Energia elettrica con una fontana airone

Presenta i tuoi progetti fai da te, le tue nuove idee tecniche, le tue innovazioni da testare o i tuoi lavori di autocostruzione. Perché farlo da soli è spesso più economico e può essere più efficiente.
Tuxmain
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/10/15, 17:26

Energia elettrica con una fontana airone




da Tuxmain » 16/10/15, 20:19

Buongiorno,
da qualche tempo mi interesso alla produzione sostenibile di elettricità.
Ho avuto un'idea:
Potremmo aggiungere a una fontana di Airone una dinamo che ruoterebbe con il movimento dell'acqua per creare elettricità?
https://www.econologie.com/forums/fontaine-de-heron-t6805.html

Questo assemblaggio potrebbe funzionare (quasi) indefinitamente o sarebbe come il motore senza fine (motore che gira una dinamo che alimenta il motore)?

Merci.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Elettricità con una fontana di Airone




da moinsdewatt » 16/10/15, 20:28

Immagine
Movimento perpetuo all'interno.

Vai per la tua strada.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Elettricità con una fontana di Airone




da Grelinette » 17/10/15, 14:53

moinsdewatt ha scritto:Immagine
Movimento perpetuo all'interno.

Vai per la tua strada.

Il movimento perpetuo ...
Questo piccolo video mi sembra spiegare le basi di questa ricerca del Graal: https://www.youtube.com/watch?v=th5EL-KJ2Lw
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 17/10/15, 17:57

"produzione sostenibile di elettricità"!
propaganda farebbe su "sviluppo sostenibile" frutto orso (almeno nella mente delle persone)? :D
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Ri: Elettricità con una fontana di Airone




da moinsdewatt » 18/10/15, 11:27

Grelinette ha scritto:
Il movimento perpetuo ...
Questo piccolo video mi sembra spiegare le basi di questa ricerca del Graal: https://www.youtube.com/watch?v=th5EL-KJ2Lw


buon video educativo per i neofiti.
Ne ho guardato solo la metà perché lo sapevo da 30 anni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 19/10/15, 11:44

Una fontana di aironi "base" funziona solo per un tempo limitato, dopodiché l'acqua deve essere "sollevata".

Alcuni hanno proposto modifiche al sistema per rendere permanente l'operazione fintanto che lo forniamo con acqua.

Per produrre elettricità, basterebbe passare questo approvvigionamento idrico direttamente in un dispositivo che produce elettricità. Quindi, non c'è bisogno della fontana ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660




da Exnihiloest » 19/10/15, 21:48

Gaston ha scritto:Una fontana di aironi "base" funziona solo per un tempo limitato, dopodiché l'acqua deve essere "sollevata".

Alcuni hanno proposto modifiche al sistema per rendere permanente l'operazione fintanto che lo forniamo con acqua.

Per produrre elettricità, basterebbe passare questo approvvigionamento idrico direttamente in un dispositivo che produce elettricità. Quindi, non c'è bisogno della fontana ...

Destra. È la riscoperta dell'alternatore nella parte inferiore della diga. : Lol:

Tuttavia, mi ha fatto scoprire Heron of Alexandria, un vero genio. Sono sorpreso che non ne parliamo più nell'insegnamento o altrove, quando parliamo di Papin o Watt. Mi dispiace anche per questo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660




da Exnihiloest » 19/10/15, 21:54

Ahmed ha scritto:"produzione sostenibile di elettricità"!
propaganda farebbe su "sviluppo sostenibile" frutto orso (almeno nella mente delle persone)? :D

Tanto "durevole" placcato ovunque mi dà fastidio, tanto per l'elettricità, lo apprezzerei.
Ma so che un'energia abbondante e quasi libera non è favorita da alcuni ambientalisti, dal momento che sarebbe un nuovo mulino per il capitalismo e l'economia di mercato, i loro animali da macellare come priorità.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “I tuoi assemblaggi tecnici, fai da te, innovazioni e autocostruzione: realizzare un oggetto o un'installazione”

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 99