Consumo DCi, HDi ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/09/06, 16:25

avere più potenza non comporta necessariamente un maggiore consumo: 806 2,1TD 110 CV consuma meno di 806
1,9 TD 90 CV, semplicemente pcq:

1) il motore risponde meglio, quindi un guidatore esperto non è tentato di spingere il fungo come un pazzo.

(Ho dovuto prestare un letto diesel Polo 1,4 92 per alcune settimane, mi piace dirti che ero sempre sul tabellone, cosa che non succede con altre macchine)

2) non siamo tentati di effettuare il downgrade in alcune situazioni.

l'accordatura del chip dovrebbe probabilmente essere combinata con una modifica del rapporto pedale dell'acceleratore - motore per ottenere un guadagno in conso.

il chip tuning pone tuttavia un problema di premio assicurativo
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 14/09/06, 20:55

Andre ha scritto:
[...] Ho avuto un sacco di questo ricircolo fruttato, giro più forte per evitare di schiacciare il motore [...]



Mi è stato detto da tempo che gli alti regimi non aiutavano particolarmente a decomporsi. Ciò che era necessario erano i sotto-piani.

Infatti sotto-giri la temperatura del motore aumenta e tutta la spazzatura brucia.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/09/06, 22:11

Ciao
il termine dieta non è appropriato! Ho corretto l'autostop della macchina
la trasmissione è automatica non posso camminare verso le diete che voglio, quello che volevo dire guido più velocemente per caricare il motore, questo è l'unico modo in cui devo forzarlo, anche se mettere ruote più grandi, aiuta per il carico ..
Capisco che tu lo interpreti con il cambio manuale o possiamo far girare il motore a velocità intermedie e non è famoso per una declassazione.
ma in 5e ruota il tappeto un po 'dopo che il motore funziona un po' meglio (controlla i radar)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 14/09/06, 23:48

nialabert ha scritto:[...] Qualche tempo fa mi è stato detto che gli alti regimi non aiutavano particolarmente a ripulire. Ciò che era necessario erano i sotto-piani.

Infatti sotto-giri la temperatura del motore aumenta e tutta la spazzatura brucia.
Con gli oli combustibili, non è tanto un problema di bassi o bassi, ma di carico del motore.
È necessario evitare i sottocarichi e preferire le accelerazioni franche ma brevi alle accelerazioni morbide che durano a lungo ...
E infatti, è più facile caricare un olio combustibile intorno al suo regime di coppia massima piuttosto che superiore. E lì, a pieno carico 2000 o 2500 rpm, la temperatura aumenta.
Questo è il problema (o il vantaggio in base alle fasi di lavoro) dell'uso dell'olio in un trattore: se funziona nei campi va bene è a pieno carico, ma su strada lo è è sotto carico ...
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 15/09/06, 10:15

Boscaiolo ha scritto:
nialabert ha scritto:[...] Qualche tempo fa mi è stato detto che gli alti regimi non aiutavano particolarmente a ripulire. Ciò che era necessario erano i sotto-piani.

Infatti sotto-giri la temperatura del motore aumenta e tutta la spazzatura brucia.
Con gli oli combustibili, non è tanto un problema di bassi o bassi, ma di carico del motore.
È necessario evitare i sottocarichi e preferire le accelerazioni franche ma brevi alle accelerazioni morbide che durano a lungo ...
E infatti, è più facile caricare un olio combustibile intorno al suo regime di coppia massima piuttosto che superiore. E lì, a pieno carico 2000 o 2500 rpm, la temperatura aumenta.
Questo è il problema (o il vantaggio in base alle fasi di lavoro) dell'uso dell'olio in un trattore: se funziona nei campi va bene è a pieno carico, ma su strada lo è è sotto carico ...



Ok mi inchino, hai perfettamente ragione. Inoltre ero su un motore a benzina. Non ho il riflesso d'olio. In Svizzera, a parte trattori e taxi, non c'è molto diesel. Ma sempre di più.
0 x

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : rpsantina e gli ospiti 354