Big Blues colpo ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Chiudere il blues ...




da Christophe » 11/02/16, 23:15

elefante ha scritto:Chatelot 16 ha detto:

purtroppo trovo che la qualità dell'istruzione in Francia stia diminuendo

Mio povero amico! Dovresti venire in Belgio! E cosa significa riforma dell'ortografia?


Per conoscere i 2 sistemi (sono stato un insegnante per alcune settimane in Belgio e ho fatto tutta la mia scuola in Francia dal 1984 al 2001 !!) Posso dire questo:

a) I 2 sistemi cadono è chiaro e pulito !!
b) Il livello medio previsto dagli insegnanti è più alto in Belgio (ad esempio equazioni in elementare in CE2 o CE1 e un esame di tipo brevettuale alla fine del primario)
c) MA, paradossalmente, il livello medio di istruzione degli alunni sembra inferiore in Belgio (a tutte le età)
d) Ma soprattutto: il sistema belga è MONSTERLY più disordinato ... soprattutto nella scuola materna, elementare e umanistica (= scuola media) = scelta dei "tipi" di scuole ... Elephant te lo spiegherà meglio di me !! = grande costo aggiuntivo che potrebbe essere influenzato altrove!

Se vuoi criticare i sistemi educativi nazionali, sia in Belgio che in Francia, ti ricordo questo argomento: Company-and-Filosofia / il-gap-il-programma-of-the-educazione-national-t10049.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960