giardiniere pigro in Loire Atlantique

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 20/09/18, 14:55

per essere Chafoin ha scritto:
nico239 ha scritto:
per essere Chafoin ha scritto:Se c'è un pozzo a 50m
e un arrivo di acqua potabile anche a 50m ma non oso usare questa acqua ...


Oh perchè?
Diversi motivi:
la prima ho sempre letto che bisogna annaffiare con acqua piovana o bene (!), che un'annaffiatura regolare dell'acqua del rubinetto è piuttosto "dannosa".

Poi non sono a casa e anche se il proprietario si è offerto di annaffiarmi, non voglio "abusare" troppo ...

Ma la ragione più importante è la pigrizia e il ritardo nell'illuminazione: ho creduto durante le settimane 3 che la pioggia sarebbe arrivata, come ho creduto durante le settimane 3 che questi insetti avrebbero lasciato da loro- lo stesso o sarebbe gonfiato dai predatori o non sarebbe pericoloso per le mie verdure. Inoltre, sembrerebbe che dovrei lasciare l'aerazione dell'acqua di rubinetto nei bacini per l'evaporazione del cloro ...


Sì, penso che tu sia troppo cauto al momento.

Inoltre se innaffi i tuoi piedi non consuma troppo.
Beh, è ​​un po 'di lavoro ma non abbiamo neanche 100ha di cultura
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da essere Chafoin » 21/09/18, 09:35

Sì forse hai ragione. Innaffi con acqua di rubinetto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 21/09/18, 10:06

Devono esserci solo pochi milioni di giardinieri che annaffiano con acqua di rubinetto! Che beviamo.

Alcuni professionisti sono persino connessi alle reti!

Ma su internet troverai sempre "consigli" come l'acqua potabile è clorata o, più divertente: non dovresti mai annaffiare sotto il sole, brucia le foglie! In cambio di questo, i cannoni ad acqua dei contadini funzionano 24 ore al giorno, anche a mezzogiorno. E tutti possiamo vedere come vengono bruciate le culture !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
essere Chafoin
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1202
iscrizione: 20/05/18, 23:11
Località: Gironde
x 97

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da essere Chafoin » 21/09/18, 10:22

Sì, è vero che Internet è molto prescrittivo. Una negazione della nostra ignoranza?
Alla fine, nonostante i suoi lati positivi, possiamo chiederci se non blocca l'azione, creando un clima di procrastinazione, paura ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Moindreffor » 21/09/18, 12:00

per essere Chafoin ha scritto:Sì, è vero che Internet è molto prescrittivo. Una negazione della nostra ignoranza?
Alla fine, nonostante i suoi lati positivi, possiamo chiederci se non blocca l'azione, creando un clima di procrastinazione, paura ...

devi cercare maggiori informazioni su internet, non appena cerchi un'informazione, rischi di disinformazione, internet è male quando sei ignorante su qualcosa
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 21/09/18, 12:38

Did67 ha scritto:Devono esserci solo pochi milioni di giardinieri che annaffiano con acqua di rubinetto! Che beviamo.

Alcuni professionisti sono persino connessi alle reti!

Ma su internet troverai sempre "consigli" come l'acqua potabile è clorata o, più divertente: non dovresti mai annaffiare sotto il sole, brucia le foglie! In cambio di questo, i cannoni ad acqua dei contadini funzionano 24 ore al giorno, anche a mezzogiorno. E tutti possiamo vedere come vengono bruciate le culture !!!


Hai assolutamente ragione su questa irrigazione in pieno sole che non danneggia le colture ...

A questo proposito non è sempre un'irrigazione all'acqua ...

Ma spesso annaffiamo per ridurre la temperatura dei frutti.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Moindreffor » 21/09/18, 12:59

nico239 ha scritto:
Did67 ha scritto:Devono esserci solo pochi milioni di giardinieri che annaffiano con acqua di rubinetto! Che beviamo.

Alcuni professionisti sono persino connessi alle reti!

Ma su internet troverai sempre "consigli" come l'acqua potabile è clorata o, più divertente: non dovresti mai annaffiare sotto il sole, brucia le foglie! In cambio di questo, i cannoni ad acqua dei contadini funzionano 24 ore al giorno, anche a mezzogiorno. E tutti possiamo vedere come vengono bruciate le culture !!!


