Convertitore DC AC12v 150-W caldaia per legna circolatore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 19/02/15, 12:24

credi che se collego il motore in bypassando il ca elettronica andare? :P
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 19/02/15, 13:14

salut :D

È folle dipendere dall'energia nucleare per riscaldare il legno ...

dirk pitt ha scritto:un circolatore ha un pessimo cos phi.
inoltre, la corrente di avviamento è piuttosto elevata.


Penso anche che queste siano le due chiavi del problema, ho già saputo il caso con un cosiddetto frigorifero solare che non è mai iniziato con l'inverter.
La corrente alternata è complicata, è il VA e non il Watt che devono essere presi in considerazione. (Les Ampères)
questo è per la velocità di crociera, ma si è fermato (quindi all'inizio per iniziare) il motore consuma molto di più.

Un motore portatile a punta può fare il trucco, per un buon tuttofare, altrimenti un circolatore CC non dovrebbe costare così tanto : Cry:

ps: forse se il circolatore non ha il tempo di fermarsi al taglio, alimentandolo tramite un relè inverter chiuso dalla corrente edf, che passa istantaneamente al circuito dell'inverter in caso di tagliare edf, potrebbe funzionare? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 19/02/15, 14:22

Coniglio ha scritto:credi che se collego il motore in bypassando il ca elettronica andare? :P
Rimane il problema dell'onda quadra :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/02/15, 10:31

Coniglio ha scritto:Potrebbe essere il prezzo dell'ecologia.

È un'ecologia costosa!


Piccola parentesi: questa è l'intera immagine che stavo cercando di "rompere" con il concetto di econologia dal 2003 ... se un vecchio membro come te pensa ancora è perché ho incasinato il mio compito. ..

: Cry:

ps: Gaston l'idea di un filtro passa basso non è buona? È troppo lontano per me dimensionare la testa ma possiamo cercare insieme ... Ovviamente non avremo un seno puro ma possiamo levigare, quindi potrebbe essere sufficiente per il motore tollerare.

ripetizioni: Tigger aveva riscontrato lo stesso problema qualche anno fa, Rabbit sta cercando di inviargli un PM per scoprire come ha finalmente risolto il problema?
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 20/02/15, 11:52

Dovremmo sapere se quando il circolatore fa un "rumore strano" per alcuni secondi sta funzionando o se vibra senza avviarsi. Nel secondo caso è l'inverter (o l'elettronica del circolatore?) Che va in sicurezza (troppi ampere).
Quindi la mia idea di passare da una fonte all'altra senza arrestare il motore, potrebbe esserci un'esitazione di qualche centesimo di secondo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 20/02/15, 12:09

Christophe ha scritto:ps: Gaston l'idea di un filtro passa basso non è buona? È troppo lontano per me dimensionare la testa ma possiamo cercare insieme ... Ovviamente non avremo un seno puro ma possiamo levigare, quindi potrebbe essere sufficiente per il motore tollerare.
L'idea è buona : Mrgreen:

Il problema è che un filtro passa basso a 50Hz per una potenza di cento watt richiede rapidamente componenti molto grandi ...
Inoltre, il filtro deve essere calcolato tenendo conto dell'impedenza del carico (in questo caso il motore).
0 x
chevesne51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 26/10/05, 19:19
x 1




da chevesne51 » 20/02/15, 22:32

Vedi con un inverter per PC, alcuni escono in sinusoide.

Si trova nel centro di riciclaggio, a causa della batteria HS.
L'ideale nel tuo caso è trovare 12 volt (una batteria).

Questa è la soluzione che ho adottato per la mia stufa a pellet attaccando una batteria da 40 Ah.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/02/15, 01:00

piccoli inverter per PC raramente sinusoidali, e spesso non sono nemmeno adeguatamente raffreddati per funzionare a lungo: ci sono piccole batterie che durano 10 minuti, quindi la batteria è scarica prima che si riscaldi: se mettiamo una batteria grande si brucia

ovviamente ci sono anche inverter on-line per PC: ciò significa che l'alimentazione non passa permanentemente attraverso l'inverter, anche quando proviene da 220 V, quindi gli inverter online sono sempre veri e propri

il modo migliore per acquistare un vero inverter sinusoidale è quelli venduti per un'installazione solare autonoma: sono in grado di eseguire qualsiasi cosa oltre che su EDF

non esitare a prendere un modello un po 'grande perché è molto efficiente dal punto di vista della potenza persa quando è vuoto: un modello grande non perde altro che un modello piccolo: questo è il vantaggio dell'alimentazione taglio moderno
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 26/02/15, 09:49

ciao per rispondere abbastanza rapidamente, prendere un inverter a onda sinusoidale pura.

per la tua 150w prendi una 300w va senza problemi, ci sono per circa 70 €.

altrimenti stai cercando una rottura con le auto tedesche, l'audi e guardi le pompe di circolazione o di raffreddamento, queste sono pompe 12v che consumano circa 1,2 A e che producono solo ciò che è necessario e non costoso, solo che 'Valerai anche la batteria e il caricabatterie.

Ho testato il 12v, non male, ma cercavo soprattutto un secu per interruzioni di corrente, quindi caricabatterie inverter 220v / 12v 300w con batteria da 150Ah, e per alcuni anni ha funzionato così senza problemi, autonomia del sistema, più o meno 10h, con due circolatori da 40w nella parte inferiore (riscaldamento solare e acqua calda) e quando ritorna l'alimentazione, ricaricare la batteria automaticamente.

ps: avevo testato uno pseudo-seno e i circolatori facevano molto rumore, ma funzionano ancora.

Fai attenzione, gli inverter / caricabatterie a onda sinusoidale pura non sono le stesse cose degli inverter a onda sinusoidale pura, devi fare la differenza e non è nemmeno lo stesso prezzo.

troviamo tutto in rete a ottimi prezzi
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 26/02/15, 10:05

ciao, ho appena trovato i link

http://www.aiger.fr/fr/189-convertisseu ... -300w.html

Scatto con questo, è un po 'più costoso di una chinoiserie anche se se come me lo trovi in ​​vendita, è quasi lo stesso prezzo, ma sono più tranquillo, almeno se il problema so chi parlare per garanzia o altro.

e per tre anni non c'è problema, solo che devo cambiare la batteria che non mantiene più la carica, beh ha più di dieci anni.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 770