EMR: dispositivi di energia delle onde

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
MMP
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/12/17, 15:56

EMR: dispositivi di energia delle onde




da MMP » 28/12/17, 11:47

Bonjour à tous,

Attualmente sto producendo un file su dispositivi a energia ondosa in Francia e in tutto il mondo.

Qualcuno di voi ha delle parti interessate che possono aiutarmi a fare una breve valutazione dello stato della tecnologia?
Quali sono i dispositivi che funzionano e dove, quelli che hanno fallito. Quali sono le difficoltà incontrate? ecc ...

Oggi posso dire che:
- i dispositivi in ​​superficie affrontano difficoltà reali perché sono soggetti alle condizioni estreme in alto mare.
- I dispositivi collegati a terra non supportano le onde più alte e lo strappo.
- I dispositivi devono coesistere con un ambiente marino, che può essere un problema per le strutture, ad esempio, più peso ...

Avete notizie dagli australiani, da Carnergie e dal loro progetto CETO 6? Pensavo di aver sentito in una discussione che si sarebbero trincerati in un lago ???

Pelamis: dopo il colpo di stato dei cinesi, dove sono le strutture?

Notizie da Oyster e waveroller?

Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che dedichi a rispondere alle mie domande.

MMP
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da Christophe » 28/12/17, 13:31

Ottima domanda! Questo soggetto dovrebbe consentire una sintesi dello stato dell'arte esistente. Per i principianti abbiamo inserito molte notizie regolarmente su questo argomento: energie rinnovabili / L-indipendenza-energetica-of-the-eu-Grace-a-la-mer-the-nord-t6936.html

Poi, ho avuto molto, molto, apprezzato l'originalità della tecnologia WaveGen (e la sua affidabilità e costo rispetto ai vari "serpenti di mare" o altre "eliche sommerse"): energie rinnovabili / Wavegen fabbrica-wave-a-compressione-e-un-turbina ad aria-t8147.html

Ma a quanto pare il progetto è chiuso :? ... ancora uno ...

Se parliamo delle energie del mare, dobbiamo anche menzionare l'ETM, l'energia termica (termodinamica in effetti) del mare ... che ha un potenziale MONSTRUEUX energie rinnovabili / energia-calore-of-a-mare-di-energia-futuro-non davvero-t4853.html

Ecco alcune altre tecnologie che ho trovato digitando "turbina a marea" qui search.php uno dei primi risultati è precisamente il waveroller ...

energie rinnovabili / waveroller-the-marea-wave-di-DCNS-t11924.html
energie rinnovabili / l-marea test-il-futuro-del-parco-paimpol-brehat-attesa-t10944.html
https://www.econologie.com/telechargeme ... s-marines/
1 x
MMP
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/12/17, 15:56

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da MMP » 30/12/17, 17:26

Ti ringrazio per la tua risposta

Se qualcuno è in grado di parlarmi delle serrature principali che incontrano i dispositivi di alimentazione, lo prendo anche io. :)

Cerco di dimostrare che attualmente, questi dispositivi non hanno nulla da invidiare alle turbine eoliche, dalle maree, in termini di costi.

Capisco che gli importi siano diminuiti in modo significativo e che la competitività sia stata di fronte ai combustibili fossili ma anche contro le turbine eoliche, ecc. Sono felice di sapere ma vorrei capire come sono riuscite le innovazioni questi nuovi risultati incoraggianti.

Grazie per le vostre risposte;)

ps: HACE, non ci credo affatto ^^
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da chatelot16 » 30/12/17, 20:25

dovrebbe confrontare una turbina eolica in mare e qualcosa per catturare l'energia del moto ondoso: il 2 ha bisogno di un solido ancoraggio resistente alla violenza del mare ... ma mi sembra che per lo stesso prezzo di costruzione il la turbina eolica produrrà più energia

Ho paura che la roba per usare il moto ondoso sia molto ingombrante e molto pericolosa per la povera barca che si perderebbe in caso di maltempo

una turbina eolica è molto meno pericolosa: è solo un noioso, possiamo passare senza pericolo

un sensore di onde deve necessariamente attraversare il mare su un largo

le apparecchiature del sensore di onde potrebbero essere integrate nelle dighe di protezione del grande porto: non si tratta più di costruire in alto mare, ma solo di ottimizzare la costruzione che è già utile come diga

vedi anche la regione minacciata di alluvione da una grande marea: costruire dighe recuperando principalmente per la protezione e ciliegina sulla torta fare un possibile di energia sarebbe un'idea
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da Christophe » 31/12/17, 00:24

MMP ha scritto:Ti ringrazio per la tua risposta

Se qualcuno è in grado di parlarmi delle serrature principali che incontrano i dispositivi di alimentazione, lo prendo anche io. :)


Uh, posso? Così libero ... Ruggine? Tempeste (energia delta / forza di 1 a 100 ...)? Maritime? Ecologisti che vogliono salvare il pesce? I peccatori che vogliono uccidere il pesce?
1 x
MMP
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/12/17, 15:56

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da MMP » 02/01/18, 13:05

Il progetto CETO degli australiani sembra aver superato i vari problemi che hai affermato. La struttura è sott'acqua e, secondo le analisi, non disturba il fondo marino :)

Perché nessun vantaggio dei dispositivi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da Christophe » 02/01/18, 13:48

Perché petrolio, uranio e carbone danno ancora abbastanza agli investitori ...

È triste dirlo, ma è l'unica ragione per l'assenza di massicci investimenti nel campo delle energie rinnovabili!
0 x
MMP
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/12/17, 15:56

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da MMP » 03/01/18, 12:53

Grazie per aver trovato il tempo di rispondere alla mia domanda :)

Continuo la mia ricerca e verrò a dare notizie sull'argomento.

A mio parere, le cose sono sbloccate perché il costo di produzione dell'energia delle onde è diminuito in modo significativo, avvicinandosi a quello del vento. I vincoli relativi al movimento delle barche non sono più rilevanti con i processi sommersi. Le ultime analisi mostrano un impatto minimo sul fondale e sui suoi abitanti. Secondo me, ci stiamo avvicinando alla transizione energetica .... :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da chatelot16 » 03/01/18, 15:12

perché opporsi al vento e alle onde? i sistemi 2 hanno il punto in comune di ingombrare il mare, ma tanto quanto ingombrarlo per uno dei generatori 2 entrambi mettono lo 2 nello stesso tempo nello stesso punto ... è il vento che produce lo swell, ma non c'è necessariamente vento e moto allo stesso tempo ... l'onda è stata prodotta dal vento attraverso la larghezza di un oceano, spesso arriva alla costa quando c'è più di vento

quindi swell e wind possono essere mezzi complementari 2 per usare le linee elettriche, piuttosto che usarle solo per una singola produzione
0 x
MMP
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/12/17, 15:56

Re: EMR: dispositivi di energia delle onde




da MMP » 09/01/18, 11:14

È un problema di investimento, immagino. Prendiamo il dispositivo che costa il meno costoso, perché dobbiamo riconoscere che le macchine sono davvero costose. :)

Da quello che so (ma posso sbagliarmi) la condivisione del territorio per le strutture non è ancora considerata. Tranne gli studi sul posto come Croisic

È anche complicato per alcune isole che non vogliono turbine eoliche e che si affidano all'energia delle onde e ai pannelli fotovoltaici. Ma qui, il problema è puramente politico ..... dovrebbe spostarsi presto.
0 x

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166