Ieri ho cambiato la batteria nella mia scheda madre

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ieri ho cambiato la batteria nella mia scheda madre




da Forhorse » 12/09/16, 19:28

Bonjour à tous,

Questa è la prima volta nella mia vita che è successo, mantieni un PC abbastanza a lungo da dover cambiare la batteria della scheda madre!

Ho comprato questo PC in 2007 (esattamente ad aprile, ho trovato il conto) quindi sono 9 anni che è di servizio e da allora lo uso tutti i giorni o quasi. E dire che alla fine dei primi anni di 90 2000 ho cambiato PC 3 volte all'anno.

Comunque, tutto ciò per dire che l'obsolescenza programmata, nell'informatica, non è a livello dell'hardware.
Dopo lo "scandalo" dei condensatori marci sulle schede madri a metà degli anni 2000 (a volte alcune schede madri non sono durate più di 6 mesi prima di rompersi) i produttori hanno compensato.

Bene piccolo appartamento lo stesso, negli anni 9 ho dovuto cambiare la scheda grafica 1 volte perché quella che ho messo originariamente era davvero di fascia bassa (e non parlo in termini di prestazioni ma buono qualità). E sulla scheda grafica sostitutiva il ventilatore ha rapidamente abbandonato l'anima, quindi l'ho sostituita con una più grande di migliore qualità e più silenziosa.
Ho anche un disco rigido che è caduto, ma probabilmente a causa del calore, era in un rack rimovibile molto poco ventilato.

Inizialmente sotto Windows XP, ho trascorso sotto Windows 7 alla fine del supporto ufficiale di XP e gli ho offerto un piccolo SSD che gli ha dato un restyling.
In breve, a parte questi pochi incidenti, nessuna grossa spesa, e penso che mi servirà comunque un buon momento perché è abbastanza potente per quello che chiedo.
Nel peggiore dei casi ho un software di simulazione elettronica che lo mette in ginocchio con schemi complessi, ma lo uso molto raramente, quindi l'acquisto di un PC più nuovo e più potente non è giustificato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Ieri ho cambiato la batteria della mia scheda madre




da Flytox » 12/09/16, 23:12

Forhorse ha scritto:Bonjour à tous,

Questa è la prima volta nella mia vita che è successo, mantieni un PC abbastanza a lungo da dover cambiare la batteria della scheda madre!

Ho comprato questo PC in 2007 (esattamente ad aprile, ho trovato il conto) quindi sono 9 anni che è di servizio e da allora lo uso tutti i giorni o quasi. E dire che alla fine dei primi anni di 90 2000 ho cambiato PC 3 volte all'anno.

Comunque, tutto ciò per dire che l'obsolescenza programmata, nell'informatica, non è a livello dell'hardware.
Dopo lo "scandalo" dei condensatori marci sulle schede madri a metà degli anni 2000 (a volte alcune schede madri non sono durate più di 6 mesi prima di rompersi) i produttori hanno compensato.

Bene piccolo appartamento lo stesso, negli anni 9 ho dovuto cambiare la scheda grafica 1 volte perché quella che ho messo originariamente era davvero di fascia bassa (e non parlo in termini di prestazioni ma buono qualità). E sulla scheda grafica sostitutiva il ventilatore ha rapidamente abbandonato l'anima, quindi l'ho sostituita con una più grande di migliore qualità e più silenziosa.
Ho anche un disco rigido che è caduto, ma probabilmente a causa del calore, era in un rack rimovibile molto poco ventilato.

Inizialmente sotto Windows XP, ho trascorso sotto Windows 7 alla fine del supporto ufficiale di XP e gli ho offerto un piccolo SSD che gli ha dato un restyling.
In breve, a parte questi pochi incidenti, nessuna grossa spesa, e penso che mi servirà comunque un buon momento perché è abbastanza potente per quello che chiedo.
Nel peggiore dei casi ho un software di simulazione elettronica che lo mette in ginocchio con schemi complessi, ma lo uso molto raramente, quindi l'acquisto di un PC più nuovo e più potente non è giustificato.


In effetti, non paghi nulla per aspettare, prima o poi, il tuo fornitore di servizi Internet riuscirà a farti un vantaggio che non sarà più compatibile con XP o Seven, solo per costringerti a cambiare hardware e software quando anche. Qualche anno fa mi hanno fatto il colpo di stato su Free, al momento della registrazione, dicendo che il loro Box funzionava perfettamente con 98 (dixit la hot line). In effetti, è stata una grande bugia che non ha funzionato che sotto XP. La "vecchia" roba non era in grado di eseguire XP, quindi era necessario cambiare la bici .... chui non è rimasto a lungo a Free ....
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Ieri ho cambiato la batteria della mia scheda madre




da Forhorse » 13/09/16, 20:10

Internet e altri modem box sono stati completamente indipendenti dal sistema operativo utilizzato dai computer che si collegano ad essi per molto tempo.
Questo tipo di problema si è verificato nel momento in cui i modem erano collegati tramite USB.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97