Ciao, e prima di tutto, i migliori auguri a tutti per questo nuovo anno
Ho una vecchia casa da cui vorrei isolare il piano terra. Le pareti sono spesse (60 cm), fatte di pietra, ricoperte di gesso all'interno (gesso + gesso o vernice) e all'esterno (gesso). Il pavimento è costituito da una lastra di cemento non isolata, che si affaccia su una cantina. Quasi tutta la carpenteria è stata cambiata cinque anni fa.
A causa della quasi totale assenza di isolamento al piano terra (tranne quello simbolico delle finestre), c'è una sensazione di freddo (soprattutto sul pavimento) e l'umidità provoca alcuni danni alle pareti (muffe e dipingere vesciche in alcuni punti). Tuttavia, l'inerzia delle pareti è interessante (restituzione del calore in inverno e freschezza in estate).
Poiché ho intenzione di stabilirmi altrove a medio termine e i miei mezzi non sono illimitati, questo esclude immediatamente la soluzione "dall'esterno" per ovvie ragioni di costo hey hey e che suppone "fatto in casa", con l'aiuto di parenti, utilizzando materiali non troppo costosi, come ho fatto io per il pavimento. Insomma, come molte persone, cerco "non troppo male troppo a buon mercato" .
Un amico che è "in gioco" mi propone una coibentazione interna delle pareti (solo le pareti rivolte verso l'esterno) con cartongesso rivestito con isolante, avendo cura di lasciare uno spazio d'aria tra l'isolante e il Parete. Mi ha parlato anche dei "barbacanes" (una specie di tubi inseriti nella base dei muri) per evacuare l'umidità dai muri.
Ora ecco le paure e le insidie legate a questo progetto:
1. Questa soluzione non rischia ancora di intrappolare l'umidità e causare la decomposizione dell'isolante? Avevo pensato a calce, terra, paglia, lino, ecc., Ma il prezzo di costo della merce non è necessariamente così economico, è un grande lavoro, ci vuole che i lampadari si asciughino e tutto questo per un risultato discusso sembra in termini di isolamento termico.
2. Per consentire alle pareti di respirare, gli intonaci interni e / o esterni devono essere fatti saltare?
3. Alcune pareti causano problemi dovuti a radiatori e tubi di riscaldamento.
4. Non c'è molto spazio per isolare i telai delle finestre
5. Quale efficienza all'arrivo? quasi nessun isolamento era stato realizzato dall'ex proprietario che riteneva che fosse inutile a causa dell'inerzia della massa rocciosa su cui è costruita la casa. Secondo lui, l'isolamento avrebbe l'effetto di intrappolare il freddo in inverno e annullare il vantaggio della freschezza in estate. Inoltre, un vicino che aveva la sua casa isolata dall'esterno (anche sulla stessa massa rocciosa) non ha notato alcun miglioramento significativo ...
6. È inoltre necessario isolare la lastra (problema di nuovo a causa di tubi dell'acqua e condotti elettrici collegati alla lastra)
Ovviamente, rimango convinto che l'isolamento sia sempre la scelta giusta, ma ciò che ho letto qua e là sull'isolamento delle vecchie mura mi è sembrato abbastanza contraddittorio. Quindi non voglio fare niente di stupido, ecco perché rimando ai tuoi saggi consigli;)
cordialmente
Isolamento interno di una vecchia casa
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- Imparo econologic
- post: 12
- iscrizione: 11/12/10, 10:39
ciao, ho testato questo prodotto il tipo è carino e guiderà bene! http://www.brique-isolation-chanvre.com/ , da parte mia ho cucinato con me e ne sono soddisfatto !!!!!
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"non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli" St Exupéry
Per l'isolamento interno, il migliore è un sughero isolante, naturale, leggero e resistente alla putrefazione - materiali Ecobio, ad esempio - ma anche la fibra di legno è eccellente e meno costosa. Vedi i diversi tipi di isolamento http://www.climamaison.com/dossier-isolation-thermique-maison.htm#.UbmWtZxGO-0. Isover offre il sistema Optima e Actis di isolatori sottili ad alte prestazioni.
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1. Finché non smantelli è carino, quello che smantellerà . (concordiamo sul fatto che tu parli di ba13 con lana di vetro o polymachintruc) Per quanto riguarda gli intonaci isolanti (calce, paglia, ..) a meno che tu non li metta spesso ... ma riducono la sensazione di freddo da qui il comfort percepito e i gradi in meno, pur lasciando respirare le pareti.
