COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Did67 » 18/12/18, 16:12

Per c), mi trovavo, come ricordavo a nico239, sui "parametri" che influenzano una decisione individuale:

a) Quanto dovrei mettere sul tavolo?

b) quale "garanzia" che il mio "calcolo della redditività" non sia viziato da una tassazione che nel frattempo interviene (che mi tutela dall'essere un autoproduttore)

(c) sì, l'autoproduzione è abbastanza adatta per i pensionati; poco agli operai; tuttavia, si noti che nel kit che ho messo a caso, c'erano batterie che avrebbero, in parte buffer (al prezzo di una prestazione peggiore) ...

Per mia personale "edificazione", farò dei calcoli più seri, sapendo che a casa l'auto "piccola" (attualmente a GPL) fa l'80% delle navette di una trentina di km (andata e ritorno = 2 x 15) o quando mia moglie lavora, o quando vado a fare la spesa quando lei non lavora; Il 10% deve essere navette per Strasburgo (2 x 30 km); il resto, lunghi viaggi (conferenze, visita dei suoceri in Borgogna) ...

Ma se già i pensionati, alcuni dei quali hanno risorse (con i miei "poco meno di 1 € netti", sono solo un pensionato medio; quindi il 500% guadagna più di me), cominciassero ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: COSA SCEGLIERE? Problema di calcolatrice con l'auto elettrica




da Adriano (ex-nico239) » 18/12/18, 18:05

Did67 ha scritto:Ma non prendiamoci in giro: non è domani che gli EV sostituiranno la vecchia ZX o Clio che vediamo ancora! Né riempire il parcheggio dell'HLM ...


Non conosco il mercato dei piccoli, leggeri e vecchi ma penso che ci siano buoni affari da fare.

Personalmente preferirei essere Mercedes 190 E ... la tocchiamo con 150 km, ovvero nuova, a 000 €.

Mentre questo consuma poco più di uno ZX sebbene con un buon "TGV" di guida siamo molto nel campo dell'accettabile.

Ebbene detto questo il mio con i suoi 700 non sembra pronto al ritiro quindi ... sono "costretto e costretto" a tenerlo : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192