Una nuova forma di obsolescenza programmata? ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Una nuova forma di obsolescenza programmata? ...




da Grelinette » 25/12/14, 13:40

Devo ammettere che sto diventando un po 'paranoico ... ma sento ancora l'odore di una nuova versione dell'obsolescenza pianificata! (non è poi così nuovo perché alcuni messaggi in rete riguardanti questo argomento risalgono al 2010!).

Ho appena cambiato operatore telefonico e ho appena ricevuto la mia nuova scheda SIM. Lo inserisco nel mio telefono (motorola defy +), e, ... messaggio sullo schermo: "Cambio scheda SIM, connettiti al tuo account MOTOBLUR per riattivare il telefono". :shock: :shock: :shock: :shock:

Non importa, conservo tutti i documenti delle mie apparecchiature e trovo effettivamente nome utente e password del servizio MOTOBLUR che ho informato all'inizio del mio contratto 2 anni fa. (MOTOBLUR è un servizio di sicurezza in caso di smarrimento o furto del telefono, per bloccare il telefono in remoto e, ciliegina sulla torta, per geolocalizzare in remoto con un computer e internet).

... ed ecco l'inizio di un viaggio nel nulla, nell'assurdità e nell'esaurimento nervoso: messaggi di username e / o password errati, messaggi di errore interni dal sito di connessione, procedure che passano da una schermata di input all'altra per tornare alla prima, ecc. ecc., ... Alcuni input visualizzano un messaggio di conferma "La tua richiesta è stata presa in considerazione ...", con email da conferma che lascia la speranza di arrivare in qualche modo alla fine delle sue frasi, per poi tornare ad un messaggio di errore! ...

Anche se desideri ricreare un nuovo account, ricevi il messaggio: "Questo account esiste già con questo telefono, accedi" ...

La ricerca di una soluzione su Internet purtroppo mi annuncia che sono ben lungi dall'essere l'unico di fronte a questa strategia di confusione e che il servizio MOTOBLUR è loquace come un pesce rosso senza cervello per rispondere alle domande degli utenti e sos!

La mia conclusione più logica è quindi che questo soprannome "Servizio di sicurezza" viene utilizzato per costringere gli utenti a cambiare telefono alla minima modifica del contratto telefonico. !

Il culmine del cinismo è un'obsolescenza programmata attivata dall'utente stesso, all'insaputa del suo libero arbitrio!
(ci sono software in rete per disattivare questo software trap).

Anche dopo un completo ripristino dei parametri del produttore del telefono, MOTOBLUR rimane codificato, come un cancro, e reindirizza alle stesse procedure di mal di testa.

Non volendo gettare il mio telefono nel centro di riciclaggio o riportarlo al venditore senza sapere se tutti i dati personali sono effettivamente cancellati (*), devo solo appiattirli con una massa, gettarli nel fuoco o al mare sperando che una balena lo inghiottisca per essere sicuro che la mia vita privata non venga recuperata da uno squalo di marketing!

Lunga vita al riciclaggio.

Celebrazioni di felice anno nuovo a tutti.

(*) Ti consiglio di stare molto attento con le tue vecchie sim card e il vecchio tel. : all'apertura della mia linea, 2 anni fa, la sim card del mio nuovissimo tel si è schiantata dopo 15 giorni.
Ho portato il telefono in un negozio di computer specializzato per cercare di recuperare alcuni dati personali e, quando ho recuperato il telefono, il venditore è stato orgoglioso di dirmi: "Siamo riusciti a recuperare tutto dalle cache! ... ". Infatti sono stati recuperati numero di telefono, sms, foto, video e altri dati personali, ... oltre a quelli di un utente precedente della, pare, la stessa sim card !!!!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 280