Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Ahmed » 08/01/19, 18:31

Allo stesso modo, ciò che va sprecato non è recuperabile dalla regolamentazione. È stato possibile saltare in avanti, ma i team hanno attivato diversi depositi e probabilmente le telecamere li hanno rifiutati: è diventato più difficile.
Avevo discusso con i funzionari amministrativi della possibilità di creare un ressourcerie *, mi ascoltavano educatamente, ma era senza eco ...

* Preferirei che il recupero avvenga su basi chiare e che possa giovare a più persone a causa di una struttura con magazzino.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Exnihiloest » 08/01/19, 19:33

Christophe ha scritto:Dare priorità al mercato dell'usato 2019 al fine di ridurre (significativamente) il suo impatto ambientale. Riparare o acquistare usato o, è diventato piuttosto facile con Internet e i vari segni nelle grandi città ...
...

Quando vediamo la mancanza di affidabilità dei prodotti oggi, o anche l'obsolescenza pianificata, non sono sicuro che questa sia la soluzione giusta, ad eccezione dei prodotti di base (mobili, piatti ... ad es.).
Riparo i miei oggetti, incluso tutto ciò che è elettrico, posso dire che ho salvato oltre al mio grande lavoro per il pianeta, ma sicuramente non comprerò un frigorifero o anche un forno a microonde usato, troppo rischioso a meno che non conosciamo la persona che cede.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Exnihiloest » 08/01/19, 19:36

Christophe ha scritto:...
Per fortuna ci viene detto: il capitalismo è il migliore dei sistemi !!

: Cry: : Cry: : Cry:

Mostraci, quindi, un sistema migliore che ha funzionato!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Leo Massimo » 08/01/19, 19:37

Non sto boicottando il nuovo, ma ho bandito dai miei acquisti per decenni tutto ciò che utilizza truciolato.

Il legno massiccio non è così costoso ed è quasi indistruttibile. La mia cucina è dipinta in massello di rovere, è vecchia e sempre impeccabile. Un parente ha comprato una cucina IKEA (molto costosa) c'è meno di 10 anni, oggi è completamente fottuta! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Adriano (ex-nico239) » 08/01/19, 22:03

Exnihiloest ha scritto:
Christophe ha scritto:Dare priorità al mercato dell'usato 2019 al fine di ridurre (significativamente) il suo impatto ambientale. Riparare o acquistare usato o, è diventato piuttosto facile con Internet e i vari segni nelle grandi città ...
...

Quando vediamo la mancanza di affidabilità dei prodotti oggi, o anche l'obsolescenza pianificata, non sono sicuro che questa sia la soluzione giusta, ad eccezione dei prodotti di base (mobili, piatti ... ad es.).
Riparo i miei oggetti, incluso tutto ciò che è elettrico, posso dire che ho salvato oltre al mio grande lavoro per il pianeta, ma sicuramente non comprerò un frigorifero o anche un forno a microonde usato, troppo rischioso a meno che non conosciamo la persona che cede.


È un po 'una lotteria

Lavastoviglie usata con marchio 40 €.
Questo rende 5 anni
Ma condivido che potrebbe essersi schiantato 1 mesi dopo.

Il congelo ci è stato dato: 2 anni e niente soucy, fino a quando? ... a seguire.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Gaston » 09/01/19, 11:54

nico239 ha scritto:Il congelo ci è stato dato: 2 anni e niente soucy, fino a quando? ... a seguire.
Uso ancora il frigo che ho ereditato da mio zio morto più di 20 anni fa ...
L'aveva usato circa quindici anni fa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Christophe » 09/01/19, 11:55

Sì gaston, ma quello ... Era prima! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
stylo67
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 48
iscrizione: 19/05/17, 08:48
Località: alsazia franche county
x 27

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da stylo67 » 09/01/19, 13:45

Ciao, ho appena letto questo nuovo tema, così posso testimoniare che non è ancora stato vinto! Più volte ho messo annunci di mobili antichi e altri oggetti come vasi, ma in buone condizioni che ho ceduto gratuito Beh, nessuna risposta o ho dovuto spostarmi per consegnare questi oggetti con poco spazio perché gli interressés non volevano muoversi. Sul noto sito di vendita altrove, trovo che sto cercando ... ecc ... Ho pensato che sarebbe stato facile ma i miei annunci sono rimasti senza risposta; Ho risolto questo problema dando ciò che non volevo che EMMAUS venisse su appuntamento e portasse tutto ciò che gli dai.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Adriano (ex-nico239) » 09/01/19, 13:47

pen67 ha scritto:Ciao, ho appena letto questo nuovo tema, così posso testimoniare che non è ancora stato vinto! Più volte ho messo annunci di mobili antichi e altri oggetti come vasi, ma in buone condizioni che ho ceduto gratuito Beh, nessuna risposta o ho dovuto spostarmi per consegnare questi oggetti con poco spazio perché gli interressés non volevano muoversi. Sul noto sito di vendita altrove, trovo che sto cercando ... ecc ... Ho pensato che sarebbe stato facile ma i miei annunci sono rimasti senza risposta; Ho risolto questo problema dando ciò che non volevo che EMMAUS venisse su appuntamento e portasse tutto ciò che gli dai.


Questo è esattamente quello che ho detto ... è difficile giocherellare con le nostre sedie in pelle (per esempio)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Risoluzione 2019: (prova a) non comprare nulla di nuovo! Boicottaggio del nuovo?




da Christophe » 09/01/19, 14:16

pen67 ha scritto:Più volte ho messo annunci di mobili antichi e altri oggetti come vasi, ma in buone condizioni che ho ceduto gratuito Beh, nessuna risposta o ho dovuto spostarmi per consegnare questi oggetti con poco spazio perché gli interressés non volevano muoversi. Sul noto sito di vendita altrove scopriamo che sto cercando ... ecc ...


Questo è il problema delle donazioni: quando sei generoso, le persone stanno ancora cercando di abusare ... bin sì nella loro testa se puoi dare, bin puoi anche consegnare e dare la tua benzina e il tuo tempo! Uno generoso è diventato raro quindi andiamo, buon divertimento! : Cheesy: : Cheesy:
Più seriamente: non hai mai provato a negoziare consegne a pagamento (almeno al prezzo di costo)?

Esempio di abuso simile: ieri al bar, le ragazze 3 sono tornate per andare in bagno ... senza ordinare nulla ... il capo le ha buttate fuori ... Sarei stato un po 'più diplomatico di lui ma mostra la mentalità di alcune persone che pensano che tutto sia dovuto a loro!

Pensavo che sarebbe stato facile ma i miei annunci non hanno ricevuto risposta; Ho risolto questo problema dando ciò che non volevo che EMMAUS venisse su appuntamento e portasse tutto ciò che gli dai.


Assolutamente: EMMAÜS è già stato menzionato sopra! È molto buono e devi andare regolarmente!
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111