Consumo annuale di pellet di caldaia okofen

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/04/13, 10:20

No no !!!

Questo sistema di magneti / sensori si attiva il numero di giri. Quindi le lunghezze degli steli non contano. Deve solo "stare" sotto il cofano.

Dopo, il bancone (mio Dio è stupido!) Crede che sia una bicicletta. E devi impostare il diametro fittizio della ruota (della bici che non esiste).

Il contachilometri visualizzerà km.

Come conosci il perimetro della ruota fittizia, sarai in grado di convertire in numero di giri.

Ma ancora più semplice è convertire direttamente "tanti e tanti km = tanti e tanti kg di pellet".

E lì, l'impostazione del diametro può aiutare a trovare una figura rotonda, più facile da ricordare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Chaboum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 176
iscrizione: 16/11/08, 01:40
x 2




da Chaboum » 24/04/13, 01:06

Grazie !! Quindi l'impostazione del diametro fittizio della ruota è la stessa per tutti noi !! visto che abbiamo la stessa "ruota" sul nostro Okofen ??? E per avere 1km = 1 chilo di pellet, cosa hai messo come diametro? (perché lì il mio silo è pieno !!! quindi non posso misurare in sacchi di pellet !!)

grazie !!!
0 x
Jacko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/01/11, 13:56




da Jacko » 09/05/13, 08:55

Ho messo 2.752 m di diametro e questo mi dà 10 kg per km su un 25KW.
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/05/13, 09:24

@ chaboum:

Abbiamo la stessa caldaia, ma la "ruota di bicicletta" è virtuale !!! Quindi, a seconda dell'impostazione effettuata dopo l'avvio (o la sostituzione delle batterie), ad ogni giro registrato corrisponde una diversa distanza visualizzata (quindi "virtuale").

Per ingoiare 5 kg di pellet, le nostre caldaie eseguiranno ad es. (Dico qualsiasi cosa) 230 giri della vite (fornitura di pellet). Questo è ciò che il sensore ha deviato dai suoi record di funzione ...

Se metti 2 m come giro "virtuale" della ruota durante la configurazione, questo corrisponderà a 460 metri virtuali del percorso. E avrai come "coefficienti" 1 km visualizzato = 5 kg / 0,46

Chiunque metta 3 sarà 690 m. Il coefficiente sarà quindi di 5 km / 0,69

Tutto dipende dal diametro della ruota "sbagliato" che hai inserito. Ricorda che il computer pensa sempre che stia contando i giri delle ruote di bicicletta!

@jacko

Il 25 kW è un'altra "serie". Immagino che il bruciatore non sia lo stesso, quindi la vite di comando. Non sono sicuro però ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
fbedon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 17/03/07, 13:31
Località: GRENOBLE
x 2




da fbedon » 26/05/13, 18:02

hi,
Sto parlando della configurazione che conosco, un silo tessile situato vicino alla caldaia, non posso dire nulla di quelli dotati di un sistema di aspirazione.

Penso che il contachilometri della bici non debba essere messo sulla vite di alimentazione del bruciatore, ma su quello che sappiamo funzionare sempre, vale a dire quello che viene dal silo.
In effetti, la vite di alimentazione del bruciatore si trova dietro la valvola di arresto del fuoco, e in modo che questa valvola funzioni senza vincoli, la vite avanza più velocemente della precedente, senza che vi sia un rapporto costante poiché non è il stesso motore.
Fred
0 x
Jacko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/01/11, 13:56




da Jacko » 09/11/13, 09:48

Ciao a tutti,
un po '...
Ho fatto dei test comparativi sui pellet per determinare quali sono i pellet più "energetici". Ho pensato di fare la correlazione tra il numero di giri della vite e la t ° della fiamma.
Fu allora che notai che non reggeva troppo bene perché la portata per giro della vite è fortemente influenzata dalla lunghezza dei pellet ... Ciò che è strano è che gli xilotti erano i più lunghi e che danno il massimo gr / giro ...

Diam. Km Ruota Kg Gr / giro
Tasso 875 3 8000 27.4
Henetton 21.6 2.752 135 17.2
Xylets 9.1 2.752 120 36.3
Eifuel 16 2.752 60 10.3

Intendo ripetere questo test con un po 'più di precisione per creare un grafico con la temperatura del bruciatore / gr invece della temperatura del bruciatore / giro della vite come di seguito.
In questo grafico possiamo vedere che ci sono già delle belle differenze tra i marchi.

@+

Immagine
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 09/11/13, 10:08

Sono stupito da quello che dici.
il volume contenuto in un giro della coclea dovrebbe dipendere molto poco dalla lunghezza del pellet.
la densità apparente di un volume di pellet dovrebbe essere approssimativamente sempre la stessa in quanto riempiono lo spazio in modo uniforme e casuale.
ovviamente se spingessimo le dimensioni molto lontano, il volume sarebbe meglio riempito con una pallina extra corta rispetto a una pallina extra lunga ma sono ancora sorpreso che ci sia così tanta differenza
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Jacko
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/01/11, 13:56




da Jacko » 10/11/13, 10:03

Anch'io sono sorpreso di vedere tali differenze: 10gr / giro o 36 gr / giro ... non è possibile ...
Ecco perché ripeterò il test con maggiore precisione:

* confronta la stessa quantità di pellet
* Durante un periodo di riscaldamento simile (tempo)
* Consentendo alla tramoggia di svuotarsi completamente tra ogni tipo di pellet
* Misurando la densità apparente (e forse quella reale)

Per inciso, cercherò anche di misurare l'umidità relativa perché l'imballaggio e le condizioni di conservazione spesso mi sorprendono ...
0 x
scarabocchio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 22/01/15, 22:51

Hai bisogno di informazioni




da scarabocchio » 22/01/15, 22:56

Buongiorno,

Sto attraversando questo forum e vedo che hai installato un ciclocomputer sulla tua caldaia Okofen!

Ho anche questo modello di caldaia?

L'hai messo sulla ruota in basso a destra direttamente collegata al motore?

Quali sono le impostazioni del tuo contatore?

Mi ricordi il consumo / giro della ruota?

Altrimenti hai abbastanza prospettiva per stare sulla tua console rispetto alla figura sul contatore?

Oliv '

dirk pitt ha scritto:Sono stupito da quello che dici.
il volume contenuto in un giro della coclea dovrebbe dipendere molto poco dalla lunghezza del pellet.
la densità apparente di un volume di pellet dovrebbe essere approssimativamente sempre la stessa in quanto riempiono lo spazio in modo uniforme e casuale.
ovviamente se spingessimo le dimensioni molto lontano, il volume sarebbe meglio riempito con una pallina extra corta rispetto a una pallina extra lunga ma sono ancora sorpreso che ci sia così tanta differenza
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217