Riscaldamento e acqua elettrici decalcificazione resistenze?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 03/02/11, 21:48

Buongiorno,

I sistemi di trattamento del campo magnetico non sono molto efficaci contro i depositi se il tiraggio è basso perché agiscono solo localmente. È necessario che l'acqua lasci i tubi piuttosto rapidamente prima che scompaia l'effetto del magnetismo. Il più efficace è un sistema a cartuccia dalla sua rete.
Cercando in rete la "tabella di coppia galvanica" troverete quali sono le compatibilità tra i metalli e quindi quelle che vogliamo sacrificare.

jlg
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/02/11, 02:57

Il carbone attivo molto usato dal chimico è molto attivo, anche troppo !!
È anche utile in agricoltura, terra preta su google.

Rimuove molte molecole mediante adsorbimento su una superficie molto ampia di molecole organiche e inorganiche, rimuove cloro, pesticidi, erbicidi, itrazina, spesso presenti nella regione parigina, ecc. E gli ioni calcio devono precipitarsi lì soprattutto se sono già in eccesso pronti a correre !!

http://fr.wikipedia.org/wiki/Charbon_activ%C3%A9
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 04/02/11, 08:58

oggi lo uso per la mia lavatrice, funziona molto bene e dice "commestibile" sulla confezione e non credo che corrano rischi con essa ...
ecco perché ho intenzione di equipaggiare il mio scaldabagno elettrico per l'ingresso dell'acqua fredda per purificare un po 'di tartaro presente nello scaldabagno, nella cucina e nel bagno

http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... erall=on#8

Resta da studiare il carbone attivo ...
0 x
sspitz75016
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 24/03/10, 10:15
Località: Francia




da sspitz75016 » 14/02/11, 10:13

Per quanto riguarda il tartaro, il kje consiglia l'eccellente articolo di seguito (con illustrazioni)


http://www.chauffe-eau.fr/fr/page.htm?_ref=43

http://www.chauffe-eau.fr
0 x
Stephane
bricophilo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/08/17, 17:17

Ri: scaldabagno




da bricophilo » 06/08/17, 16:18

Alain G ha scritto:Stéphane


1400 euro per un semplice scaldabagno elettrico sembra troppo costoso per la funzione programmabile a distanza!

NO?

"Un resistore scalato non consuma più elettricità perché l'amperaggio diminuisce con la temperatura che sale a causa dell'isolamento della bilancia.

Aumenterà solo il tempo di riscaldamento!

Fai la tua lettura sui consumi e vedrai! "

Buongiorno,
Bene, non è quello che ho osservato: negli anni 7, nella regione di Parigi (acqua molto dura), ho condotto una marcia forzata CE 300 litri per una dozzina di utenti. Ho installato un contatore del tempo sul resistore e, in effetti, il tempo di funzionamento medio è raddoppiato! Dopo anni 7, ho rimosso dieci chilogrammi di tartaro dal serbatoio ... il corpo riscaldante e la sonda sono stati completamente catturati in una ganga di tartaro. Ma il problema è qui: avevo anche installato un wattmetro e la resistenza consumava grosso modo sempre la stessa potenza: 3kW, quella indicata dal produttore. In breve, la resistenza funziona più a lungo, la potenza è la stessa e alla fine gli utenti si lamentano (l'acqua è meno calda, non essere l'ultima stazione a fare la doccia ....) sì ma poi, dove va energia (che è come tutti sanno, cosa mantiene ...)? Grazie se hai qualche idea di risposta, non ho davvero.

Bonne journée
Phil.


Qui in Canada i nostri scaldabagni sono dotati di elementi 2 uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore, se il serbatoio viene completamente consumato l'elemento della chauffe superiore per consentire di avere acqua calda più rapidamente e poi quella del il down prende il sopravvento per riscaldare il resto del serbatoio. L'interno del serbatoio è plastificato per evitare la corrosione, l'elemento inferiore non è completamente sul fondo del serbatoio per evitare che si impregni nell'accumulo di calcare e una valvola di scarico consente di eliminare questi depositi .

Tutto per soli 350 $ Cnd per un 272 litri di capacità disponibile in 3000 watt o 4500 watt.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 341