pantone trattore alla prova

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais

pantone trattore alla prova




da bullone » 04/02/06, 01:19

ciao

Normalmente su una curva di potenza mettiamo la velocità in ascissa e la coppia in ordinata. Fallo su una bozza approssimativa, ne sarai molto più consapevole.
Ecco come interpreto la curva:
La velocità è quella della PTO, suppongo sia il regime chiamato 540 rpm e sarebbe raggiunto con il motore 2160 RPM, ovvero 4 volte più veloce.
Apparentemente senza spad la coppia massima (450 ft.lb) "qui non sono sicuro dell'equivalente in m / kg se qualcuno può aiutarmi o confermare quanto segue" ft = 0.3048 metri e lb = 0.4536 kg ; quindi ft.lb = 0.138 m.kg
Lascia 450 ft.lb = 62.21 m.kg al pdf, quindi 15.55 m.kg al motore; questo alla velocità di 200 rpm pdf, ovvero motore 800 rpm.
In questo momento abbiamo il potere:
P = c (m.kg) xn (rpm) / 716 = 17.37 ch
la potenza massima è 24 ch motore 1230 rpm (è chiaro che per la prova il trattore è accelerato completamente) sulla curva sembra che in questa fase raggiunga già il regime di taglio
a proposito, non è un test del trattore 60 ch?
Con lo spad la potenza massima va da 38.6 ch a 1600 rpm
Se capisco il significato del loro test, la spad dà un po 'di giovinezza, sarebbe interessante sapere se riavviando la spad mantiene questa giovinezza (decalcificante)
Prima dello spad, accelerato completamente, si è limitato a 1600 rpm e deve essere davvero sporco
Con lo spad si blocca a 2050 rpm (nella mia ipotesi del rapporto di trasmissione da 1 a 4)
Nota che non raggiunge nemmeno il pdf standard (540 rpm) dovrà decodificarlo un po '.
Se vogliamo farli dire bene: 1500 tr engine senza spad è su 15 ch, con è su 38 ch va per 133% di potenza extra, è anche un po 'di più (152%)

Per quanto riguarda questo esempio, possiamo concludere che se hai un veicolo in ottime condizioni in anticipo, non ti aspetti molto dal sistema G?
Detto questo è un'interpretazione personale, tutti apprezzeranno

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/02/06, 05:34

Buongiorno,
Mentre mi incuriosisce queste osservazioni teoriche, sul trattore di prova in Egitto, ho appena guardato i (rapporti) più da vicino su Quanthome.
Parla di un consumo di 8,62 litro senza panton e 5,55 litri con panton, è abbastanza credibile, non vedo perché sia ​​necessario dubitare di queste cifre.
Ora ha eseguito i test delle curve con i mezzi del bordo
e mentre faceva i test a bassa velocità, quindi al di fuori della coppia massima del motore in questione, arrivò ad alcune cifre fuori dai limiti, l'unico errore che fecero fu di confondere coppia e potenza con i risultati 133 Immagino che faccia un confronto di coppia a basse velocità.
Normalmente tutti i motori a pistone diminuiscono la loro curva di coppia quando diminuisce il riempimento del motore, se forza il motore a piena potenza e lo sforzo richiesto non consente al motore di girare nel regime di coppia massima (di solito a 2 / 3 velocità massima e anche meno per un trattore o un motore di aeroplano) può essere raggiunto tale confronto.
Almeno avevano la rilevanza di misurare su un banco rudimentale che non è il caso del famoso trattore con reattori 7.
Per effettuare misurazioni senza reattore devi solo guidare senza acqua (me ne rendo conto abbastanza rapidamente quando il gorgogliatore è vuoto per intero)
Alcuni coltivatori hanno dei generatori da collegare alla presa di forza, il test sarebbe piuttosto semplice con e senza panton
Tensione e amperaggio, questo dà il momento giusto per l'alimentazione. Penso che gli agricoltori abbiano altre preoccupazioni
Cosa fare i test e li capisco bene, hanno capito rapidamente quanto carburante è necessario per fare un campo.

Andre
0 x
Avogadro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/03/07, 11:29




da Avogadro » 04/03/07, 11:39

Attenzione lo stesso alle unità:
la coppia deve essere indicata in Nm (kg.m² / s²)
la velocità in rad / s
e poi abbiamo Watts e non cavalli

736w = 1hp

0,138rad / s = 1tr / mn
0 x
Avogadro
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/03/07, 11:29




da Avogadro » 04/03/07, 12:21

Ho appena letto l'articolo. lol

È stato divertente

Sono interessato al Pantome per curiosità.

Il giorno in cui verrà pubblicato un confronto standardizzato (protocollo di misurazione, certificazione del banco, rapporto serio) con la stessa macchina, i professionisti saranno interessati a Pantome.

Sarebbe anche utile eseguire queste misurazioni ogni 500h, ad es. Sullo stesso trattore durante 5000h per vedere l'evoluzione.
Questa macchina avrebbe un libretto di manutenzione che misurerebbe anche l'impatto (usura del pistone, segmenti, valvole ...)

Finché vengono presentati alcuni risultati aberranti, nessun futuro.
Cos'è questa facoltà?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 04/03/07, 22:16

avogadro ha scritto:Ho appena letto l'articolo. lol

È stato divertente

Sono interessato al Pantome per curiosità.

Il giorno in cui verrà pubblicato un confronto standardizzato (protocollo di misurazione, certificazione del banco, rapporto serio) con la stessa macchina, i professionisti saranno interessati a Pantome.

[...]

Finché vengono presentati alcuni risultati aberranti, nessun futuro.
Cos'è questa facoltà?



hi!

Ben per le tue informazioni sul protocollo e sul file scientifico ... vedrai lì!
https://www.econologie.com/forums/mercedes-340-d-de-didier-t3230.html

e dai la tua opinione .... doping vapore per il futuro ... purché ci siano persone che si intersecano su questo argomento ... 8) : Cheesy:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Trattore Pantone sul banco di prova




da Christophe » 12/03/16, 20:19

Ho trovato queste curve negli archivi, non capisco molto ...

Su un John Deere 4255

rd-curve-e-un-trattore-on-bench-e-test-1-2-pic118.jpg


rd-curve-e-un-trattore-on-bench-e-test-2-2-pic119.jpg
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Trattore Pantone sul banco di prova




da Flytox » 13/03/16, 10:29

Infatti con queste curve troppo cariche, i colori non sono sufficientemente contrastati, i dati annessi per la comprensione delle curve assenti (svolgimento del test, condizioni, incertezze di misura ecc ....) è difficile : Oops:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Trattore Pantone sul banco di prova




da Christophe » 13/03/16, 13:31

La carica a livello del contenitore va di nuovo, ma sono soprattutto le leggende che non sono molto esplicite, specialmente su 2ieme: non capisce dove si trova l'iniezione di acqua e dove non è ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107