caldaia a Piano Vigas 25S di log in legno

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
turbozender
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 18/12/06, 14:24




da turbozender » 22/11/08, 10:58

quindi nessuno se n'è andato?
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 22/11/08, 19:14

hi,
su google, lingua tedesca,
altrimenti, c'è una casella nel jura -hotcomb.com-, mi scusi, non ho più il link : Cry: d'altra parte attiva la ricerca sicura di fitrage per trovarla, perché altrimenti cadrai su un altro tipo di caldaia : Mrgreen:
A+
0 x
turbozender
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 18/12/06, 14:24




da turbozender » 22/11/08, 19:59

merci pour ta reponse

Ho appena inviato un'e-mail a hotcombes che apparentemente consegna gratuitamente (finalmente incluso nel prezzo a 3400 euro

che ritorna allo stesso con quello della Germania che avevo trovato a 3000 più i costi di spedizione

per l'allattamento al seno non ne so nulla (avevo preso lo spagnolo in seconda lingua :cipiglio: )
0 x
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 22/11/08, 21:04

ciao turbozender
per il tedesco, è lo stesso per me, ma su google vai su strumenti linguistici, spunta il tedesco e digiti la ricerca in francese e google ti mostra i siti in entrambe le lingue.
A+
0 x
Rahis
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/06/12, 19:28

Ri: Piano di installazione della caldaia a ceppo Vigas 25S




da Rahis » 22/06/12, 22:06

JC-Tergal ha scritto:Ciao
ecco la mia installazione funzionale.

Il kit acquistato è composto da una caldaia Vigas 25S + serbatoio di accumulo 1000l + vaso di espansione 100l + termovalvola di carico 61 ° con valvola di ritegno e valvola 1 + 1 + pompa e valvola di sicurezza e spurgo + valvola termica e guanto di sicurezza + isolamento a palloncino per un valore di 2750 € ttc consegnato.

Io stesso ho comprato il circolatore aggiuntivo 1 + alcuni raccordi + gomiti + valvole + tappi + spurghi + tubo 40 / 42 ferro + pasta e traino.
Mio fratello è un idraulico quindi ho ottenuto questo prezzo artigiano e montaggio gratuito !!
Perché stirare: ben gli anziani lo preferiscono al rame, è più economico dato il diametro utilizzato. Sono in 40 / 42 che corrisponde alle uscite della caldaia e del pallone. Penso di avere prestazioni migliori rispetto a un tubo di rame fortemente ridotto.
Ma hai bisogno dell'attrezzatura giusta.

Diremo che fondamentalmente mi è costato 3100 € essere ampio

Quindi il semplicissimo piano di assemblaggio

Immagine

Ho semplicemente aggiunto la caldaia al circuito di riscaldamento centralizzato già esistente. Effettivamente avevo una caldaia a combustibile qualche anno fa.

Il circolatore 1 è controllato dal processore della caldaia. Il circolatore 2 ruota continuamente. Possiamo vedere il pannello di controllo sulla caldaia e sul lato sinistro la valvola (non ancora collegata all'acqua fredda) che si apre nella caldaia per abbassare la temperatura in caso di mancanza di corrente e aumento della temperatura questo

Immagine

Scusa ma non vediamo i circolatori in questa foto che si nascondono dietro il grande vaso di espansione.

Il bypass sul palloncino evita di dover riscaldare l'intero palloncino per una semplice flambee occasionale.

Immagine

La palla è posizionata orizzontalmente per mancanza di altezza in cantina. Ma anche se penso di avere una prestazione meno buona, funziona ancora molto bene
La valvola del canale 3 era già lì. Per il riscaldamento prediligo il passaggio in caldaia (posizione 10) e dopo averlo inserito su 5 così al centro.

Per il momento carico tra 3 e 4 volte al giorno, ma brucio pioppo che purtroppo brucia abbastanza velocemente. Dovrebbe rallentare con una buona quercia vecchia!
Penso che ci sia molto catrame, ma il legno non è il più secco e non ho ancora fatto i preconcetti delle pulizie.

Accensione molto semplice e veloce.

Una bella vista dei tubi sopra la caldaia che devo ancora isolare

Immagine

Ora i gatti dormono in cantina :D


Buonasera,
Sono nuovo al forum, Sono anche interessato a una caldaia a gassificazione, ho fatto un preventivo di recente e mi hanno chiesto 13000 euro solo per l'attrezzatura, è un furto. Ho visto su Internet che potevamo trovarlo nel paese di il problema è il trasporto. Mi sarebbe piaciuto sapere come l'hai fatto, su quale sito l'hai trovato.
Un grande grazie in anticipo.
Serdecznie.

: Mrgreen:
0 x
turbozender
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 18/12/06, 14:24




da turbozender » 22/06/12, 22:31

ciao
ct su ebay germania ma ce n'è stato di più per un po '(beh vigas)

può esserci qualcos'altro
a quel tempo (circa 4 anni) erano stati consegnati 3000 euro con palloncino da 1000l ecc

Anch'io ho esitato e alla fine ho preso una combustione in aumento
la mia installazione mi è costata circa 3000 anche la testa finita con controllo della casa e accoppiamento di combustibile di legno

la resa è meno buona di un buon 10/15% ma l'affidabilità non ha nulla a che fare
0 x
Avatar de l'utilisateur
Kéké
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 14/10/09, 23:17




da Kéké » 24/02/13, 11:08

Caldaia in funzione qui -> http://solaire.open-dream.org
0 x
yoyo 02
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/10/16, 21:03

Ri: Piano di installazione della caldaia a legna in legno Vigas 25S




da yoyo 02 » 20/10/16, 18:11

ciao
Ho appena comprato una casa con una caldaia a legna e un serbatoio di accumulo
ma non capisco davvero come funzioni
fa
- la caldaia i radiatori
- Laddomat 21-60, set con circolatore,
- valvola miscelatrice a 3 vie motorizzata con un termostato e una sonda incollata ad un tubo del circuito
- vaso di espansione
Ho particolarmente difficoltà a comprendere il sistema di valvole a 3 vie motorizzato
se potessi spiegarmi un po '
:?: :?: grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Piano di installazione della caldaia a legna in legno Vigas 25S




da Christophe » 20/10/16, 18:36

Una valvola a 3 vie consente di regolare la temperatura a livello della sorgente calda e dei radiatori in modo tale che le temperature dei radiatori e della caldaia siano ottimali ... nel caso del radiatore è soprattutto tale da non abbassare troppo la temperatura a livello ritorno in caldaia (ritorno che deve essere mantenuto almeno a 60-70 ° C per evitare incrostazioni e ottimizzare la combustione: valido soprattutto per il legno)

Logicamente dovrebbe già essere riparato ... quindi come funziona?

Se fai un diagramma sarà più facile aiutarti ...

Non hai un serbatoio di accumulo? È comunque molto consigliabile nella caldaia a legna ...
0 x
yoyo 02
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/10/16, 21:03

Ri: Piano di installazione della caldaia a legna in legno Vigas 25S




da yoyo 02 » 20/10/16, 18:49

se ho un serbatoio di accumulo
Non so come inserire un disegno o una foto
puoi dirmi come dovrebbero funzionare questa caldaia, questo serbatoio e queste valvole a 3 vie
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272