Quanti riempitivi di biocarburanti?

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 11/10/06, 13:41

Christophe ha scritto:[...} 1) Bene ...
L'acqua H2O fa parte dei 4 atomi di vita ... e tutti gli esseri viventi sono costituiti da una parte di acqua ... quindi la mia risposta ...
L'acqua non è prodotta da esseri viventi, è una molecola che non è organica, anche se è totalmente necessaria per la vita ed entra nella composizione di tutti gli esseri viventi.

Christophe ha scritto:Quindi anche l'olio viene estratto dai vivi ... indirettamente ... ma ehi ripieghiamo sullo stesso ragionamento (senza interesse) di quello che consisteva nel dire che tutte le energie provengono dal sole ...
Il petrolio proviene da esseri viventi che si sono evoluti, possiamo considerare che è un fossile, quindi appartenente al mondo minerale, non organico.

Christophe ha scritto:[..] non c'è bisogno di arrabbiarsi per così poco ...
Pensavi seriamente che fossi arrabbiato? : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/10/06, 15:08

Christophe ha ragione, non moltiplicare inutilmente post simili iverson ...

iverson ha scritto:Buongiorno,

Ho guardato il forum e da ciò ho dedotto che per sostituire i carburanti nelle nostre auto ci sarebbero le soluzioni possibili:

- biocarburanti
-Idrogeno (con cella a combustibile? È necessariamente collegato?)
- Auto elettriche
- Gas naturale


Giusto? O ce ne sono altri?

grazie in anticipo
Devi strutturare le tue idee un po 'di più ed essere abbastanza specifico su alcuni punti ...

Per sostituire i carburanti olio, ci sono diverse strade possibili:
- carburanti di biomassa (che abbiamo già menzionato sopra, per la cronaca ci sono 3 flussi principali),
- l'energia elettrica utilizzato in diversi modi (immagazzinato nel veicolo, recupero solare o produzione a bordo),
- finalmente non dobbiamo dimenticare il vettore di idrogeno, che è nidificato nel settore precedente per il suo utilizzo (nelle celle a combustibile) ma può essere utilizzato anche nei motori termici.

Pur senza dimenticare che queste diverse soluzioni possono essere mescolate all'interno dello stesso veicolo per migliorare la sua efficienza complessiva.



Citro ha scritto:: cipiglio: la soluzione non è quella di sostituire i carburanti, ma piuttosto i veicoli e le nostre modalità di viaggio.
Anche se è assolutamente vero, ciò non risponde alla domanda ...

Citro ha scritto:In molti punti, l'idrogeno è una soluzione falsa (costi di produzione e di stoccaggio).
Non sono d'accordo con quello ...

Per il resto, niente di cui lamentarsi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jlvx
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 13/05/06, 19:01




da jlvx » 13/10/06, 19:14

e la produzione di bio diesel dalle alghe o dal placton? (no biologico?)

vedi scatola spagnola BIODIESEL,

e inoltre ricicla CO2 :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/10/06, 19:53

jlvx ha scritto:e la produzione di bio diesel dalle alghe o dal placton? (no biologico?)
La produzione di petrolio da parte delle alghe entra effettivamente in uno dei settori (piante oleifere) anche se questo è un caso speciale.

Per il plancton, non so di cosa stai parlando. Il plancton può essere animale o vegetale. Se si tratta di alghe, torniamo al caso precedente e se è animale e non ho sentito, tranne alcuni processi che utilizzano tutta la biomassa, che potremmo usalo per produrre carburante.

jlvx ha scritto:e inoltre ricicla CO2 :P
Questo è l'interesse di base di tutti biocarburanti: collegare ad un breve ciclo di carbonio.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
iverson
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/10/06, 12:44




da iverson » 19/10/06, 15:05

Avanzo nel mio lavoro e rispetto alle informazioni che ho trovato sul gas naturale, ho un po 'di male per capire perché questa soluzione non è più evidenziata?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/10/06, 21:30

iverson ha scritto:Avanzo nel mio lavoro e rispetto alle informazioni che ho trovato sul gas naturale, ho un po 'di male per capire perché questa soluzione non è più evidenziata?
Forse perché il gas naturale che viene estratto da un giacimento di gas è una risorsa fossile ...

Il metano dalla biomassa è tuttavia più attraente.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 19/10/06, 22:24

iverson ha scritto:Avanzo nel mio lavoro e rispetto alle informazioni che ho trovato sul gas naturale, ho un po 'di male per capire perché questa soluzione non è più evidenziata?


Presta attenzione anche alle tue fonti. I produttori di gas sono particolarmente attivi nella pubblicità al momento.
0 x

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 151