Combustione di pellet in una stufa splitter?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/10/11, 11:27

Ho iniziato provando qualsiasi tipo di cestello a griglia o altra forma in filo ... funziona un po ', ma spesso fuma ... lascia carbone nelle ceneri

per migliorare ho aggiunto una ventola, e prova di prova ho rimosso qualsiasi griglia: penso che forgiare il fuoco il più caldo possibile sia la soluzione giusta, e inoltre brucia davvero qualsiasi cosa: ca non si limita alla piastrina di buona qualità

solo l'inconveniente di rimanere in una cosa semplice deve essere messo fuori almeno una volta al giorno per rimuovere il machefer ... con l'estrazione automatica del machefer ca diventa una vera caldaia

questo fuoco di fucina è riuscito a bruciare il legno frantumato anche a secco ma non si deve fare perché non fa miracoli, fuma ... è necessario come sempre bruciare solo bene asciutto
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Re: pellet brucia in un log di frittura?




da Christophe » 20/11/18, 23:53

Un fai-da-te realizzato in 3 minuti basato su una griglia di ventilatori domestici e una lattina per bruciare pellet di legno nel suo camino. Questo è ovviamente molto meno divertente di un fuoco ma riscalda davvero molto ed è molto meno cenere.

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140