Energia solare e inquinamento atmosferico

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
razputin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 26/10/12, 16:24

Energia solare e inquinamento atmosferico




da razputin » 02/09/14, 11:43

Al fine di fornire principalmente energia naturale nella nostra casa, siamo molto interessati all'installazione di pannelli solari. Il prezzo di tutto ciò che risulta essere piuttosto elevato, ci poniamo domande diverse.
Ho visto un rapporto sull'ecologia in cui è stato rivelato che entro venti anni l'efficienza dei pannelli solari potrebbe aumentare di circa il 10% grazie alla riduzione dell'inquinamento atmosferico. Sì, è innegabile che l'ambiente futuro eserciterà un'influenza sul valore di avere pannelli solari. Quindi è una variabile da prendere in considerazione?
E poi una diminuzione dell'inquinamento atmosferico in vent'anni, non sento davvero che stiamo andando in questa direzione lì.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 03/09/14, 09:52

In che modo l'ipotetico aumento del rendimento in 20 anni influenzerà la decisione di acquisto oggi :?:
0 x
lauren
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 03/09/14, 10:17

Investire in pannelli solari




da lauren » 03/09/14, 10:32

Confermo che il pannello solare è un'ottima alternativa, redditizia e vantaggiosa per l'ambiente. E nel caso in cui oltre il 75% della popolazione adotti tali risorse rinnovabili nella propria vita quotidiana, si potrebbe davvero sperare in un miglioramento delle condizioni ambientali e nell'ottimizzazione delle risorse naturali, quindi nell'aumento del rendimento di un pannello solare. Oggi, se esiste un ostacolo principale che impedisce alle persone di investire in questo tipo di apparecchiature, è a causa dei costi.
Da parte mia, quando cerco qualcosa, confronto prima. Ed è stato durante la mia ricerca che ho scoperto http://devispanneauxsolaires.fr/ che consente di fornire un preventivo per il tuo pannello solare. Il concetto mi interessava e lo condivido con te per ogni evenienza.
In ogni caso, una cosa è certa. Gli investimenti nel pannello solare non sono mai deplorevoli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/09/14, 10:37

Cos'è questa pessima pubblicità ????

"Que To Choose" è pieno di testimonianze di persone i cui occhi restano a piangere dopo essere caduti nelle mani degli "squali truffatori fotovoltaici", che hanno promesso loro meraviglie, "firmate qui" !!!

Un progetto ben realizzato, ben gestito e ben finanziato può essere redditizio.

Con come una linea guida che un iL'installazione di 3 kWp (picco di chilowatt) non deve superare i 12 euro tasse incluse, collegato, finito, collegato, installato, ecc ... Altrimenti, si tratta di perdite assicurate ...

Altrimenti, scappa !!!!

Non ho provato il sito. Tutti possono farlo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Energia solare e inquinamento atmosferico




da Did67 » 03/09/14, 10:42

razputin ha scritto:
Quindi è una variabile da prendere in considerazione?




Improvvisamente, rispondo alla domanda: No !!!!


Per almeno motivi:

- questa è un'ipotesi molto audace, anche se è vero che la trasparenza dell'aria è migliorata
- dipende fortemente dalla posizione: nel centro della città, sì; in campagna, non vedo troppo ...
- ci sono incertezze molto più elevate in questa scala temporale: guasti del pannello, guasto dell'inverter [sono possibili, non certi!], variazioni di irraggiamento solare in una data posizione, diminuzione delle prestazioni del pannello ("simulato", ma quasi nessun segno solo segni che hanno 20 anni!)
- e soprattutto, prezzi più garantiti oltre i 20 anni; quale sarà il prezzo di rimborso? Mistero. Quale sarà il prezzo dell'elettricità che acquisti e quale quota puoi sostituire ???

Quindi è un sogno integrare questo parametro!
Dernière édition par Did67 il 04 / 09 / 14, 09: 28, 1 modificato una volta.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 04/09/14, 09:16

"È molto difficile fare previsioni, soprattutto quando si parla di futuro". Mark Twain
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204