Film solare su finestre contro il surriscaldamento in estate?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
JASa49
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/10/14, 10:55




da JASa49 » 29/10/14, 15:24

Per mettere pellicole solari sulle finestre, ti consiglio di fare un giro [Moderato] sono dei professionisti, sono abbastanza bravi;)

[I link sponsorizzati sono vietati ...] Moderation Flytox
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da Christophe » 27/06/17, 15:25

Il tempo : Cheesy:
0 x
Vahatra David
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/03/21, 10:34

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da Vahatra David » 08/03/21, 10:44

Il film solare ci protegge dai raggi UV. I negozi online come Solar Film offrono un'ampia scelta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da GuyGadeboisTheBack » 08/03/21, 11:39

[I collegamenti commerciali sono vietati ...]
1 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da LOGIC12 » 16/01/22, 09:42

Ciao, anche se il post è vecchio, è comunque rilevante.

Infatti, questi film "legati ad acqua", che permettono all'aria di essere espulsa e di aderire, aumenteranno la compressione dell'argon all'interno del vetrocamera e l'ampiezza termica aumenterà tra la temperatura in pieno sole e quella notturna. Il fenomeno di compressione-ritrazione è accresciuto dal fatto che questa pellicola riduce il raffreddamento del vetro interno, e questo degrada le guarnizioni: fuoriuscirà argon, penetrerà aria e tra i due vetri si formerà nebbia. La vita di queste finestre è notevolmente ridotta. PER una casa l'acquisto e l'installazione degli attuali serramenti con tapparelle costa il valore di una macchina media, mi sembra che valga la pena non "cestinarli".

Gli inquilini dovrebbero avere il permesso scritto del padrone di casa per installare tali sistemi che non sono convenzionali, ma si danno il permesso e non rispettano nulla e fanno finta di non capire. e il proprietario si ritrova con le finestre completamente danneggiate, ed è successo per inciso, non può fare molto. Ci sarebbe solo l'eventuale rottura che potrebbe essere rimborsata magari dalle assicurazioni.

Bene, è meglio pensarci due volte prima di installare tali accessori, altrimenti non dovresti sorprenderti se i doppi vetri si danneggiano prematuramente, non dovresti scoprire perché.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da izentrop » 16/01/22, 11:31

LOGIC12 ha scritto: questi film "legati ad acqua", che permettono all'aria di essere espulsa e di aderire, aumenteranno la compressione dell'argon all'interno del vetrocamera e l'ampiezza termica sarà aumentata tra la temperatura alla luce diretta del sole e quella notturna. Il fenomeno di compressione-ritrazione è accresciuto dal fatto che questa pellicola riduce il raffreddamento del vetro interno, e questo degrada le guarnizioni: fuoriuscirà argon, penetrerà aria e tra i due vetri si formerà nebbia. La vita di queste finestre è notevolmente ridotta.
Questo è confermato da studi scientifici, fatti osservati? o solo un'intuizione?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da GuyGadeboisTheBack » 16/01/22, 13:50

Abbiamo bisogno di uno studio randomizzato in doppio cieco sui possibili danni che i film termici potrebbero causare sui doppi vetri. Altrimenti spazzatura. : Twisted:
2 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da LOGIC12 » 16/01/22, 14:20

Le caratteristiche del serramento vengono modificate, ed i produttori che non hanno previsto questa plastica parassitaria, declinano ogni responsabilità e annullano la garanzia del produttore.

Non è difficile da capire, ma ci devono essere venditori di questi prodotti che sarebbero più accettabili se proteggessero i vetri dall'esterno. E i siti mercantili che pubblicizzano non sono disinformazione, e minimizzano dicendo che "è bloccato nell'acqua", il che suggerisce innocuo, ovviamente non c'è colla e c è l'ultima delle cose.

Non vale la pena scherzare, non sono io a ingombrare le mie finestre con questa roba. Facciamo finta di non capire, cioè suoniamo l'asino per avere un po' di suono.

Senza contare che con i film anti vis à vis è come essere in prigione, ma non importa, è il degrado accelerato che conta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da GuyGadeboisTheBack » 16/01/22, 14:24

LOGIC12 ha scritto:Non vale la pena scherzare, non sono io a ingombrare le mie finestre con questa roba. Facciamo finta di non capire, cioè suoniamo l'asino per avere un po' di suono.

Una veloce ricerca in rete mostra che hai ragione, non mi importava della faccia dell'altro idiota che ti ha risposto uno sterco di cui ha il segreto. : Mrgreen:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Film solare su windows contro il surriscaldamento in estate?




da izentrop » 16/01/22, 15:41

Sì! Si consiglia di applicare il film solo all'esterno... Inutile se il vetrocamera è basso emissivo
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 361