Salon EcoMobility @ Belgio: espositori da offrire?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique

Salon EcoMobility @ Belgio: espositori da offrire?




da ggdorm » 06/12/14, 15:39

Bonjour à tous,

Sto lavorando all'organizzazione di una piccola "fiera della mobilità ecologica" in Belgio. Questo dovrebbe accogliere:

- Una serie di espositori
- Una sfida Ecomarathon: aperta a privati ​​e scuole.
- Una gara di 24 ore di veicoli a motore umano accessibili a tutti.
- Conferenze.

Non ho ancora inviato gli inviti perché la data di previsione è fissata per un fine settimana di aprile 2016 e il luogo è in trattativa con la Città di Bruxelles, ma dovrebbe offrire molto passaggio!

Penso di invitare attori dell'eco-mobilità come:

- Produttori di veicoli (Twike, MDI, Renault, Tesla, ...), motociclette e biciclette elettriche.
- Vélomobile: i principali rivenditori.
- Noleggio di auto elettriche o condivise: Zen Car, Cambio, Carpool, Schoolpool, VAP, autopartage.be.
- Noleggio bici: Villo!
- Produttore di pneumatici per le loro ricerche sulla riduzione dei consumi.
- Trasporto pubblico (SNCB, STIB, TEC)
- Consegna pacchi bici come EcoPostale, Gambettes Diossido, PedalBXL, Hush Rush
- Un produttore di posti auto coperti solari.
- Produttori di stazioni di ricarica.
- ASBL tipo La Cordiante (raccolta dei rifiuti con cavalli da tiro), promozione della bicicletta, ...
- ONG di tipo Greenpeace
- Attori di diversi progetti di tipo Sun Trip.
- Fornitori di energia elettrica verde
- Inventori pazzi e tuttofare che hackerano soluzioni a casa!

Se sei interessato a venire a esporre un prodotto, se pensi a un espositore da invitare, se sei a capo di un progetto che promuove l'ecomobilità, ... Sono aperto a tutti i tuoi suggerimenti, proposte e osservazioni.

Idem per temi e persone da invitare nel contesto di conferenze.

Je vous souhaite une excellente journée.

Jerome
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/12/14, 20:17

Congratulazioni per questo fantastico progetto. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 06/12/14, 21:24

Se alcune persone hanno il desiderio, il tempo e i mezzi, presto volentieri il prototipo delle carrozze elettriche per questa mostra! (soprattutto dal momento che sta marcendo vergognosamente sotto il telone)
Immagine
Immagine
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 07/12/14, 01:18

Eccellente! Prego! Con contro, non vivi nella porta accanto!

Se i luoghi che desidero per l'organizzazione mi vengono concessi, saranno distanti circa 1 km (Bois de la Cambre e ULB).

In questo contesto, penso di pagare una persona (da determinare) per fare navette tra questi due posti in una carrozza! Tuttavia, richiederà sicuramente una carrozza trainata da cavalli di dimensioni maggiori!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/12/14, 09:58

Buona fortuna e buona fortuna ....

Soprattutto per interessare la stampa.

Perché ho visto: nessun annuncio di bilancio, nessun editoriale, nessuna giornalista alle vostre conferenze stampa, nessun articolo sulla visita (o giù di lì quando è troppo tardi)

Sappilo: è quasi necessario corrompere i giornalisti per parlare di te (anche per un evento di livello tecnico e artistico del Queen Elisabeth Music Competition)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 07/12/14, 10:34

Vedremo! Inizio il progetto e se entro 2 mesi noto che non è possibile, inserirò una parentesi.

D'altro canto, i media belgi mi sembrano forse più interessati. Ho già avuto pagine in questi per progetti semplici. Scommetto anche sulle due sfide (ecomarathon + 24 HPV hours) per attirare il pubblico.

D'altra parte, per gli sponsor, sono sorpreso. Ho partecipato all'ecomaratona e abbiamo raccolto 15 000 euro in sponsorizzazioni in brevissimo tempo.

