di ovatta di cellulosa o no? Sale di boro e salute?

Come rimanere in buona salute e prevenire i rischi e le conseguenze sulla salute e la salute pubblica. malattia professionale, rischi industriali (amianto, inquinamento atmosferico, le onde elettromagnetiche ...), il rischio di impresa (lo stress sul posto di lavoro, l'abuso di droghe ...) e individuale (tabacco, alcol ...).
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/10/11, 11:44

Facile da eseguire, ma è necessario raccogliere le condense e la fuliggine !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 29/05/14, 20:21

Ciao e miao a tutti

Ho appena messo le mie piccole gambe pelose in questo filo, perché, beh, qui, passerò presto all'isolamento della mia caserma e mi chiedo dove siamo con la cellulosa ???
Il problema principale è che da tempo il sale di boro, noto per essere efficace, è stato rimosso e sostituito da sali di ammonio che, in presenza di umidità, emanano un odore repulsivo e tossico di ammoniaca. le persone che lo hanno installato postano anche chiamate di allarme in questo modo: di Citizen prima del 10 aprile 2014 su 60 milioni di consumatori

Mi piace molto la parte in blu

http://www.60millions-mag.com/actualite ... nbsp_l_eau

Cosa ne pensi Alcuni elementi trovati in due siti più seri: Sul sito di un'unione di produttori di ovatta di cellulosa Fonte: http://ouate-cellulose.org/... Se l'odore di ammoniaca persiste, si consiglia la rimozione dell'isolante. Chi è responsabile dei siti di ovatta con sali di ammonio incriminati I siti interessati sono coperti dall'assicurazione dei produttori. Sul sito web del Ministero della salute Fonte: http://www.sante.gouv.fr/isolants-a-bas ... ium.html... Poiché i sali di ammonio sono utilizzati per le loro proprietà ritardanti di fiamma (cioè ritardanti di fiamma), il loro degrado - e quindi la loro perdita di efficacia - può aumentare il rischio di incendio. Secondo il rapporto dei centri di controllo del veleno e del veleno del febbraio 2013, le indagini condotte in abitazioni in cui sono stati registrati reclami mostrano che i livelli misurati di ammoniaca (da 0.5 a 9 ppm) possono essere superiore ai valori di riferimento tossicologico, in base ai tempi di esposizione associati. Per una breve esposizione di alcune settimane, tali concentrazioni corrispondono a un livello minimo di rischio e non sono previsti effetti sulla salute duraturi. Tuttavia, in caso di esposizione a lungo termine, le concentrazioni sono superiori ai valori raccomandati per proteggere la salute della popolazione e possono quindi essere associati ad effetti sulla salute degli occupanti. Le persone che desiderano rimuovere l'isolamento a base di ovatta di cellulosa con sali di ammonio aggiunti nelle loro case, devono contattare il produttore dell'ovatta in questione o i sindacati dei produttori francesi di ovatta di cellulosa. Il punto di vista di un cittadino: tutti i suddetti elementi suggeriscono che il ritiro dei prodotti in questione sia una necessità (rischi per la salute e la sicurezza). Si potrebbe pensare che "le persone che desiderano rimuovere l'isolamento", così chiamato dal Ministero della Salute, sono semplicemente persone che desiderano continuare a vivere un po 'più a lungo! Poiché l'assicurazione privata può prendersi cura del lavoro, abbinare un sindacato di produttori, si potrebbe pensare che il Ministero, rassicurato dal fatto che non spetti allo Stato pagare il conto, si assicurerà di proteggere i cittadini. Che cosa prevede il decreto? Il decreto del 21 giugno 2013 prevede che «divieto di commercializzazione, importazione, vendita, distribuzione e fabbricazione di isolanti a base di ovatta di cellulosa combinata con sali di ammonio.Prevede l'obbligo di recedere dai luoghi di vendita degli isolanti a base di ovatta di cellulosa combinata con sali di ammonio nonché il richiamo di prodotti non ancora installati nell'edificio. Una volta che l'imbottitura viene rimossa dalla sua confezione e installata, è considerata parte integrante dell'edificio e non è più coperta dal presente decreto. !!!!!!!!!!! Il punto di vista di un cittadino: alcuni interessi finanziari verrebbero prima della salute dei cittadini? Se i produttori e i loro assicuratori non fossero obbligati per legge a sostituire l'ovatta difettosa , la riluttanza sarà numerosa ... Ogni produttore fa ciò che vuole di fronte al proprio cliente, ora non è soggetto a vincoli legali. Per quanto riguarda il rischio, è il ruolo di ciascun cittadino interessato valutare rischio per la salute che lui e la sua famiglia gestiscono? Non ha senso!


Dopo tutto ciò rimane la domanda essenziale che possiamo usare senza rompere il portafoglio e ... la salute?


Miao e saluti
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 29/05/14, 21:26

Bonsoir

Trovo alcune risposte al mio problema e le indico qui ... sul suo sito web ECIMA che riunisce i produttori di isolanti a base di cellulosa: http: //www.ecima.net/
"Il 18 giugno il CCFAT ha dato il suo accordo per il rinnovo delle Valutazioni Tecniche per le ovatte di cellulosa protette con la formulazione più utilizzata in Europa, con sale di boro. Questa decisione è la conclusione dei molti mesi di lavoro svolto da ECIMA con CSTB, i servizi dei Ministeri e le federazioni professionali. Questo è un segno di fiducia nella qualità dei prodotti realizzati dai membri ECIMA. "


In altre parole, siamo sicuri di non finire con l'ammoniaca nel naso, gli insetti nella cellulosa e i funghi che proliferano sotto il telaio o tra i pavimenti.
Vedi anche la pagina boro: http://www.ecima.net/fr-sel-de-bore.php

Mi sembra una buona notizia, il buon senso ha trionfato ...


Miao e buona sera a tutti.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Edouard61
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 15/03/16, 09:51

Ri: Ovatta di cellulosa o no? Sale di boro e salute?




da Edouard61 » 18/03/16, 13:58

Buongiorno,

Sono lieto di incontrare le tue discussioni. Per l'uso dell'ovatta di cellulosa come isolante, trovo che non ci siano problemi se ci rivolgiamo ai professionisti. Inoltre, ho alcuni conoscenti che hanno un tetto isolato in cotone idrofilo e non hanno problemi. Tuttavia, è necessario fare attenzione alle brutte sorprese di alcuni prodotti di scarsa qualità.
0 x

Di nuovo a "Salute e prevenzione. L'inquinamento, le cause e gli effetti dei rischi ambientali "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147