Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da dede2002 » 04/03/16, 12:10

In avanti, in direzione del vento ... quindi all'indietro : Wink:

Non quello che ho visto era più artigianale, da qualche parte in Burkina-Faso, le lame erano elastiche.
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da simplino » 04/03/16, 21:08

Goditi il ​​video di una semplice turbina eolica nei mulinelli del maestrale tra gli alberi che girano costantemente!
La turbina eolica con la sua banderuola non può fare nulla in un maestrale pieno di turbinii in tutte le direzioni, la banderuola senza una turbina eolica girerà come mulinelli che girano in cerchio, spesso più velocemente della banderuola!
Nel windsurf e soprattutto peggio nel delta e nell'aereo piatti, questi turbinii sono molto pericolosi, molto mortali !!
Nel windsurf il maestrale della terra è molto difficile da scalare, tanto più turbine e quindi difficili, mentre ci avviciniamo alla terra, e devi sapere come comporre usando solo i bei tempi in cui il vento gira una buona direzione per risalire il windsurf, senza cadere in acqua nelle vasche idromassaggio, so chi è disperato, ha chiesto aiuto e altri che hanno finito di nuotare !!

Quindi una turbina eolica deve fare lo stesso, resistere, nei turbinii eccessivi, e godersi i rari momenti con il buon vento per le pale che ruotano.
Le turbine eoliche commerciali ad alte prestazioni con sottili, sottili, perfezionate, sono totalmente incompatibili con il maestrale vorticoso, perché il vento non mantiene quindi la giusta incidenza per avere il sollevamento necessario, esattamente come per un aereo o un aereo dellta, che poi cadono !!
Quindi non esiste una soluzione per queste turbine eoliche molto potenti per un vento molto regolare, lontano da qualsiasi ostacolo che crea vortici.
Quello del semplice video inefficiente non è affatto male, anche oscillando incessantemente come il vento, ma con poca potenza utile !!

Se visualizzi i vortici con il fumo, le loro rotazioni in tutte le direzioni, mostra che non esiste alcuna soluzione in un tale vento tra gli alberi!
Possiamo fare meglio con i tipi di turbine eoliche senza banderuola, accettando tutte le direzioni del vento come il tipo Darrieux, o cavalcando vele rotanti su, pale verticali che accettano tutte le direzioni del vento orizzontali, ma anche questo tipo, funzionerà bene con bassa efficienza con i componenti verticali dei vortici, perché i loro pallidi, come le vele, usano l'ascensore dato dal vento che viene distrutto dall'enorme quantità di vortici di tutte le dimensioni.

Finalmente un vento da maestrale di 100km / h esercita forze di agitazione di circa 100kgp / m2 che generalmente lo costringe a essere messo in modalità di sicurezza, perché anche se resiste, la sua efficienza diventa nulla.

Quindi nel maestrale, ci sono meno soluzioni di quanto la turbina eolica sia efficiente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Grelinette » 05/03/16, 12:19

Grazie per le tue risposte ... ma sarei stato felice di avere alcuni suggerimenti per sistemi semplici per limitare la velocità di rotazione quando la turbina eolica corre con uno squall.
Ho pensato a piccoli pesi attorno all'asse della turbina eolica e che si aprono con la forza centrifuga e strofinano una superficie. Penso che funzionerebbe, ma forse non molto a causa dell'usura.

Rimangono le domande 2 che mi danno fastidio:

1) è il sistema di direzione del vento con una piccola turbina eolica perpendicolare alla rete principale (come nel disegno sopra un vecchio mulino) è efficace? (Non ne ho mai visto uno)

2) Quando il pallido di una turbina eolica gira veloce, lo squilibrio delle forze causate dall'attrazione gravitazionale, principalmente su quelle pallide rivolte verso il basso, è sistematico?
La forza gravitazionale è forse trascurabile rispetto alla forza centrifuga? c'è forse anche un fenomeno giroscopico in arrivo per ripristinare questo equilibrio?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Christophe » 05/03/16, 12:22

Grelinette, questo argomento diventa interessante: quindi ho fatto bene a dividerlo dalla sezione umorismo :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Grelinette » 05/03/16, 12:32

Christophe ha scritto:Grelinette, questo argomento diventa interessante: quindi ho fatto bene a dividerlo dalla sezione umorismo :)

Quando si può unire l'utilità dell'interesse al piacevole dell'umorismo!

Ho intenzione di armeggiare con un piccolo sistema di orientamento rivolto verso il vento con una vecchia mano che ho appena scoperto e osservare il suo comportamento nel vento.
Trapano a mano vecchio.jpg
Old hand drill.jpg (4.74 Kio) Visto 2698 volte

Mettendo una piccola turbina eolica sul mandrino e una banderuola perpendicolare al manico, dovrebbe funzionare ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Christophe » 05/03/16, 12:34

Ah sì, non con :) questo riutilizzo!

Dovrai ingrassare la marcia e proteggerla dalle intemperie se vuoi che rimanga un po 'più a lungo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da simplino » 06/03/16, 20:03

Grelinette ha scritto:Grazie per le tue risposte ... ma sarei stato felice di avere alcuni suggerimenti per sistemi semplici per limitare la velocità di rotazione quando la turbina eolica corre con uno squall.
Ho pensato a piccoli pesi attorno all'asse della turbina eolica e che si aprono con la forza centrifuga e strofinano una superficie. Penso che funzionerebbe, ma forse non molto a causa dell'usura.

