Batteria DC / PV

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Batteria CC / Corrente FV




da Grelinette » 14/09/16, 17:48

izentrop ha scritto:In effetti è ovvio che questo è un motore di serie nella prima immagine. 8) ... mi ha fatto una recensione : Wink:
Tutti i piccoli motori CC a bassa tensione di giocattoli, pc o altri sono in serie?
Ho testato il fotovoltaico con il piccolo motore elettrico che avevo a disposizione, e successivamente con le ventole del PC che funzionano meglio.

Il filo giallo deve dare l'informazione "velocità" al computer per regolare il raffreddamento dei suoi circuiti secondo un sensore di temperatura. Quindi connettiti tra nero e rosso.

Ecco i risultati dei test delle connessioni dei fili:
Rosso + Nero = velocità veloce
Rosso + giallo = bassa velocità
Nero + Giallo = (niente)

Affinché l'aria producesse l'intero volume, chiudevo le prese d'aria e facevo un buco nella parte superiore della scatola per riparare la ventola. Questo è il senso naturale della convezione naturale.
Ok, è quello che ho pensato di fare perché è più facile armeggiare. Sarà un'aspirazione che produrrà il flusso d'aria. In effetti, sia che si tratti di aria di propulsione o di aria aspirata, il risultato dovrebbe essere lo stesso.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Batteria CC / Corrente FV




da dede2002 » 14/09/16, 18:00

hi,

Non questo piccolo motore è un motore a magneti permanenti, un motore in serie per lo statore e il rotore in serie, un motore della ventola del computer è diverso.

Vorrei aggiungere un camino nero in alto, per aumentare il tiraggio, tra cui la potenza di una ventola del computer non è paragonabile a quella del tuo sistema di tiraggio a convezione.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Batteria CC / Corrente FV




da Forhorse » 14/09/16, 21:39

Grelinette ha scritto:
Rosso + giallo = bassa velocità



In teoria non dovrebbe nemmeno girare. Il filo giallo è un'uscita di informazioni a collettore aperto, che viene utilizzata solo per misurare la velocità di rotazione della ventola.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Batteria CC / Corrente FV




da Forhorse » 14/09/16, 21:50

izentrop ha scritto:Non c'è impedenza nella corrente continua.


Niente da vedere, parlo dell'assieme che si chiama "adattatore di impedenza".
http://vincent.boitier.free.fr/INSA/bib ... finale.pdf

Una rapida ricerca su google consente di trovare un'intera letteratura sull'argomento che spiega il perché e talvolta il come. Quindi, ovviamente, non ho sempre ragione, ma prima di mettere in discussione ciò che scrivo, è bene imparare un minimo.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Ri: Batteria CC / Corrente FV




da izentrop » 14/09/16, 22:38

In effetti in un MPPT c'è un convertitore DC / DC e quindi un passaggio attraverso AC.
Non ho visto l'utilità di un sistema così sofisticato per questo piccolo editing.
Scusa, non ho parlato bene.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156