Hai assolutamente ragione su questa irrigazione in pieno sole che non danneggia le colture ...

A questo proposito non è sempre un'irrigazione all'acqua ...

Ma spesso annaffiamo per ridurre la temperatura dei frutti.

ad esempio anche per ridurre la temperatura delle insalate per evitare il loro aumento delle sementi, ciò che spesso dimentichiamo, ecco perché l'anno prossimo sarò più attento all'ombra delle mie insalate
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Did67 » 21/09/18, 16:28

1) Hai bisogno di una "griglia di lettura", che ti consenta di setacciare le informazioni per coerenza. Uso e imparo molto su Internet. Ma molto spesso rido delle sciocchezze pronunciate con rassicurazioni da persone che si limitano a ripetere, amplificandole, luoghi comuni, "dobbiamo ...", "mi è stato detto che ..." .

2) Nel mio esempio sull'irrigazione volevo solo ridere dell'aspetto, spesso affermato con convinzione, che "griglia le piante" ... Leggere e rileggere sui siti di "divulgazione" sul giardinaggio amatoriale ! Per non occuparsi della questione dell'irrigazione, della sua utilità, ecc ...
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Moindreffor » 21/09/18, 17:26

Did67 ha scritto:1) Hai bisogno di una "griglia di lettura", che ti consenta di setacciare le informazioni per coerenza. Uso e imparo molto su Internet. Ma molto spesso rido delle sciocchezze pronunciate con rassicurazioni da persone che si limitano a ripetere, amplificandole, luoghi comuni, "dobbiamo ...", "mi è stato detto che ..." .

2) Nel mio esempio sull'irrigazione volevo solo ridere dell'aspetto, spesso affermato con convinzione, che "griglia le piante" ... Leggere e rileggere sui siti di "divulgazione" sul giardinaggio amatoriale ! Per non occuparsi della questione dell'irrigazione, della sua utilità, ecc ...

Didier Didier, mia moglie mi ripete ogni volta che tiro fuori l'annaffiatoio tra mezzogiorno, beh, dico solo troppo male, se non lo faccio ora dimenticherò di nuovo stasera ... e come spesso dimentico molte cose, va bene
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: Pigro Gardener in Loire Atlantique




da Adriano (ex-nico239) » 22/09/18, 02:21

Did67 ha scritto:1) Hai bisogno di una "griglia di lettura", che ti consenta di setacciare le informazioni per coerenza. Uso e imparo molto su Internet. Ma molto spesso rido delle sciocchezze pronunciate con rassicurazioni da persone che si limitano a ripetere, amplificandole, luoghi comuni, "dobbiamo ...", "mi è stato detto che ..." .

2) Nel mio esempio sull'irrigazione volevo solo ridere dell'aspetto, spesso affermato con convinzione, che "griglia le piante" ... Leggere e rileggere sui siti di "divulgazione" sul giardinaggio amatoriale ! Per non occuparsi della questione dell'irrigazione, della sua utilità, ecc ...


Yaisse ecco perché lo sto facendo alla testa ...

Chiunque non provi nulla non ha nulla.

E comunque leggiamo tutto e il suo contrario in rete.

Quindi, se non accade l'anno 1, riprovo l'anno 2.

La signora era scoraggiata per le carote.
Dopo l'ultimo anno in cui non è aumentato nulla, ho persistito e ora raccogliamo regolarmente ...
Ma chissà, anche se penso di aver disegnato qual è il protocollo giusto, forse nell'anno 3 non sorgerà nulla, insomma vedremo

Un altro esempio ma "di fallimento" fino ad oggi ... il dragoncello.

Trapiantato da Vaucluse è uscito bene in 2017 ma non ha spinto, lontano da esso, come "lì".
Ho pensato, gli daremo il tempo di acclimatarsi
Quest'anno è uscito bene in primavera, ho pensato che fosse bello ... beh no.
Ho dovuto fare i raccolti 1 o 2 e basta.
Mentre prima spingeva a grande velocità V e in simili condizioni culturali, stessa esposizione all'ombra e nessuna lavorazione del terreno e co.

Due soluzioni o giro tutto e ripianto altrove o ... penso ... e per il momento penso per 2019.
À suivre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 365