pantone del motore o il doping acqua in Normandia

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/09/14, 21:29

Ciao Aquile, benvenuto.

Ciao, sto cercando una persona disposta a montare un sistema pantone sul mio veicolo, sono di Cherbourg, ma posso spostarmi da qualunque chilometro. se nessuno è interessato, contattatemi


Con questi pochi elementi / informazioni su ciò che vuoi fare .... c'è la possibilità che non si dileghi al cancello ....: Cry: : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Eagles
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/09/14, 01:20




da Eagles » 01/09/14, 21:48

Vorrei testare il sistema pantone sulla mia BMW 318i dalla benzina 1991 per provare che funziona su tutti gli stessi modelli di benzina
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/09/14, 22:28

Vuoi assemblare un kit Pantone o assemblare / avere un risultato + o- personale?

Per una prima realizzazione, su una benzina è più difficile e con risultati sicuramente meno buoni rispetto al diesel ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Eagles
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/09/14, 01:20




da Eagles » 01/09/14, 22:29

Impostare un camion personale e livello di risultato che posso avere lo stesso del diesel per testare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/09/14, 22:34

Hai un'idea / diagramma schematico dell'assemblea per mostrarci?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Eagles
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/09/14, 01:20




da Eagles » 01/09/14, 22:48

Ci sono molti piani che circolano in rete, ne disegno uno per me stesso, ma non ho né il materiale né le conoscenze per farlo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/09/14, 23:14

Eagles ha scritto:Ci sono molti piani che circolano in rete, ne disegno uno per me stesso, ma non ho né il materiale né le conoscenze per farlo


Ci sono molti .... piani arcaici e video in rete, incluso l'originale di Pantone. La versione Gillier Pantone è molto più interessante / efficiente e non solo su un motore a velocità fissa. Se non l'hai già fatto, guarda qui Econologie per i numerosi post che forniscono informazioni molto migliori, guarda anche il wiki. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/09/14, 09:50

Ciao
Bene, vedo che ci sono persone interessate alla Normandia.
Ora dobbiamo agire perché tutti cercano un ragazzo che mostri come farlo.
Se uno di voi inizia e dice agli altri di venire a dare una mano, forse la macchina verrà avviata.
Il migliore sarebbe iniziare smantellando il tubo di scarico di R18 per esempio, quindi vedere come installare lì il reattore.
Ecco ad esempio quello che avevo fatto sul mio golf 1,9D
Il principio sarà lo stesso su qualsiasi motore diesel
Immagine
0 x
Eagles
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/09/14, 01:20




da Eagles » 02/09/14, 12:40

volevi un piano completo del sistema se qualcuno ha le attrezzature per farlo è abbastanza semplice per te vedere:
https://www.econologie.info/share/partag ... QW9Iqc.JPG
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 02/09/14, 13:32

Il pantone 100% è buono per divertimento e una demo, ma per fare qualcosa di funzionale su un'auto è il Gillier Pantone (doping dell'acqua).
Direi persino che per diventare un buon sperimentatore devi montare il doping dell'acqua su un piccolo motore 4Temps ed eseguire prove di carico come ha fatto André.
Grazie a un alternatore e una diversa carica elettrica, è riuscito a fare esperienze di grandissimo valore che gli consentono di ottimizzare il sistema e anche di acquisire un know-how in materia.
Con l'assemblaggio 100% pantone impossibile farlo perché il motore funzionerà a velocità costante e quando non c'è più vapore di benzina si fermerà.
Rimarrà nel contenitore una miscela di acqua non volatile di residui di petrolio e particelle di fuliggine di scarico.
In breve, un controllo dell'inquinamento emesso da un motore pantone 100% sarà molto buono poiché usiamo solo ciò che è buono per la combustione, quindi molto poco incombente. Ma rimane un liquido indescrivibile e in grande quantità nel serbatoio.
Mentre con il pantone Gillier, la combustione viene trattata direttamente migliorando la miscela aria / carburante grazie all'arricchimento causato dal vapore del reattore. Ciò consente ad esempio di ridurre le dimensioni dei getti di carburante di un carburatore e quindi di ridurre i consumi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 168