Regolazione della caldaia Easypell

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Did67 » 10/01/19, 18:19

1) No. Deve essere presente un "variatore" o un selettore a 3 velocità? Il pilotaggio da regolamento è acceso / spento (in assenza di una richiesta di riscaldamento, per limitare il consumo di energia elettrica)

2) No. La caldaia è mantenuta al minimo 60 °. Normalmente, se è ben parametrizzato, è 65 a 75 o 78 ° C.

E 'presente un sistema integrato di "lettura della temperatura" al livello di ritorno: l'acqua fredda arriva dall'esterno, si miscela con l'acqua calda a circa 65 ° ... Le superfici a contatto con i gas di combustione dovrebbe rimanere sopra i 60 °. Con il pellet si condensa nel peggiore dei casi a 55 °, quindi c'è anche un margine.
0 x
Thomas80
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/12/18, 08:13

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Thomas80 » 10/01/19, 22:35

Parfait. Merci.
0 x
Thomas80
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/12/18, 08:13

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Thomas80 » 10/02/19, 20:38

Ciao a tutti

C'è un modo per vedere la durata media dei cicli di riscaldamento su Easypell? Non riesco a trovare le informazioni nel documento, ma sarebbe sorprendente se non fosse stato salvato da qualche parte. Penso di avere cicli molto brevi (circa 20 minuti direi).

grazie in anticipo
Thomas
0 x
Thomas80
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 04/12/18, 08:13

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Thomas80 » 10/02/19, 22:05

Rispondo a me stesso e se può essere utile ad altri Non ci sono informazioni sul regolamento ma devi andare a hackerare il display della caldaia premendo contemporaneamente i tasti "giù" "e" su "per 3 secondi. Abbiamo quindi accesso ad alcune informazioni interessanti.
Da parte mia, il masterizzatore ha trasformato 66 360 in min dalla fine di ottobre per l'avvio di 2 764, che è una media di 24 min per ciclo. Non so se c'è la possibilità di aumentare la durata di questi cicli (la mia caldaia è un 16kw)?

Se qualcuno ha una risposta ...
grazie
0 x
zeehood
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/04/19, 13:48

Re: impostazione della caldaia Easypell




da zeehood » 08/04/19, 14:17

Bonjour à tous,

Ho letto attentamente questo thread da quando avevo installato un Easypell a casa nel Beaujolais all'inizio dell'inverno. Trovo che funzioni bene, e la mia casa essendo relativamente ben isolata, non riscontro i problemi a volte menzionati delle difficoltà di riscaldamento (anche se è più una questione di problemi di regolazione, alcuni devono chiedere 21 per avere 19 gradi) . D'altro canto, nutro seri dubbi sul corretto funzionamento, appunto, del mio regolamento. Mi spiego meglio: ho la configurazione della sonda est + termostato ambiente e teste termostatiche, e la caldaia produce l'acqua calda sanitaria. Nella stagione calda (8 gradi e più) la caldaia obbedisce più o meno alla temperatura impostata (io ne chiedo 19 di giorno e ne voglio 16 di notte; ne ho 19, ma mai 16, sempre di più). Il mio problema quindi sembra essere con il setpoint di temperatura "ridotto", che non riesco mai ad ottenere, soprattutto quando fa freddo (5 gradi e meno). Lì la caldaia non funziona più (normale, mi dirai), ottengo ancora il mio setpoint diurno tramite un consumo eccessivo (sempre normale), ma la temperatura difficilmente scende di notte! Ho 19 gradi in modo permanente, il che induce un consumo eccessivo di granuli e influisce sul mio comfort (mi piacciono 16 per dormire). Prima di provare il file forum, Ho chiesto consiglio all'installatore, che si è congratulato con me per la qualità del mio isolamento e ha chiesto di non modificare troppo le impostazioni. Solo che so che l'isolamento non c'entra molto, dato che quando finisco il pellet quando fa freddo, la temperatura al mattino scende senza preoccupazioni a 16-17 gradi ... mettere a tacere, quindi, e un tecnico che mi certifica che il regolamento funziona. Ci tengo inoltre a precisare che ho effettuato le regolazioni della curva riscaldamento quando avevo solo la sonda est e le teste termiche (lasciate sempre a 20 °), con la modalità "compensazione" della caldaia a "0". Ho quindi richiesto l'installazione del termostato ambiente e attivato la correzione, pensando che questo avrebbe risolto il problema. Che lastra! Le istruzioni di comfort mi sembrano sempre molto rispettate, ma di notte fa sempre caldo. Ancora una volta, più è caldo fuori, meno avverto questo fenomeno, che mi sembra logico perché la temperatura scende meno di notte ed è normale avere "facilmente" le 19 al mattino.
Dopo innumerevoli tentativi di aggiustamenti fini, sono passato attraverso aggiustamenti estremi per vedere se hanno causato reazioni: attualmente, ho una Water Law a 2, un Punto Fisso a 20, una "compensazione" a 10 e chiedo 0 ° di notte. Indovina un po ? Ne ho ancora 19 :). Capisco che la caldaia debba essere riaccesa spesso per mantenere caldo e produrre acqua calda sanitaria, ma perché l'acqua calda circola nei miei riscaldatori durante la notte? L'unica soluzione efficace finora è stata quella di chiudere un po 'di termo teste di notte ... abbiamo visto più moderno come regolazione riscaldando le curve.

Due domande quindi, e perdono per la lunghezza del soggetto:
- C'è un errore nella mia comprensione delle curve di riscaldamento, e cosa posso fare per trovare la soluzione e abbassare 3 ° la temperatura notturna?
- Come posso essere sicuro che il regolamento funzioni correttamente? È stato installato?

Mi rendo conto che queste domande dovrebbero essere chiarite dall'installatore, ma è venuto da abbastanza lontano e non è il ragazzo loquace al telefono; tuttavia, ci riproverò occasionalmente. Per quanto riguarda la società che mi ha fornito il servizio generale, preferisco non menzionare l'argomento ...

Grazie in anticipo e buona giornata!

benzoino
0 x
Pilpoill
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 12/11/17, 09:55
x 37

Re: impostazione della caldaia Easypell




da Pilpoill » 29/04/19, 19:21

Buongiorno,

Per prima cosa, se non hai frainteso le tue spiegazioni, per regolare la curva di riscaldamento devi lasciare tutte le valvole termostatiche nella posizione di massima apertura.

Quindi (a meno che la correzione non sia a zero), quando si passa alla modalità ridotta, il circolatore deve interrompere la circolazione del circuito di riscaldamento in caso di superamento del setpoint; che è il caso se è 19 ° C durante il passaggio in ridotto.
Su quale valore è la tua correzione?
Qual è il valore della tua isteresi?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 310