Il freno centrifugo come il regolatore Watt, limiterà la velocità prima dell'esplosione per forza centrifuga, se è abbastanza forte per venti superiori a 100 km / h, (inoltre rischia di essere instabile, se mal progettato, fermandosi troppo. forte, per poi ripartire troppo velocemente), ma perdendo energia dal vento, mentre un alternatore fornisce energia che può essere utilizzata per limitare la velocità, se questo alternatore è abbastanza potente da fornire energia nel vento di maestrale di oltre 100km / h dove la potenza cresce come il cubo della velocità perché la forza (cinetica) del vento è come il quadrato di quella velocità e la potenza del prodotto che forza dalla velocità, (circa la forza 100kgp / m2 a 100km / h vento).
Il grosso problema è che questa potenza del vortice del vento varia enormemente nel giro di pochi secondi, (da fattori 10 a 100) come la loro direzione del vento, il che rende molto difficile la regolazione con il consumo di energia, con il freno meccanico o elettronico! !
Per questo motivo è difficile da usare, tranne un design speciale complesso.
La semplice scelta in tempesta è mettere la turbina eolica in posizione di sicurezza, bloccata o piegata!
Rimangono le domande 2 che mi danno fastidio:

1) è il sistema di direzione del vento con una piccola turbina eolica perpendicolare alla rete principale (come nel disegno sopra un vecchio mulino) è efficace? (Non ne ho mai visto uno)

Su un vento al vento la turbina può essere molto più piccola per la stessa potenza utile del mulino (per una turbina eolica inefficiente come i vecchi mulini, con tessuti pallidi che danno una forza utile anche nei vortici) e la grande turbina eolica è poi fissati a mano più o meno parallelamente al vento per subire meno forze distruttive, spesso con meno tessuti addosso, altrimenti vengono strappati!
Le vecchie soluzioni non erano affatto male per una tecnologia semplice !!
Anche queste semplici turbine eoliche sono state collocate in luoghi aperti, liberi con molti meno turbinii che in mezzo agli alberi, dove non funzionano correttamente, con turbinii vorticosi, viziosi!
2) Quando il pallido di una turbina eolica gira veloce, lo squilibrio delle forze causate dall'attrazione gravitazionale, principalmente su quelle pallide rivolte verso il basso, è sistematico?

l'attrazione terrena non deve avere alcun effetto sui pallidi che devono almeno resistere al proprio peso.
Se le pale sono morbide, si deformano sotto il loro peso e in rotazione questa facile deformazione al ritmo della loro rotazione, dà vibrazioni di squilibrio, che esistono anche se le pale non sono perfettamente bilanciate in statico e dinamico, esattamente come per pneumatici per auto !!
La forza gravitazionale è forse trascurabile rispetto alla forza centrifuga? c'è forse anche un fenomeno giroscopico in arrivo per ripristinare questo equilibrio?

La forza centrifuga è come il quadrato della velocità e quindi facilmente molto più elevata del peso per gravità del pallido al punto di rompere il pallido ed esplodere se la turbina eolica sta correndo se non abbastanza frenata.
La forza piuttosto che la coppia giroscopica è diversa, quella che dà un angolo di coppia deve con la velocità di cambio di orientamento dell'asse di rotazione di una ruota o di una filatura, che impedisce la caduta di una trottola e che sentiamo con in mano una ruota di bicicletta che gira veloce.
Su una turbina eolica questa coppia è debole.
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da simplino » 06/03/16, 20:13

Grelinette ha scritto:
Christophe ha scritto:Grelinette, questo argomento diventa interessante: quindi ho fatto bene a dividerlo dalla sezione umorismo :)

Quando si può unire l'utilità dell'interesse al piacevole dell'umorismo!

Ho intenzione di armeggiare con un piccolo sistema di orientamento rivolto verso il vento con una vecchia mano che ho appena scoperto e osservare il suo comportamento nel vento.
Immagine

Mettendo una piccola turbina eolica sul mandrino e una banderuola perpendicolare al manico, dovrebbe funzionare ...

Il vento che ruota il mandrino con le pale farà girare la manovella e la banderuola su di esso in cerchi all'infinito nel rapporto di riduzione senza mai orientarsi, e se il vento forte su una grande banderuola si orienta, bloccherà la rotazione della turbina strano orientamento, competizione tra la banderuola e le forze sulla turbina eolica bloccata anche in funzione di banderuola !!!
Divertente, ma non una soluzione !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Regolazione della velocità del vento contro raffiche (Mistral)?




da Grelinette » 06/03/16, 21:39

simplino ha scritto:Il vento che ruota il mandrino con le pale farà girare la manovella e la banderuola su di esso in cerchi all'infinito nel rapporto di riduzione senza mai orientarsi, e se il vento forte su una grande banderuola si orienta, bloccherà la rotazione della turbina strano orientamento, competizione tra la banderuola e le forze sulla turbina eolica bloccata anche in funzione di banderuola !!!
Divertente, ma non una soluzione !!

Buonasera Simplino,
La moltiplicazione di questa chignole non è sufficiente per farla girare con una piccola turbina eolica ... ma il sistema mi sembra coerente: la piccola turbina eolica più sensibile girerà davanti alla grande fino alla bandiera, e in questo la posizione è il grande che sta affrontando il vento. Questa non è certamente una grande precisione, ma l'inerzia del movimento dovrebbe limitare le brutali rotazioni della turbina eolica dovute a raffiche, sapendo anche che anche da un grande maestrale c'è un vento dominante ben orientato.

Pensi che questo meccanismo non funzioni?
meccanismo di affrontare il vento del vecchio mill.jpg
mulino a vento vecchio mulino meccanismo.jpg (31.63 KIO) Tempi 2684 accessibili
bembridge_orientation_s.jpg
bembridge_orientation_s.jpg (12.17 KIO) Visto 2684 volte
mecanique_papillon_s.jpg
mecanique_papillon_s.jpg (9.5 Kio) Accesso a 2684 volte
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 214