Una dieta "laboratorio" da un alimentatore ATX PC ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Re: potere "laboratorio" da un alimentatore ATX PC ...




da RV-P » 07/10/17, 14:48

- NUOVO!
- Dopo aver testato il mio alimentatore galvanicamente isolato per alimentare i miei due volt / amperometri cinesi, come c'è stato un problema: il cibo è "si preoccupa di breve succo" non appena mi nutro i due volt / amperometro (rosso e figlio nero) dal piccolo trasformatore ... Grrr!
- Ma, cercando di alimentare SOLO uno di questi volt / amperometri, mi rendo conto che funziona "nickel"! Dopo matura riflessione, mi venne un'idea: alimentazione volt / amperometro con il piccolo trasformatore positivi e negativi per + 5VSB in massa prenanr su -0 / 24V e montando un nulla alimentazione stabilizzata (6V sarà perfetto)!
- Ecco lo schema:
Adattamento simmetrico cinese VA3.jpg
Adattamento cinese simmetrico VA 3.jpg (99.85 KIO) Accesso 4696 volte

Noterete:
* la fornitura di volt / amperometro positivo con il piccolo trasformatore isolato galvanicamente,
* Power il volt / amperometro negativo per + 5VSB in modo che anche 0V, vediamo il display, e la sua massa su -0 / 24V! Con la piccola alimentazione stabilizzata, la tensione non supera 6V, anche quando la tensione è massima (-24V)!
- Ecco una foto dei test:
Intensità media simmetrica

- E lì, funziona "nickel"! Tutto quello che resta è quello di "tweak" l'impostazione dell'oplocoppler per indicare la stessa tensione del voltmetro negativo. Per l'intensità, niente da dire!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Re: potere "laboratorio" da un alimentatore ATX PC ...




da izentrop » 09/10/17, 20:17

Buongiorno,
Inversione di tensione intelligente tramite un accoppiatore optoisolato.

Anche la modifica del video non è male:
https://www.youtube.com/watch?v=lCBz2eTzww8
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188