La faccia nascosta della felicità, documentario

dibattiti filosofici e aziende.
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 05/01/15, 13:55

Messaggio incomprensibile, moderata
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 05/01/15, 17:43

plasmanu torna alla modalità troll a 2015?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 05/01/15, 18:37

La stagione delle vacanze che non andrà bene per Plasmanu :?:

Sen-no-senQuesto è esattamente come l'avevo lasciato vi preoccupate questa interpretazione termodinamica! 8)

... Avere più persone intorno a noi, ci sentiremo più felici.

questa frase deve suonare strana alle orecchie di molti, se la prendiamo alla lettera (cosa che non incoraggio!): nella maggior parte dei paesi il divario di ricchezza tra la parte inferiore e quella superiore del la scala sociale continua ad aumentare (effetto dell '"equilibrio" automatico dei mercati?), vedi qui.
Se ci atteniamo a questa relazione deterministica, la "felicità" diventa una merce rara e questo modo di ottenerla è molto difficile ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 06/01/15, 05:22

Avere più di che cosa? Più felicità rispetto al suo vicino ...? 8)

Credo che finché la gente pensa così nessuno potrà raggiungere la felicità ...

C'è un vecchio detto che dice che "i soldi non comprano la felicità", anzi rende tutti infelici, soprattutto quelli che non ne hanno abbastanza (malnutrizione, nessun accesso alle cure mediche , senza tetto), chi ha quello che serve lotta ogni giorno per guadagnarlo e pagare le bollette, chi ha troppo ha paura di essere derubato.

Amha felicità inizia quando si può condividere con i suoi vicini in termini di qualità, non la quantità!

Bonne journée

:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 06/01/15, 13:35

Immagine

Detiene: Mentre parliamo della felicità persona ha nemmeno menzionato il masochismo qui ... : Mrgreen:

Sai quella cosa che ti rende felice quando hai male ...!

Perché y 'qui a volte prende piacere nel segare il ramo su cui si siede.

E 'sempre così, quando dopo le cadute dall'albero e nella migliore delle ipotesi si rompe il braccio può essere molto male, ma richiede più vengono poi si lamentano. :? 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 06/01/15, 15:32

la felicità è in grado di rispondere su un fofo con la password errata registrata per esempio ... su 3 post diversi ... da 3 persone ... in 3 posti ... con 3 ...
è che ...
...
...
...
+
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 06/01/15, 16:11

grazie...
a casa presto ...
+
[Img] https://www.econologie.info/smileys/fache2.gif [/ img]
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Diabolorent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 13/02/18, 16:37
Località: Digne les Bains
x 26

Ri:




da Diabolorent » 13/07/18, 14:05

dede2002 ha scritto:Credo che finché la gente pensa così nessuno potrà raggiungere la felicità ...


Proverbio cinese: "La felicità non è un traguardo da raggiungere ma un percorso da percorrere".

Auguro a tutti voi di percorrere la via della vostra felicità, non dalla forza del pensiero (l'autosuggestione ha i suoi limiti) ma dalla dolcezza del cuore.

Come detto nella prima pagina, quando cazziamo ...

La persona più felice che ho incontrato nella mia vita era un russo che aveva conosciuto il gulag e sopportato le conseguenze delle torture inflitte a lei. Eppure la felicità (ma anche una straordinaria pace interiore) potrebbe essere letta sul suo volto.

Avendo avuto un'infanzia difficile (assistenza pubblica) posso dirti che mi godo ogni giorno la mia felicità: con mia moglie, mio ​​figlio, i miei amici, il mio giardino, i miei gatti, la mia bici ... tutto è un pretesto per la felicità : Wink:

Per quanto riguarda i bisogni materiali, oltre alle necessità vitali (tetto, cibo e quindi lavoro), la felicità è saper fare a meno di ciò che non si ha.

Per quanto riguarda gli sciocchi, non diciamo "uno sciocco felice" :)
0 x
"Non è un segno di buona salute mentale adattarsi bene ad una società malata" Jiddu Krishnamurti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 320