Olio vegetale Clio DCi +

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
antho86
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/04/14, 14:37

Olio vegetale Clio DCi +




da antho86 » 07/04/14, 17:46

Ciao a tutti;
Ho difficoltà a capire certe cose.
Prendo il mio esempio, ho una Clio 3 fase 2 equipaggiata con un DCi 1.5l 86cv del 2009.

1) Posso mettere olio vegetale in un DCi?
2) Sono a iniezione diretta (dato che è un DCi se non dico sciocchezze), ho bisogno di una modifica speciale sul mio motore per poter funzionare al 30% di olio usato?
Un'auto recente tollera l'olio usato?
Quanto dovresti filtrare l'olio usato?

Grazie in anticipo a tutti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: DCi + olio vegetale




da Flytox » 07/04/14, 18:29

Ciao antho86, benvenuto.

antho86 ha scritto:Ciao a tutti;
Ho difficoltà a capire certe cose.
Prendo il mio esempio, ho una Clio 3 fase 2 equipaggiata con un DCi 1.5l 86cv del 2009.

1) Posso mettere olio vegetale in un DCi?
2) Sono a iniezione diretta (dato che è un DCi se non dico sciocchezze), ho bisogno di una modifica speciale sul mio motore per poter funzionare al 30% di olio usato?
Un'auto recente tollera l'olio usato?
Quanto dovresti filtrare l'olio usato?


1) A seconda della tecnologia del motore, della pompa di iniezione, della sua forza ecc ... possiamo mettere una certa percentuale (da 0 a 100%). Per fare questo informatevi su "Oliomobile", tengono aggiornata una tabella riassuntiva molto ben fatta, a seconda del vostro motore ecc ... che riassume le modifiche essenziali o opzionali ed i divieti.

2) Fai attenzione all'olio usato di origine vegetale o animale quanto vuoi, ma per lo scarico dell'olio motore è riservato ai grandi bastardi a cui non frega niente dell'ebollizione dell'ambiente e delle persone che vivono lì .... Questo è un sito ecologico qui : Mrgreen:

3) Il filtro è di 5 µm (ordine di grandezza). Più la pompa di iniezione funziona ad alta pressione, più è fragile e richiede carburante pulito.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
antho86
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/04/14, 14:37




da antho86 » 07/04/14, 20:11

Ok grazie per il tuo consiglio.
Esaminerò il sito che mi hai appena consigliato.
E sì, stavo parlando di olio vegetale.
Merci.
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 148