Da vedere!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/12/14, 13:01

Ho parlato bene dei media belgi del grado 1er: RTBF, RTL, la sera, la stampa del sud, il futuro, i vivi, ecc., Per parlare solo dei francofoni.

Non dimenticare neanche: il 60% della popolazione e il 70% del potere d'acquisto "spreekt vlaams".
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 07/12/14, 14:09

Lo so. Se l'organizzazione decolla, mi circonderò di persone a mio agio con l'olandese, che per ora non è il mio caso ...

A lungo termine, avrei bisogno di un manager per ogni filiale:
- Ecomaratona
- 24 h HPV
- Espositori e conferenze (una persona)

Se alcuni sono interessati :)

La sicurezza del circuito sarà garantita da due membri di ogni squadra disponibili per l'organizzazione (membri 2 / 2h / squadra).

I lavori degli studenti saranno utilizzati per tenere punti vendita (biglietti per bevande, bar, snack), parcheggio, gestione dei rifiuti.

Tutto dipenderà dal numero di partecipanti alle attività, dal numero previsto di visitatori e dal budget di sponsorizzazione.

Sto aspettando un appuntamento con un consigliere di Bruxelles che vorrebbe discutere dell'evento per convalidare temporaneamente l'autorizzazione ad occupare il Bois de la Cambre. In via provvisoria perché il Comune potrebbe dare un accordo in linea di principio, ma non un accordo definitivo con più di un anno di anticipo. Una volta concluso questo accordo, potrei lanciare la registrazione alle sfide, contattare gli sponsor, gli espositori e chiedere all'ULB la possibilità di utilizzare la navata centrale del campus come luogo di esposizione + il noleggio di un pubblico per conferenze.

Ritengo che un anno e mezzo sia il momento adatto per offrire un'organizzazione di qualità, per convincere le scuole e consentire loro di costruire una proto-ecomarathon o HPV.

Ho scelto il mese di aprile perché statisticamente è il mese meno piovoso in Belgio e lo 75% delle attività sarà al di fuori. In caso di pioggia, potrebbe essere possibile costruire un cortile pergolato lungo le bancarelle dei visitatori.

L'ingresso dei visitatori sarà ovviamente gratuito. Gli espositori copriranno i costi di noleggio dei pergolati se non attrezzati. I partecipanti alle sfide pagheranno anche i costi per pergole e chip di cronometraggio in base al budget di sponsorizzazione disponibile (=> forse 0 euro).

Vorrei rendere "viva" la mostra offrendo molteplici dimostrazioni e test ai visitatori. Vorrei che gli espositori offrissero, secondo determinati criteri, una serie di biglietti di prova per uno dei loro veicoli durante lo spettacolo. Alcuni saranno disponibili in loco. Sarebbe disponibile anche un circuito di prova.

Questo progetto nasce attorno a un desiderio personale: prendere coscienza di tutte le alternative ecologiche possibili ai mezzi di trasporto convenzionali e del loro modo di implementarli.

Ecco alcune informazioni aggiuntive!
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 01/03/15, 00:53

Bonjour à tous!

Le cose si stanno muovendo progressivamente! La città di Bruxelles sostiene il mio evento e mi dà accesso al Bois de la Cambre per un intero fine settimana per organizzare le due sfide:

* la sfida 24 ore HPV: una corsa di veicoli con propulsione umana nelle ore 24 (velomobiles). Obiettivo: sensibilizzare dal divertimento alle prestazioni di questa modalità di spostamento. Già diversi partecipanti pronti a registrarsi!

* La sfida ecologica: lanciare un prototipo che consuma meno energia possibile. Obiettivo: sfidare i risultati e stimolare il dibattito. Registra 10 017 km / litro di gas!

Per la parte di mostre e conferenze, ho contattato diverse persone per ottenere l'accesso all'Université Libre de Bruxelles. Risposta nei prossimi giorni ... ho anche diversi produttori che si dicono pronti a venire ad esporre!

Questo per quanto riguarda le notizie del momento!

A presto!

Jerome
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/03/15, 19:16

Complimenti per .... l'energia dispiegata!

Grazie per averci informato.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205