Rinnovo della ventilazione tramite VMI, sono pazzo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Nutt
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 28/11/09, 14:12




da Nutt » 04/12/09, 14:48

Aumicron ha scritto:
nutt ha scritto:Alla fine, mio ​​marito scopre che ho complicato la mia vita. Vorrebbe rimanere così. Ma non è affatto un tuttofare ...

bravo Nutthai ragione. Devi spostare tuo marito. No ma ...
Più seriamente, per quanto riguarda la tua caldaia, non puoi spostare la presa d'aria della caldaia fuori dal volume riscaldato?


Bene, l'ho trovato !!!

La posizione della caldaia è un po 'speciale, è proprio nel mezzo di una stanza riscaldata pseudo-tecnica. Per il momento abbiamo una caldaia a propano, quindi c'è una presa d'aria alta e bassa, ma lontana dalla caldaia (2 m). Penso che basterà per la caldaia a legna ma non voglio ostacolarla con un VMC.

Per quanto riguarda mio marito, penso che sia appena perso, ma fa un'ottima cucina, tra gli altri! : Cheesy:

In ogni caso, grazie!
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 04/12/09, 15:13

Per l'umidità nel bagno, puoi installare un semplice estrattore igroregolabile che ti manda l'aria umida dal bagno nella stanza pseudo-tecnica?
0 x
Per discutere.
Nutt
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 28/11/09, 14:12




da Nutt » 04/12/09, 15:26

Aumicron ha scritto:Per l'umidità nel bagno, puoi installare un semplice estrattore igroregolabile che ti manda l'aria umida dal bagno nella stanza pseudo-tecnica?


Perché no? Studierò la questione. Grazie Aumicron.
0 x
Trept1934
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 15/10/15, 18:45

re




da Trept1934 » 17/10/15, 19:33

Lo stesso per le pareti bagnate di quella vecchia, è che gli aumenti capillari sono mal gestiti a causa del rivestimento impermeabile con vapore acqueo (cemento in particolare).
Per VMC DF, non c'è solo l'aspetto del ritorno sull'investimento, ma anche il comfort:

- nessun flusso di aria fredda proveniente dalle aperture delle finestre,
- filtrazione dell'aria allergica in ingresso%, polvere.
- leggera sovrapressione che non si oppone al camino.
- omogeneizzazione delle temperature dei diversi ambienti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Ventilazione di rinnovo tramite VMI, sono pazzo?




da chatelot16 » 18/10/15, 16:55

nutt ha scritto:
Con questa nuova caldaia a pellet, non è possibile per me installare un VMC (a causa della depressione che ostacolerebbe il tiraggio della caldaia e quindi i pericoli che ne conseguono, il monossido ....)


un VMC installato correttamente non provoca depressione: ci devono essere prese d'aria sufficienti per l'aspirazione dell'aria, generalmente integrate nella finestra ma è possibile posizionarla dove vuoi

con un classico vmc tutte le bocche devono avere valvole, permettendo solo l'ingresso dell'aria: ciò evita le correnti d'aria con il vento che entrerebbero in una certa bocca per uscire da altre

la maggior parte delle semplici VMC idroregolabili sono regolate da una serranda sensibile all'umidità che ostruisce il pus o meno il circuito: ciò non cambia nulla con il consumo elettrico del VMC: ciò riduce in particolare la perdita di calore dovuta al flusso di VMC
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

VMI




da LOGIC12 » 15/12/15, 19:33

Ciao, dove si trova questa caldaia a pellet ??? non nei salotti suppongo?

E in questo caso, non vedo come interferirebbe un CMV.

Se metti un CMV, lo installi in soffitta e metti una bocca di aspirazione in cucina una in bagno e una nel WC. Accorcia le porte interne dei soggiorni, del bagno della cucina e del wc;

E, naturalmente, richiederà ventilazione sulla finestra di ogni camera da letto, nonché su uno dei salotti (il più lontano dalla porta o la bocca di aspirazione più vicina.

Solo che la caldaia sarebbe nel soggiorno o in una camera da letto o in cucina, il che sarebbe sorprendente, non ci sono problemi.

In breve, ciò che pone più problemi sono i bagni.

Potresti iniettare aria per ogni bagno da 15 a 20 cm dal pavimento, durante e di nuovo almeno due ore dopo la doccia nei bagni, e in questo caso, non accorciare il porta di queste stanze, al contrario.
La stanza sarà sovrapressa e l'aria sarà evacuata da un'elevata ventilazione naturale. Se dall'esterno è presente una presa d'aria bassa, questa deve essere bloccata.

È semplice da fare ed economico.

Altrimenti con un VMI, i tuoi bagni (che sembrano essere i più problematici) difficilmente saranno ventilati e il problema rimarrà dopo aver effettuato un'installazione molto costosa e che ti farà perdere poco calore, ma eliminerà il vapore da docce.

Vedo che la caldaia si trova in una stanza pseudo-tecnica. quindi, non lasciare spazio sotto la / le porta / e quindi non ci sarà aspirazione o molto poco, quindi nessun disturbo soprattutto se c'è ventilazione regolatoria.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 320