Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Brouard
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/01/19, 00:58
x 2

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Brouard » 10/01/19, 14:46

Per la canapa, navigando (avrei potuto iniziare con quello ...) trovo spesso un C / N di 85, e su un sito, 116. In realtà non molto lontano dalla paglia. Per informazioni.
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 10/01/19, 14:48

Did67 ha scritto:Penso che ci sia un tempo in cui ci sono solo due soluzioni:

- Credo che un punto sia tutto

La maggior parte dell'umanità crede all'esistenza di un dio; per me una stupidità, una pessima risposta (soprattutto quando conduce dove qualche volta porta!) a un'ottima domanda: da dove veniamo? (a cui non ho una risposta, ma preferisco avere una risposta non angosciosa rispetto a una falsa risposta anestetica - e sono educato)

- non ci credo

Cercare "prove scientifiche" per credere in me è sempre sembrato essere la negazione del credere - e un altro segno della debolezza dell'uomo. Vuole credere, ma alla fine dubita. Quindi vorrebbe "prova"! Fortunatamente, molti guru, navigando sulla sua ignoranza, gli forniscono pseudo-incomprensioni scientifiche, con false prove. Ed eccolo in immersione! Quindi non appena c'è una "prova", sono ancora più sospettoso! Qualcosa di sospetto !

Capirai, su un argomento così delicato e personale, tutto questo è solo una mia convinzione. L'affermazione di una "idea".

da "la Philo"
Nel Discorso sul metodo, Cartesio opera una separazione tra la vita pratica, il dominio dell'azione da un lato e la scienza, il dominio della verità dall'altro.

Nella vita pratica, la risoluzione deve essere la parola d'ordine. Cartesio dà l'esempio dell'uomo perso in una foresta: se non decide di camminare dritto, ma al contrario esita e ripercorre costantemente i suoi passi, è improbabile che trovi la sua strada. La vita pratica si accontenta del probabile, del probabile, un surrogato della verità. Dobbiamo agire, altrimenti saremo paralizzati. La filosofia morale di Cartesio è soddisfatta dell'approssimativo, l'importante è l'azione, indipendentemente dal metodo.

Nella scienza, poiché è la ricerca della verità, l'uomo deve raggiungere verità assolute. Queste verità possono essere trovate solo usando un metodo. Cartesio propone di respingere tutto ciò che ritiene vero, per verificare se qualcosa resiste al dubbio.
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 10/01/19, 15:14

Brouard ha scritto:Per la canapa, navigando (avrei potuto iniziare con quello ...) trovo spesso un C / N di 85, e su un sito, 116. In realtà non molto lontano dalla paglia. Per informazioni.


Un po 'sorpreso dall'85 ... 116, perché no. Ma è vero che a differenza della paglia, ci sono foglie, più ricche in N.

Ma la mia opinione è pifometrica.

Non importa, se la paglia è 100 volte più economica, la massa si dice, penso?
1 x
Brouard
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 02/01/19, 00:58
x 2

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Brouard » 10/01/19, 16:10

Did67 ha scritto:
Brouard ha scritto:Per la canapa, navigando (avrei potuto iniziare con quello ...) trovo spesso un C / N di 85, e su un sito, 116. In realtà non molto lontano dalla paglia. Per informazioni.


Un po 'sorpreso dall'85 ... 116, perché no. Ma è vero che a differenza della paglia, ci sono foglie, più ricche in N.

Ma la mia opinione è pifometrica.

Non importa, se la paglia è 100 volte più economica, la massa si dice, penso?


Sì, è meno interessante di quanto mi aspettassi. Torna alla cannuccia poi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 10/01/19, 17:00

Vediamo qui fino a che punto, come consumatori, sia difficile essere "ragionevoli" (come dovremmo essere). "Marketing", come viene chiamata la sodomizzazione della Drosophila negli spazi commerciali, non è un '"arte" molto difficile !!!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Julienmos » 10/01/19, 17:36

Torno da una piccola passeggiata attraverso il cambrousse e, attraversando un parco, era pieno di escrementi di pecore dappertutto.

Com'è ... non la copertura del suolo ma un fertilizzante organico?
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Janic » 10/01/19, 17:52

sodomizzazione della drosofila
che bella espressione poetica, è molto più bella che infastidire le mosche. : Cheesy:
L'uso del termine sodomizzazione, per designare l'omosessualità maschile, è inoltre una distorsione del significato del testo biblico in riferimento.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 10/01/19, 18:12

Julienmos ha scritto:Torno da una piccola passeggiata attraverso il cambrousse e, attraversando un parco, era pieno di escrementi di pecore dappertutto.

Com'è ... non la copertura del suolo ma un fertilizzante organico?


Abbastanza ricco; circa il doppio dei valori nutritivi degli escrementi di bovini o di cavalli ...

Una piccola diffusione sotto il fieno aumenterà la trama in primavera. Ma per diffonderlo un po 'come un fertilizzante organico. Non in uno strato spesso. Altrimenti: overdose e morte a 27 anni !!!
2 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 10/01/19, 18:13

Janic ha scritto:che bella espressione poetica ...


Sotto il carattere grossolano che sono a volte, forse nasconde un ... poeta ??? O un'oca d'oca?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Julienmos
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1265
iscrizione: 02/07/16, 22:18
Località: acqua regina
x 260

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Julienmos » 10/01/19, 18:53

Did67 ha scritto: Non in uno strato spesso. Altrimenti: overdose e morte a 27 anni !!!
:shock: non freelance ... ??? :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 284