La Grande Muraglia Verde contro l'avanzata del Sahara

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: La Grande Muraglia Verde contro l'avanzata del Sahara




da Ahmed » 22/04/16, 12:03

Tutto ciò che va in bobina per riscaldare sembra triste ...

Sono d'accordo con te e ciò che volevo sottolineare è che le attuali politiche entusiaste delle centrali elettriche a biomassa ci stanno portando direttamente a questa assurdità.

Per quanto riguarda l'irrigazione delle foreste in estate, mi sembra che rimanga una visione dello spirito, tenendo conto del costo rispetto al potenziale guadagno nella produzione ...
L'erezione di edifici nella foresta provocherebbe o la diffusione inutile di cemento * per edifici di scarsa utilità e rapidamente abbandonati, o al contrario per avviare una vasta conquista di terreni a basso costo che rapidamente a causa di stand primitivi.

* Oltre agli edifici, devi pensare alle strade di accesso e alle strutture correlate ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: La Grande Muraglia Verde contro l'avanzata del Sahara




da chatelot16 » 22/04/16, 13:13

Ho bisogno di un edificio proprio per valutare il legno di ogni tipo e non riesco a trovare nulla a un prezzo ragionevole

Vedo contadini che tagliano le siepi e fanno un mucchio in mezzo al campo per incendiarli ... Passo con un trattore e un trituratore per produrre carburante che sarà più utile che bruciare stupidamente ... ma io mancanza di spazio per archiviare l'ordinamento e la vendita

quando vedo tagliare legna solo per legna da ardere senza valutare i buoni tronchi è a causa della mancanza della segheria locale e del prezzo del trasporto alla grande segheria ... Vorrei costruire qualcosa

Non voglio cementare la foresta, voglio costruire in modo intelligente ... irrigare la foresta sarebbe troppo costoso, ma occupare metà della superficie con edifici utili non è un costo se gli edifici sono utili e questo raddoppia il acqua disponibile per gli alberi che si desidera favorire. non solo raddoppia l'acqua disponibile, ma ti consente di immagazzinarne una parte in modo che sia disponibile quando è necessario e non sprecarla quando piove ... al mio posto è calcarea con la falda 100 m più in basso, quando piove molto tutta l'acqua viene persa ... sul mio piccolo appezzamento di 2000m2 lo stoccaggio dell'acqua piovana mi serve per tutto, più acqua per 20 anni ... gli alberi crescono visibilmente meglio attorno alle mie acque reflue che diffondono gli scarichi

Sto davvero parlando di un progetto per il futuro ... è stupido continuare a fare città senza alberi e foreste senza edifici! mescolando il 2 possiamo fare di meglio

abbiamo realizzato fabbriche in cemento quando era necessario concentrarsi in città su piccole superfici ... la mia idea di costruzione nei boschi è piuttosto quella di fare una grande superficie con mezzi leggeri, facilmente smontabile per adattarsi all'uso e all'altezza degli alberi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: La Grande Muraglia Verde contro l'avanzata del Sahara




da Did67 » 22/04/16, 13:58

Oh la mucca: è pazzesco dove prendiamo il Senegal!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: La Grande Muraglia Verde contro l'avanzata del Sahara




da Ahmed » 23/04/16, 09:57

Non capisco Chatelot, che da considerazioni molto particolari, per quanto rispettabili possano essere, puoi far fluire dai precetti generali della selvicoltura come infondati ... :Rotolo:
Penso che la tua passione combinatoria che spesso dà origine a idee fruttuose trovi i suoi limiti qui ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: La Grande Muraglia Verde contro l'avanzata del Sahara




da chatelot16 » 23/04/16, 22:40

Non do precetti generali ... dico solo quello che faccio!

intorno a casa mia ci sono contadini che sistemano le siepi per fare cumuli e darle fuoco ... ce ne sono altri che tagliano la foresta

se non faccio nulla andrà in fumo ... non ho abbastanza spazio a casa per conservare il legno recuperabile ... quindi sto cercando una soluzione per utilizzare alcune delle aree in chiaro per immagazzino il legno che schiaccio per evitare che si bruci in un mucchio ... quello che faccio è solo fai-da-te di piccola quantità, ma mi permette di realizzare realisticamente cosa dovrebbe essere fatto maggiore

Non so come uscire dalla trappola di questo argomento fuori tema ... ciò che è nell'argomento è che la carità ben ordinata inizia con te stesso ... non c'è bisogno di provare a insegnare la lezione africana se non riusciamo a fare bene con noi ... quindi cerco di fare bene in giro per casa mia
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 138