Tagliare il vassoio di una doccia

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Matrue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 13/03/15, 14:04

Tagliare il vassoio di una doccia




da Matrue » 23/04/15, 20:14

Buonasera, sono disturbato a trovare una doccia per l'interno della mia yurta perché avevo programmato di posizionarla sotto il mezzanino dove l'altezza è molto limitata. Inoltre, mi chiedo, possiamo tagliare il vassoio in altezza, mantenendo abbastanza per l'evacuazione?
Se no, altre idee?

Per leggere ...
0 x
Matrue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 13/03/15, 14:04




da Matrue » 24/04/15, 20:28

Uhh, nessuno è ispirato dalla mia domanda :-( ??
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 25/04/15, 09:18

Buongiorno,

Un piccolo diagramma potrebbe aiutare a chiarire la situazione ...

- Ci sono piatti doccia a bassa altezza.

- Oppure non potremmo scavare nel terreno per incassare il piatto doccia e il suo scarico? O meglio ancora, installare una doccia senza piatto, su un unico livello, va di moda, si chiama "cabina doccia".

CRT.
0 x
Matrue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 13/03/15, 14:04




da Matrue » 26/04/15, 07:34

Grazie, i piatti doccia di altezza più bassa sono apparentemente 1.88, sarebbero i capelli pil che sarebbero adatti a non tagliare, ma trovare è un'altra cosa ...
Tagliare il pavimento è stata la mia prima idea, ma mi sono scoraggiato a farlo su un forum dedicato all'impianto idraulico.
Per il diagramma, dovrebbe essere sufficiente una descrizione: il soffitto è fatto di chevron che sostengono il parquet del mezzanino, ea terra, un parquet da 24 mm, 10 cm di lana di pecora, quindi una tavola di 8 o 10 osb.
La mia idea era di rinforzare l'osb dal basso (è una yurta su palafitte) e di tagliare il parquet interno per incorporare il vassoio della cabina (pieno).

La doccia walk-in non è adatta nel mio caso perché la mia yurta deve rimanere teoricamente rimovibile, senza cemento. [/ b]
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 26/04/15, 10:19

Buongiorno,

L'altezza totale (1,88 m) non può essere ridotta tagliando 5 o 10 cm dall'alto nella giunzione tra il vassoio e il ricevitore prima del montaggio?

In questo caso non si tocca il vassoio / ricevitore o l'evacuazione o la meccanica nella parte superiore della cabina (cerniere o diapositive).

Sembra fattibile poiché non è di vetro e sarebbe appropriata un'altezza interna ridotta di -5 o -10 cm.

:?:
0 x
Matrue
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 13/03/15, 14:04




da Matrue » 27/04/15, 18:04

In realtà, ho già trovato una doccia a bassa superficie, utilizzato, ed è già installato ... che dovrebbe essere in resina, se aiuta ...
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 28/04/15, 16:07

Matrue ha scritto:In realtà, ho già trovato una doccia a bassa superficie, utilizzato, ed è già installato ... che dovrebbe essere in resina, se aiuta ...

Beh ... penso che sia più facile ridurre l'altezza complessiva rimuovendo qualche cm sopra il cestino, piuttosto che affrontarlo.

Altrimenti, lancio l'asciugamano ... :D
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 101