Ristorante vietato banchieri! Bravo esempio da seguire!

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ristorante vietato banchieri! Bravo esempio da seguire!




da Christophe » 17/02/16, 18:11

Dopo aver creato crisi multiple, i banchieri, invece di mostrarsi umani e aver fatto la loro mea culpa, al contrario continuano a penalizzare l'economia reale dei piccoli (a beneficio dei grandi sicuramente) ... Quindi dico molto bene a questo giovane proprietario di un ristorante che ha trovato l'idea giusta: boicottare l'ingresso ai banchieri ...

Ora un banchiere non è notato sulla sua testa ... quindi non sono sicuro che sia legale ... ma ehi almeno lo avrà reso una trovata pubblicitaria!

Dopo essere stato rifiutato un credito, il proprietario di un ristorante gourmet in Rueil-Malmaison, ha deciso di bandire i banchieri dal suo stabilimento ... a meno che non pagassero una tassa di ingresso di 70.000 euro, l'importo del prestito che non ha ottenuto.

(...)


http://www.lefigaro.fr/societes/2016/02 ... quiers.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Ristorante vietato ai banchieri! Ben fatto, esempio da seguire!




da chatelot16 » 18/02/16, 00:08

Mi piace lascia che i banchieri mangino le loro banconote ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Ristorante vietato ai banchieri! Ben fatto, esempio da seguire!




da Macro » 18/02/16, 08:03

Accetta carte "buoni pasto" ??? Chi sono anche una nuova grande bufala dell'organizzazione bancaria ..... :shock:
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Ristorante vietato ai banchieri! Ben fatto, esempio da seguire!




da Ahmed » 18/02/16, 19:16

La reazione a questo caso particolare è comprensibile. Tuttavia, il ristoratore persegue esattamente gli stessi fini del banchiere ed è vincolato dalle stesse regole generali. L'unica legittimità di questo comportamento sta nel fatto che esiste una relazione di potere strutturalmente a favore della banca, ma all'interno di una cornice identica.
Penso che sarebbe mostrare cecità e un manierismo semplicistico per promuovere capri espiatori che dispensano da qualsiasi analisi seria.
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Ristorante vietato ai banchieri! Ben fatto, esempio da seguire!




da Flytox » 18/02/16, 20:00

È sempre allettante creare la tua lista nera ma il confine con il razzismo si avvicina rapidamente ...
Chui non difende i Banksters, se trova che ci deve essere un po 'normale, quasi frequentabile .... anche : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Ristorante vietato ai banchieri! Ben fatto, esempio da seguire!




da Grelinette » 19/02/16, 09:45

Infine, dire di no a un banchiere significa curare il male con il male ... il principio dell'omeopatia (*).
Vorrei andare anche oltre, farei una pratica, come quella degli incidenti bancari: "Ha signore, vedo sulla nostra pratica nazionale che lavori nel settore bancario ... sono quindi costretto ad applicare costi aggiuntivi e aspettare un'autorizzazione per servirti ... " : Cheesy: E nel peggiore dei casi, i banchieri possono sempre prenotare un tavolo al Restos du Coeur!

(*) Ho sempre pensato che un modo efficace per curare le carenze della nostra società potesse consistere nell'applicare le stesse regole e principi di quelli che sono all'origine di crisi e problemi sociali e sociali: quando vedo il ingegnosità finanziaria per fare soldi da qualsiasi cosa (ad esempio fallimento e crisi), mi dico che sono i posti migliori per trovare soluzioni intelligenti.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610

Ri: Ristorante vietato ai banchieri! Ben fatto, esempio da seguire!




da Macro » 19/02/16, 10:11

Usa le loro parole per il loro sperma sul viso ... personalmente adoro ... (mia madre era impiegata in una banca, conosce due o tre piccole cose che le irritano al punto più alto ...) Detto questo ... Non ho mai avuto un credito (quello di casa nostra) .... Quindi non c'è molto da chiedere a loro ... Non impedisce che quando varco la porta dell'agenzia sappiano immediatamente che non è per augurare loro il buongiorno, quindi in generale mi mandano immediatamente in un ufficio insonorizzato ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156