2. Se il rivestimento esterno è impermeabile, sì è meglio farlo saltare altrimenti rivestimento impermeabile + iti, da dove esce l'acqua? Dentro non lo so.
3. In iti, tutti gli accessori interni devono essere rifatti (radiatore, presa elettrica, ecc.)
5. Nell'isolamento interno si perde tutta l'inerzia delle pareti portanti. Vedi le partizioni interne se possono portarti inerzia. Successivamente per l'inerzia vale la pena vedere l'uso della casa e l'inerzia desiderata. Casa per i fine settimana, piccola inerzia, arriviamo a scaldare fa caldo. Nelle abitazioni permanenti, una grande inerzia funge da cuscinetto.
6. Non sarebbe male ma a reno . Sollevi il solaio esistente con il seguente (solleva le porte, altezza del soffitto sufficiente, ...) oppure rompi il solaio esistente e ne fai uno nuovo
Personalmente ho dovuto comprare una casa in pietra un mese fa nello stesso genere. Il mio programma era ITE in 14 cm di lana di legno o roccia + gesso su nergalto (il costo ritorna da materiali di circa 40 € / m²; pf se volete i miei fornitori) e isolamento delle pareti periferiche sepolte per isolare la mia lastra mentre neutralizza il ponte termico di questo. In tal modo:
- Non è necessario toccare l'interno (consente di risparmiare tempo e denaro)
- Isolo (anche se non in alto) la mia lastra (soffitto troppo basso per sollevarlo e pigro per romperlo)
- Le mie pareti respirano di nuovo (come il tuo intonaco esterno e interno + vernice
In caso contrario, la soluzione di intonaco a calce mi sembra la più economica, ampiamente utilizzata e compatibile con il bati. Lascia respirare le pareti riducendo la sensazione di freddo.
2. Se il rivestimento esterno è impermeabile, sì è meglio farlo saltare altrimenti rivestimento impermeabile + iti, da dove esce l'acqua? Dentro non lo so.
3. In iti, tutti gli accessori interni devono essere rifatti (radiatore, presa elettrica, ecc.)
5. Nell'isolamento interno si perde tutta l'inerzia delle pareti portanti. Vedi le partizioni interne se possono portarti inerzia. Successivamente per l'inerzia vale la pena vedere l'uso della casa e l'inerzia desiderata. Casa per i fine settimana, piccola inerzia, arriviamo a scaldare fa caldo. Nelle abitazioni permanenti, una grande inerzia funge da cuscinetto.
6. Non sarebbe male ma a reno . Sollevi il solaio esistente con il seguente (solleva le porte, altezza del soffitto sufficiente, ...) oppure rompi il solaio esistente e ne fai uno nuovo
Personalmente ho dovuto comprare una casa in pietra un mese fa nello stesso genere. Il mio programma era ITE in 14 cm di lana di legno o roccia + gesso su nergalto (il costo ritorna da materiali di circa 40 € / m²; pf se volete i miei fornitori) e isolamento delle pareti periferiche sepolte per isolare la mia lastra mentre neutralizza il ponte termico di questo. In tal modo:
- Non è necessario toccare l'interno (consente di risparmiare tempo e denaro)
- Isolo (anche se non in alto) la mia lastra (soffitto troppo basso per sollevarlo e pigro per romperlo)
- Le mie pareti respirano di nuovo (come il tuo intonaco esterno e interno + vernice
In caso contrario, la soluzione di intonaco a calce mi sembra la più economica, ampiamente utilizzata e compatibile con il bati. Lascia respirare le pareti riducendo la sensazione di freddo.
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Bonjour à tous,
Possiedo anche una fattoria molto antica (alcuni muri hanno più di 100 anni) ...
Secondo me, il tuo problema deriva dall'umidità.
La tua lastra di cemento a terra conduce umidità nelle pareti che deve anche avere un rivestimento esterno in cemento. Improvvisamente, intrappoli parte dell'acqua nella tua cantina e il resto sale nelle pareti.
Man mano che evapora, l'acqua abbassa la temperatura interna come in un frigorifero.
Quindi, per il tuo riscaldamento, opta per una soluzione radiante (come una piccola stufa a razzo o un solare termico a bassa temperatura vedi il sito web dell'associazione APPER per raccogliere idee)
Se non tocchi gli intonaci esterni, non vedo come migliorerai il tuo comfort.
Prima di rinnovare / isolare le vecchie mura, dobbiamo comprendere i meccanismi utilizzati dai nostri antenati. Lime è la migliore / unica soluzione per preservare la loro struttura interna. La conoscenza perse dopo la guerra perché il tempo e i materiali erano scarsi data la portata del lavoro.
