Nuova etica: grilli

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Manon21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/16, 16:42

Nuova etica: grilli




da Manon21 » 16/09/16, 20:32

Ciao a tutti !!

Ho appena trovato una nuova idea etica: cibo per insetti! Più di 2 miliardi di persone consumano insetti in tutto il mondo. sei pronto a fare il passo verso un consumo sostenibile? Sì, sì! https://www.kickstarter.com/projects/se ... et-protein

A presto!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: Ethical Novelty: Crickets




da Janic » 17/09/16, 12:58

manon ciao
Che cosa viene a fare il termine etico in questo caso? :?:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Ethical Novelty: Crickets




da chatelot16 » 18/09/16, 22:12

Da allora mangiamo i grilli https://fr.wikipedia.org/wiki/Grillon_(p%C3%A2t%C3%A9) ma non è un insetto ... è un vero maiale

infine l'url non passa in PHPBB3: dobbiamo aggiungere l'ultimo parentesi per il quale deve passare ... Non sono sicuro di trovare un modo per modificare abbastanza velocemente

https://fr.wikipedia.org/wiki/Grillon_(p%C3%A2t%C3%A9)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Ethical Novelty: Crickets




da Philippe Schutt » 19/09/16, 12:42

Non nuovi insetti, Christophe ha venduto nel suo negozio. E ho mangiato come antipasto come aperitivo trent'anni fa.
Immagino che in alcuni edifici, dato il roosting degli scarafaggi, potremmo considerare di vivere in autarchia ...
0 x
Manon21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/16, 16:42

Re: Ethical Novelty: Crickets




da Manon21 » 25/10/16, 08:02

Janic ha scritto:manon ciao
Che cosa viene a fare il termine etico in questo caso? :?:


Etico perché la produzione di grilli è una fonte di lavoro nel mondo. Inoltre, è ragionevole consumare insetti perché non soffrono diversamente dalla nostra dieta attuale. Grazie per la tua risposta :)
0 x
Manon21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/16, 16:42

Re: Ethical Novelty: Crickets




da Manon21 » 25/10/16, 08:04

Philippe Schutt ha scritto:Non nuovi insetti, Christophe ha venduto nel suo negozio. E ho mangiato come antipasto come aperitivo trent'anni fa.
Immagino che in alcuni edifici, dato il roosting degli scarafaggi, potremmo considerare di vivere in autarchia ...


Penso che il concetto sia innovativo in Francia ... Penso che in futuro l'acquisto di insetti sarà più importante ma richiede tempo :)
0 x
Manon21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 15/07/16, 16:42

Re: Ethical Novelty: Crickets




da Manon21 » 25/10/16, 08:05

chatelot16 ha scritto:Da allora mangiamo i grilli https://fr.wikipedia.org/wiki/Grillon_(p%C3%A2t%C3%A9) ma non è un insetto ... è un vero maiale

infine l'url non passa in PHPBB3: dobbiamo aggiungere l'ultimo parentesi per il quale deve passare ... Non sono sicuro di trovare un modo per modificare abbastanza velocemente

https://fr.wikipedia.org/wiki/Grillon_(p%C3%A2t%C3%A9)


Ciao, non lo sapevo affatto! sembra delizioso!
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Ethical Novelty: Crickets




da Ahmed » 25/10/16, 12:14

Manon, ti sembra di avere l'etica (etichetta?) facile, scrivi:
Etico perché la produzione di grilli è una fonte di lavoro nel mondo.
Suppongo, perché la tua spiegazione è laconica, cosa intendi con questo che fornisce un'attività per i poveri che hanno poche opportunità a livello locale di trovare un impiego?
Da un lato, come qualsiasi altra coltura da esportazione, questa agricoltura è probabilmente a scapito delle colture alimentari (che vengono utilizzate direttamente per nutrire le persone del raccolto), specialmente perché sono proteine ​​che vengono distratte da la loro ciotola di cibo, spesso carente in questo elemento. D'altra parte, accentua l'orientamento verso le attività monetarizzate, con ciò che comporta come inevitabili derive (speculazione, confisca, termini dello scambio ineguale, aumento delle disuguaglianze e dei conflitti all'interno della comunità), in breve, non grande cosa etica lì dentro ... :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115