Stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone




da Ahmed » 20/05/17, 18:19

Va bene! Quindi, capisco meglio cosa vuoi fare.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone




da olivier75 » 20/05/17, 19:03

Buongiorno,
Penso di avere lo stesso nel mio laboratorio presso i miei genitori, funziona perfettamente con legno, trucioli ecc., Ma non (più) i tubi semi verticali 2 che per me servono solo per limitare la camera di combustione e quindi lo scioglimento di padella. i registri di 50 passano senza modifiche, anche se ho usato per lo più cadute.

Oliva
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7

Re: stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone




da highfly-addict » 21/05/17, 00:58

: Twisted: scusate la mia connessione troppo instabile al momento non consente un bel messaggio pieno di foto .... Christophe, c'è modo di recuperare almeno uno dei due messaggi precedenti evaporato quando sono stati scritti da disconnessioni inopportune?

Per rispondere a Pétrus: brucio fino a 2,4 m in una volta .... ma tranne nel caso speciale, hai bisogno di almeno due pezzi di legno nel camino. Il mio input è 125 mm, quindi i diametri da 40 a 60 mm sono ideali.
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone




da Petrus » 21/05/17, 20:36

2,4m :shock: deve durare a lungo un pezzo del genere!
Non penso di superare i ceppi della stufa, solo per avere un controllo sul sorteggio chiudendo il portello.

PS: per non perdere i messaggi in caso di disconnessione, li scrivo sempre in un file di testo prima di copiarli e incollarli sul forum.

olivier75 ha scritto:Buongiorno,
Penso di avere lo stesso nel mio laboratorio presso i miei genitori, funziona perfettamente con legno, trucioli ecc., Ma non (più) i tubi semi verticali 2 che per me servono solo per limitare la camera di combustione e quindi lo scioglimento di padella. i registri di 50 passano senza modifiche, anche se ho usato per lo più cadute.

Oliva

Rimuovendo il tubo, libera spazio, ma è ancora una semplice stufa a combustione non molto pratica da caricare. Questo sarà il piano B se la modalità missilistica non funziona, in attesa di acquistarne un'altra. Non fuma troppo quando si carica dall'alto?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone




da Ahmed » 21/05/17, 20:46

Non penso di superare i ceppi della stufa, solo per avere un controllo sul sorteggio chiudendo il portello.

L'idea iniziale della RS era quella di avere un bruciore ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
olivier75
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 764
iscrizione: 20/11/16, 18:23
Località: alba, champagne.
x 155

Re: stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone




da olivier75 » 21/05/17, 21:55

Una volta che fa caldo per niente, ma devi spegnerlo quasi.
Olivier.
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone




da Petrus » 22/05/17, 00:06

Capisco che l'obiettivo è avere una combustione vivace ed efficiente, ma voglio ancora avere un modo per fermarlo prima che la stufa diventi rossa :). Ho visto una stufa di questo tipo realizzata in un barile, era necessario bloccare parzialmente l'ingresso dell'aria in modo che non diventasse rosso.
Infine, vedrei tutto questo durante i test, se la casa è abbastanza piccola da lasciare l'entrata spalancata senza surriscaldare la stufa. A proposito, è probabile che il camino in ghisa venga danneggiato da una combustione continua?
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: stufa a razzo con una vecchia stufa a carbone




da Ahmed » 22/05/17, 11:59

La ghisa è, nei normali materiali, ciò che resiste meglio alle alte temperature, il che non significa che non si ossida nel tempo.
Alcune ceramiche sono ancora significativamente più potenti, ma difficile immaginare di trovare ciò che si adatta alla tua stufa; sono i mattoni refrattari facilmente accessibili: resta da avere spazio per ospitarli ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 301