A causa della quasi totale assenza di isolamento al piano terra (tranne quello simbolico delle finestre), c'è una sensazione di freddo (soprattutto sul pavimento) e l'umidità provoca alcuni danni alle pareti (muffe e dipingere vesciche in alcuni punti). Tuttavia, l'inerzia delle pareti è interessante (restituzione del calore in inverno e freschezza in estate).
Possiedo anche una fattoria molto antica (alcuni muri hanno più di 100 anni) ...
Secondo me, il tuo problema deriva dall'umidità.
La tua lastra di cemento a terra conduce umidità nelle pareti che deve anche avere un rivestimento esterno in cemento. Improvvisamente, intrappoli parte dell'acqua nella tua cantina e il resto sale nelle pareti.
Man mano che evapora, l'acqua abbassa la temperatura interna come in un frigorifero.
Quindi, per il tuo riscaldamento, opta per una soluzione radiante (come una piccola stufa a razzo o un solare termico a bassa temperatura vedi il sito web dell'associazione APPER per raccogliere idee)
Se non tocchi gli intonaci esterni, non vedo come migliorerai il tuo comfort.
Prima di rinnovare / isolare le vecchie mura, dobbiamo comprendere i meccanismi utilizzati dai nostri antenati. Lime è la migliore / unica soluzione per preservare la loro struttura interna. La conoscenza perse dopo la guerra perché il tempo e i materiali erano scarsi data la portata del lavoro.
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RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
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ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
re
Con l'isolamento interno, il fascino delle vecchie pietre scomparirà, ma il risparmio energetico richiede!
I vecchi muri spesso immagazzinano umidità, quindi è bene mantenere uno spazio aereo (da 2 a 3 cm che è il miglior isolante) tra il muro e il complesso isolante. Un altro argomento, i vecchi muri raramente sono dritti ...
Quindi posa su binari di metallo o listelli di legno di un complesso isolante + intonaco.:
Un ottimo isolante naturale: lana di pecora trattata, che non teme l'umidità, a differenza della lana di roccia.
Buona ristrutturazione.
I vecchi muri spesso immagazzinano umidità, quindi è bene mantenere uno spazio aereo (da 2 a 3 cm che è il miglior isolante) tra il muro e il complesso isolante. Un altro argomento, i vecchi muri raramente sono dritti ...
Quindi posa su binari di metallo o listelli di legno di un complesso isolante + intonaco.:
Un ottimo isolante naturale: lana di pecora trattata, che non teme l'umidità, a differenza della lana di roccia.
Buona ristrutturazione.
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- Ho scoperto econologic
- post: 3
- iscrizione: 14/11/15, 22:47
re
e mescolando, a volte troviamo questa soluzione:
le pareti settentrionali spesso non sono molto visibili: rivestimento esterno + rivestimento in legno per autoclave e pareti sud isolate dall'interno, pareti divisorie non isolate che lascia molta pietra visibile all'interno e anche per le pareti nord.
dopotutto, perché vogliono la pietra ovunque, ci sono davvero bellissimi mix contemporanei / antichi (riabilitazione di fienili, case coloniche ...)
un'altra soluzione complementare: la serra di fronte a uno dei muri di pietra sul lato sud, come se nessun isolamento (o pochissimo) attorno a questo muro, e la sensazione dentro / fuori di questa stanza estesa dalla serra la rendono molto, molto buona fa bene al morale in inverno (quindi meno depressione, meno medicine: bravo a calcolare il pozzo al volante!)
Penso che nel tuo caso non pensare a un'unica soluzione, sarà molto più creativo
le pareti settentrionali spesso non sono molto visibili: rivestimento esterno + rivestimento in legno per autoclave e pareti sud isolate dall'interno, pareti divisorie non isolate che lascia molta pietra visibile all'interno e anche per le pareti nord.
dopotutto, perché vogliono la pietra ovunque, ci sono davvero bellissimi mix contemporanei / antichi (riabilitazione di fienili, case coloniche ...)
un'altra soluzione complementare: la serra di fronte a uno dei muri di pietra sul lato sud, come se nessun isolamento (o pochissimo) attorno a questo muro, e la sensazione dentro / fuori di questa stanza estesa dalla serra la rendono molto, molto buona fa bene al morale in inverno (quindi meno depressione, meno medicine: bravo a calcolare il pozzo al volante!)
Penso che nel tuo caso non pensare a un'unica soluzione, sarà molto più creativo
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