Big Blues colpo ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Chiudere il blues ...




da Christophe » 11/02/16, 23:15

elefante ha scritto:Chatelot 16 ha detto:

purtroppo trovo che la qualità dell'istruzione in Francia stia diminuendo

Mio povero amico! Dovresti venire in Belgio! E cosa significa riforma dell'ortografia?


Per conoscere i 2 sistemi (sono stato un insegnante per alcune settimane in Belgio e ho fatto tutta la mia scuola in Francia dal 1984 al 2001 !!) Posso dire questo:

a) I 2 sistemi cadono è chiaro e pulito !!
b) Il livello medio previsto dagli insegnanti è più alto in Belgio (ad esempio equazioni in elementare in CE2 o CE1 e un esame di tipo brevettuale alla fine del primario)
c) MA, paradossalmente, il livello medio di istruzione degli alunni sembra inferiore in Belgio (a tutte le età)
d) Ma soprattutto: il sistema belga è MONSTERLY più disordinato ... soprattutto nella scuola materna, elementare e umanistica (= scuola media) = scelta dei "tipi" di scuole ... Elephant te lo spiegherà meglio di me !! = grande costo aggiuntivo che potrebbe essere influenzato altrove!

Se vuoi criticare i sistemi educativi nazionali, sia in Belgio che in Francia, ti ricordo questo argomento: Company-and-Filosofia / il-gap-il-programma-of-the-educazione-national-t10049.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Chiudere il blues ...




da chatelot16 » 11/02/16, 23:55

che senso ha criticare? ... ciò che sarebbe più utile sarebbe trovare una soluzione alternativa per far avanzare lo schimilimili ...

lo schmilblick ... torniamo all'ultimo grande filosofo, Coluche!

Non parlo nel vuoto: penso che la rete abbia un ruolo da svolgere per compensare le carenze dell'educazione ... Sto preparando qualcosa su questo argomento

se avessi avuto solo un insegnamento ufficiale sarei stato un somaro, perché la teoria grossolana non mi si adattava nella testa se non ci fossero applicazioni pratiche ... fortunatamente avevo i mezzi per impara la cosa importante prima di insegnare, libri popolari per bambini, giocattoli, poi fai-da-te e visite a rivenditori di rottami ... Dico spesso che la cultura scientifica l'ho trovata in 3 posti, libri , la scuola e i commercianti di rottami! e l'ultimo in importanza non è quello che pensiamo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281