L'efficienza di una stufa a legna valida a piena potenza

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri:




da Philippe Schutt » 17/04/16, 10:42

chatelot16 ha scritto:quando osserviamo come vengono misurate le prestazioni, ci imbattiamo in 2 problemi

1) norme non pubbliche, dovresti pagare per averle: questo principio è assurdo! i produttori si vantano che il loro dispositivo soddisfa questo o quello standard, ma il cliente non può sapere cosa contiene


Sì, e questo in tutti i campi / professioni! Devi rispettare gli standard, ma devi pagare per conoscerli. Nella misura in cui "nessuno dovrebbe ignorare la legge", mi chiedo se lo Stato non abbia l'obbligo di renderla liberamente disponibile a tutti ??? Se qualcuno, avendo una copia di uno standard, DTU, parere tecnico, ecc ..., distribuisce un tale documento, cade sotto l'ascia delle leggi sul copyright. A quanto pare sono ben applicati, non li ho trovati in rete.

Detto questo, la norma stabilisce regole di produzione come gli spessori minimi delle lastre del focolare, definisce i metodi di misurazione e le prestazioni minime da raggiungere. Ad esempio la norma EN14785 stabilisce la qualità del pellet da utilizzare, e per questo richiede un'umidità <12%.
Quindi nulla impedisce al produttore di fornire pellet al 3% di umidità, il che migliorerà necessariamente considerevolmente il risultato!
Ho un analizzatore di fumo che calcola la resa, ha una posizione "legno". Non sono mai riuscito ad avere le uscite annunciate dai costruttori, al massimo arrivo poco sopra l'80%, circa il 50% della potenza massima.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Ri:




da Obamot » 17/04/16, 12:51

Ok per gli standard, è chiaro.

Philippe Schutt ha scritto:Ho un analizzatore di fumo che calcola la resa, ha una posizione "legno". Non sono mai riuscito a far annunciare i rendimenti dai produttori, nella migliore delle ipotesi ottengo un po 'sopra l'80%, circa il 50% della potenza massima.

Nota: mi sembra di aver capito che le vostre misurazioni / controlli avrebbero dimostrato che i valori teorici forniti dai produttori sarebbero regolarmente più alti delle rese effettive ottenute (in base alla qualità dei pellet bruciati, come il loro livello di umidità).

Ma sono io dove non ho capito la fine della tua frase?

Se hai superato leggermente l'80%, dichiara che questa efficienza sarebbe pari al 50% della potenza massima. Leggi così, potrebbe significare che la potenza massima sarebbe quindi del 160%?
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68

Ri: Ri:




da dirk pitt » 18/04/16, 07:30

Obamot ha scritto:
Se hai superato leggermente l'80%, dichiara che questa efficienza sarebbe pari al 50% della potenza massima. Leggi così, potrebbe significare che la potenza massima sarebbe quindi del 160%?


efficienza e potenza sono due quantità diverse anche se in questa frase entrambe espresse in%.
l'efficienza può essere dall'80% al 50% della potenza massima, quindi dall'85% al ​​100% della potenza massima (o qualsiasi altro valore)
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Le prestazioni di una stufa a legna sono valide solo a piena potenza




da Obamot » 19/04/16, 16:28

Stavo anche pensando, grazie Dirk. Appena si parla di potere calorifico che può variare, che lì gioca il suo ruolo il tasso di igrometria così come la temperatura ambiente e l'altitudine, per esprimere una potenza in "%" mentre fino ad ora si parlava in watt, non mi ha parlato più di così. Come in una stufa, quale parte rappresenta l'incombusto rispetto ad una stufa di massa, dove si dice, si recuperano meglio quindi quasi tutti partecipano alla combustione?

Hic ha scritto:
► Mostra testo

a 500 W ', vi è 4 volte meno gas per produrre il tiraggio nello stesso volume.
il che significa che la stampa è divisa per 4,
e resa di 2,
► Mostra testo

Un disastro oltraggioso!

Dal singolo al doppio, come suggerisce Hic, non è niente, quindi esprimi tali variabili in "%" :shock: : Oops:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Le prestazioni di una stufa a legna sono valide solo a piena potenza




da Philippe Schutt » 20/04/16, 17:46

Esprimere la potenza in% della potenza massima della stufa è giustificata perché questa potenza massima è diversa da una stufa all'altra.
Più potenza significa un bruciatore più grande, e quindi anche una potenza minima maggiore. Di conseguenza, è sempre + - a metà della potenza massima che la stufa è al suo massimo.
Utilizzando granuli molto secchi, i fumi sono più caldi all'ingresso dello scambiatore ma meno caldi all'uscita. tutto bene!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Le prestazioni di una stufa a legna sono valide solo a piena potenza




da Christophe » 20/04/16, 20:13

Obamot ha scritto:Dal singolo al doppio, come suggerisce Hic, non è niente, quindi esprimi tali variabili in "%" :shock: : Oops:


La frase era completamente comprensibile ... penso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Le prestazioni di una stufa a legna sono valide solo a piena potenza




da Philippe Schutt » 21/04/16, 17:39

Potrebbe essere interessante quantificare l'effetto dell'umidità dei granuli sulla T ° del fumo che entra e esce dallo scambiatore e quindi sulla resa. Determinare la diminuzione della T ° dei fumi (di combustione?) A causa della loro maggiore massa calorica, quindi il loro minimo raffreddamento nello scambiatore sempre per la stessa causa. Ciò consentirebbe di stimare la mancanza di ritorno di calore e di conseguenza il calo della resa per% di umidità in più.
Lo standard è molto preciso sulle modalità dei test, quasi non vedo altro modo per migliorare i risultati se non il carburante. La differenza tra le prestazioni visualizzate e le mie misurazioni è di circa il 10%, sarei interessato a sapere se il carburante può influenzare tanto i risultati.
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116