Pellet di legno per il riscaldamento ...

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da lilian07 » 10/12/16, 11:42

Per me la carta qualunque sia la sua forma per la combustione sarà sempre male e inquinante. Meglio riciclare isolante molto più efficace in questo settore di beneficiare monte del bisogno.
Inoltre sto analizzando il Chatelot pellet troppo tecnico e, pertanto, in modo troppo complesso e troppo industriale, come log compressi altrove. Immagino che una macchina più semplice e rustico che accetta molte forme di combustibile sarebbe altrimenti troppo grande per essere fattibile o redditizio. In questa zona non vedo meglio di trucioli di legno con i vincoli e l'impronta ecologica che conosciamo. Infine sarò sempre associare quest'ultimo sistema oltre ad un riscaldamento più virtuoso e soprattutto ultima risorsa.
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Ahmed » 10/12/16, 14:07

Sì, avevo sperimentato il "papercrete": è un materiale interessante ed è anzi più produttivo usare la carta per conservare le calorie che per produrle, ma l'applicazione pratica è, purtroppo, non sempre possibile.

Devo dire che in questo progetto è la progettazione e la realizzazione del dispositivo per effettuare i registri di carta con quest'ultimo che mi interessa ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Petrus » 11/12/16, 18:54

La carta manuale bricchette stampa che ho comprato in un mercato delle pulci non ridimensionare bene, così ho fatto un aggiornamento:
presse.jpg

legno di scarto, barre filettate, alcuni dadi e rondelle, un jack catorcio e voilà! Si comprime meglio e può essere utilizzato per altre applicazioni.
Per ora, ho fatto mattonelle scatole di imballaggio alimentare (scatola di pasta tipo, pizze surgelate ...) trascorro in un distruggidocumenti prima di ammollo.
livello di qualità della combustione non è grande, lascia una tonnellata di cenere, ma ehi, sta bruciando, è gratuito e mi sbarazza.
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Ahmed » 11/12/16, 20:42

Ben pensato e semplice miglioramento!
Sottolineo la cura per i dettagli: i gommini sotto il set e il vassoio progettato per evitare schizzi e raccogliere le acque reflue ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Grelinette » 11/12/16, 20:54

Petrus ha scritto:presse.jpg
legno di scarto, barre filettate, alcuni dadi e rondelle, un jack catorcio e voilà! Si comprime meglio e può essere utilizzato per altre applicazioni.

L'idea del cric è eccellente!

Mi butto e fare la stessa stampa come la tua, con un Jack 5 tonnellate e provare un premendo le mie chips ... a titolo sperimentale. E 'solo che ho trovato scatola abbastanza solida per ospitare i trucioli di legno. Nel peggiore dei casi Farò Prodotto da un fabbro ... (Ah la la, che sperimentale fai da te interessante da fare! ... Non ho tempo per finire il mio fai da te corrente (ricordate il mio rimorchio bicicletta elettrica), e che in altre prospettiva.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Ahmed » 11/12/16, 23:03

Dubito molto del successo di questa prova, ma dovresti usare un tubo tondo di buon calibro come "scatola": è la cosa più solida per contenere la spinta radiale per via della sua geometria. La spinta verticale è sul fondo che non necessita di essere saldamente fissata al tubo (anche semplicemente giustapposta) ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Grelinette » 13/12/16, 15:01

Ahmed ha scritto:... dovresti usare come "scatola" un tubo tondo di buon calibro: è il più solido per contenere la spinta radiale grazie alla sua geometria. La spinta verticale è sul fondo che non necessita di essere saldamente fissato al tubo (anche semplicemente giustapposto) ...

Grazie per l'idea di tubo metallico rotondo, abbastanza facile da trovare in un ironworker (una caduta). Anche 5 cm di diametro dovrebbe essere a posto e migliorare la compressione: mercato compressa tronchi sono difficilmente 8,5 cm di diametro.

Ho pensato di aggiungere un legante per agglomerare le patatine e superare la mancanza di pressione sufficiente a fondere la lignina di legno naturale. Poiché la maggior parte dei chip provengono da legni teneri (pini d'Aleppo), è possibile che l'abbondante resina contenuta nel legno (a seconda della stagione di taglio) possa agglomerare le patatine in piccoli pezzi.
Stay tuned! ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Ceppi da ardere compressi per il riscaldamento ...




da Ahmed » 13/12/16, 19:28

Vorrei prendere un diametro molto più grande, che avrebbe tre vantaggi: introduzione 1- di materiale più facile (soprattutto perché non è molto piccoli frammenti); 2- maggiore produzione per unità (aggiunge valore allo sforzo dell'attuatore, potente ma lenta); 3- meno maneggevolezza e una migliore fuoco a causa di una unità di volume più grande.
Il legante può essere di paraffina (?) ... La resina non dovrebbe portare più coesione ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120