Collegamento caldaia riscaldamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
mr d
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/06/17, 22:08

Collegamento caldaia riscaldamento




da mr d » 20/06/17, 22:37

Ciao a tutti, sto già scrivendo il mio messaggio, ma non è apparso nella sezione dedicata, lo riparerò dopo, è promesso! : Cheesy:
Beh, in caso contrario, questo è il mio problema, ho comprato una caldaia da stufa che userò un duetto con un olio di caldaia, il tutto senza buffer.
Quindi devi sapere che la stufa e la caldaia sono opposte tra loro, ho un tubo di uscita di grande sezione e un ritorno che arriva su un collettore che alimenta 3 termosifoni nel locale dietro la stufa , quindi stavo pensando di installare il "flowbox" proprio lì.
La grande domanda che funziona per me è dove collegare l'uscita dell'acqua calda della caldaia dopo che ha superato il flowbox (valvola miscelatrice)

La mia logica mi direbbe di collegarlo all'infermiera indietro acqua fredda alla caldaia, quindi l'acqua si riscalderebbe già nella caldaia, il che non si innescherebbe, o meno.
Ma qui, non trovo davvero un modello che vada in questa direzione, voglio un sistema semplice, nessun buffer, nessun solare o ecs, quindi cosa ne pensi?
Dimmi, perché non chiedere a chi ti ha venduto la stufa? sì, ma avevamo concordato che la stufa sarebbe stata consegnata, posizionata dal punto di vista delle fumisterie e che farò l'idraulica, a condizione che il ragazzo vedesse la mia installazione e mi spiegasse cosa dovevo fare.
L'unico problema, il giorno del collocamento, ha inviato un lavoratore, che non sapeva nulla sull'idraulica e che doveva solo collegarmi al telaio esistente (che non è stato fatto neanche, per mancanza del diritto pezzo...)
Ho già contattato la persona 2 una volta, ma il silenzio radio, quindi controllerei il suo marchio per ora, perché la qualità del prodotto non è in questione, ma contro il suo sav è nulla di zero!
Alla fine, mi ritrovo con una stufa e l'installazione di un totale di quasi 5000 eur, e non oso collegarlo per paura di fare una stupidità ....
Livello di sicurezza, ci sono sistemi 2, un'iniezione di acqua fredda in caso di surriscaldamento e quindi l'apertura del circuito tramite la valvola di sicurezza 3 bar alla fogna.
Vedo spesso che la pompa deve rimanere alimentata in caso di mancanza di corrente, perché i due titoli sopra menzionati non sarebbero sufficienti da quello che potrei leggere qua e là ...
molte domande quindi, se qqun può già aiutarmi a risolverne una o due, sarebbe bello!
grazie per la lettura

Dimitri
0 x
Joe Flachy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 21/11/04, 15:41
x 2

Re: collegamento della caldaia sul riscaldamento centrale




da Joe Flachy » 10/07/17, 21:58

hi,
Ho firmato un preventivo per un bruciatore di tronchi 15kW hydro (+ 9kW nell'aria) + pallone 500l + valvole e circolatore + cappa + installazione con collegamento al circuito di riscaldamento del combustibile per 8000 € (-1000 € credito d'imposta ). Se dici che hai per 5000 € senza installazione e senza buffer buffer, è che il mio programma di installazione è piuttosto economico. 8)

Per quanto riguarda l'installazione idraulica, dovresti trovare la tua felicità lì :freccia: https://www.plombiers-reunis.com/forum3 ... rable.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 409