia).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16187
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 02/04/14, 14:17

Citro ha scritto:In effetti i 180 km erano la distanza percorsa per svuotare il serbatoio da 66 litri ...

Quindi, dico, hai scosso dannatamente la tua Safrane ... stavi facendo picchi a 200 km / h :-)
Il principio di Tesla è VENDERE auto da sogno e rendere ogni nuovo modello un po 'più accessibile al "grande pubblico". La batteria che trovi eccessiva contribuisce al mito di TESLA ma anche alla sua affidabilità e longevità perché sarà per lo più sottoutilizzata.

Tesla una marca di automobili Privati, lì non soggondo più, ridacchia ... mi aspetto di vedere un modello per meno di 30 € ... :D
Ciononostante, TESLA S si rivolge a grandi rulli che si riempiono facilmente e per i quali può persino essere più economico di un modello termico nonostante il costo aggiuntivo per l'acquisto.

I "big roll" farebbero meglio ad acquistare un 405 Diesel, avranno a disposizione 70 € per acquistare carburante, ovvero circa 000 km sulla base di 800L / 000 e 6 € / L ...

Questi sono argomenti di parte per giustificare il piacere lussuoso e il non conformismo.
Penso in particolare a dirigenti o imprenditori che potranno così evitare determinate tasse o oneri sui veicoli riducendo notevolmente il loro budget "carburante".
Sarei curioso di sapere quanti anni (anche secoli ...) possiamo pagare la TVS (tassa sui veicoli aziendali) con il prezzo di una Tesla : Mrgreen:

Se Tesla facesse qualcosa come la Golf GTE (che è già un po 'sofisticata, ma accettabile ...), inizierei a ridere meno della nicchia commerciale e turbolenta di questo marchio che non ha davvero un approccio ecologico, ma "iperingegneria ad alta intensità energetica"; basta pensare all'energia grigia per rendersi conto dell'impatto ambientale della fabbricazione di questo mostro, che trasporta fino a 85 kWh di Litio, con 2,2 tonnellate di acciai e altre plastiche in scala ...

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 03/04/14, 09:18

Citro ha scritto:In termini assoluti, apprezzerei molto essere in grado di trainare un piccolo rimorchio con i miei veicoli elettrici, ad esempio, per andare al vicino centro di raccolta dei rifiuti (e possibilmente portare anche un estensore di autonomia).


Non vedo perché ti privi ...
Stai modificando radicalmente il tuo 106 e montando un gancio per la casa leggera incluso nel fissaggio del cestino posteriore è un gioco da ragazzi rispetto alla litio ...
Il lato legale in caso di un problema tecnico ??? In ogni caso, il tuo litio 106 non soddisfa più i suoi criteri di approvazione iniziali ...
Pirata ... : Mrgreen:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 03/04/14, 09:30

[Modalità umorismo ON]

Abbiamo prove ora Citro è un delinquente strada, un tuneur e kiter VE, ma dove sarà questo mondo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: .

106 SP Kit Polini intoppo Li-Ion : Mrgreen:.

[Humor Modalità OFF]
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 03/04/14, 12:00

Si scopre che ho già ottenuto una stecca 106, ma l'assemblaggio non si adatta alla versione elettrica, tranne con molte modifiche ...
Inoltre, nonostante le riparazioni di un professionista, gli impatti posteriori subiti dai miei veicoli hanno lasciato postumi e la traversa del paraurti non è tornata completamente al suo posto.
Il vano batteria posteriore non ha più tanto spazio libero attorno, quindi escludo l'aggiunta di un raccordo di accoppiamento ...

Infine, la mia osservazione ha prevalso per i nuovi veicoli elettrici che generalmente hanno più di 50 CV mentre i miei 106 hanno solo 15 CV (11 kW) nominali e 30 CV di picco (22 kW) ...
:?

Ma sì, sono un ribelle, un abominevole accordatore, dammi uno da Lorean, vedrai cosa ci faccio, specialmente da 88 miglia all'ora : Lol:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100