Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Christophe » 16/02/19, 14:22

Domanda neuro-psicologica del giorno: perché all'uomo piacciono così tanto le (piccole) accelerazioni e le loro (piccole) variazioni?

Ho fatto alcuni schizzi per cercare di porre il problema (nessun commento sulle mie capacità di disegno, per favore : Cheesy: ).

Il cervello umano è stato sottoposto ad accelerazione terrestre sin dalla sua nascita (e anche prima), la cui influenza varia in base alla posizione.

G = gravità
A = accelerazione
R = risultante

La posizione di Dodo dipende dalla posizione: il corpo è accelerato verso il lato o verso la schiena ... e anche per coloro che dormono sullo stomaco (ma penso che sia piuttosto raro ... )

Accelerations_positions.gif
Accelerations_positions.gif (101.13 Kio) Visto 3648 volte


Insomma, vorrei capire perché le accelerazioni (purché moderate) "facciano bene" al cervello ... ovviamente c'è anche la sensazione (principalmente visiva) della velocità che suona quando si accelera su un veicolo. Ma ad esempio in parapendio la velocità interviene pochissimo perché poco percettibile!

Alle tue meningi! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da thibr » 16/02/19, 19:00

perché inserire una "H" grande : Mrgreen:
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Ahmed » 16/02/19, 19:20

Secondo alcune teorie, gli esseri umani sarebbero configurati per la razza (bipedismo, lunghezza e muscolatura delle gambe, riduzione dei capelli ...) e le possibilità offerte dalla tecnica probabilmente riempirebbero questa inclinazione.
Più in generale, il superamento della finitezza umana ha un notevole fascino, ma è rapidamente controproducente (poiché la capacità di immagazzinare i grassi può essere utile in alcuni contesti e molto sfavorevole in altri).

Perché vedi un'accelerazione verticale in un soggetto costretto a letto (a meno che non dormi in un ascensore ... : Wink: )?
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Adriano (ex-nico239) » 16/02/19, 22:27

Christophe ha scritto:
Ho fatto alcuni schizzi per cercare di porre il problema (nessun commento sulle mie capacità di disegno, per favore : Cheesy: ).

Il cervello umano è stato sottoposto ad accelerazione terrestre sin dalla sua nascita (e anche prima), la cui influenza varia in base alla posizione.

G = gravità
A = accelerazione
R = risultante



Ah, tocchi un punto dolente.

Ma non c'è solo velocità nella vita ..... c'è anche (specialmente?) La forza centrifuga.

Non genera sensazioni non solo in moto, ma sostituisce le gomme con i bordi, ad esempio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da phil12 » 16/02/19, 22:36

Buonasera ,

È solo una cosa da rettile, come se vado veloce, prendo dei rischi, sono puttana, sono la più forte, sono il maschio!

È come il booumm broouuum dell'impugnatura a gas o il pedale dell'acceleratore del mucchio di rottami solo per indicare alla femmina (non sono tutti buoni cantanti o raschietti per chitarra) ovviamente siamo solo sul aspetto e funzione riproduttiva, beh allora la donna è disillusa quando cerca un uomo di tipo sapiens!
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Adriano (ex-nico239) » 16/02/19, 22:39

phil12 ha scritto:Buonasera ,

È solo una cosa da rettile, come se vado veloce, prendo dei rischi, sono puttana, sono la più forte, sono il maschio!

È come il booumm broouuum dell'impugnatura a gas o il pedale dell'acceleratore del mucchio di rottami solo per indicare alla femmina (non sono tutti buoni cantanti o raschietti per chitarra) ovviamente siamo solo sul aspetto e funzione riproduttiva, beh allora la donna è disillusa quando cerca un uomo di tipo sapiens!


Beh, da non perdere, possiamo fare una passeggiata nel surf e dio sa se trasciniamo ...
Dernière édition par Adriano (ex-nico239) il 16 / 02 / 19, 22: 42, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da phil12 » 16/02/19, 22:41

nico239 ha scritto:
phil12 ha scritto:Buonasera ,

È solo una cosa da rettile, come se vado veloce, prendo dei rischi, sono puttana, sono la più forte, sono il maschio!

È come il booumm broouuum dell'impugnatura a gas o il pedale dell'acceleratore del mucchio di rottami solo per indicare alla femmina (non sono tutti buoni cantanti o raschietti per chitarra) ovviamente siamo solo sul aspetto e funzione riproduttiva, beh allora la donna è disillusa quando cerca un uomo di tipo sapiens!


Beh, da non perdere, possiamo fare una passeggiata nel surf e dio sa se trasciniamo ...


Bhen no è lo stesso barile per molti è solo Brice 8) !
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Adriano (ex-nico239) » 16/02/19, 22:43

phil12 ha scritto:
nico239 ha scritto:
phil12 ha scritto:Buonasera ,

È solo una cosa da rettile, come se vado veloce, prendo dei rischi, sono puttana, sono la più forte, sono il maschio!

È come il booumm broouuum dell'impugnatura a gas o il pedale dell'acceleratore del mucchio di rottami solo per indicare alla femmina (non sono tutti buoni cantanti o raschietti per chitarra) ovviamente siamo solo sul aspetto e funzione riproduttiva, beh allora la donna è disillusa quando cerca un uomo di tipo sapiens!


Beh, da non perdere, possiamo fare una passeggiata nel surf e dio sa se trasciniamo ...


Bhen no è lo stesso barile per molti è solo Brice 8) !


Surf .... neve Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Christophe » 16/02/19, 23:20

thibr ha scritto:perché inserire una "H" grande : Mrgreen:


Buona nota! In modo che non tratti il ​​sessismo ... quando diciamo l'Uomo, significa umani ... beh, penso ?? : Cheesy:

Perché sappiamo tutti che gli uomini (con una piccola h) sono più appassionati di brividi in generale ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Perché all'uomo piace tanta accelerazione? Veicoli, sport ...




da Christophe » 16/02/19, 23:21

Ahmed ha scritto:Perché vedi un'accelerazione verticale in un soggetto costretto a letto (a meno che non dormi in un ascensore ... : Wink: )?


Uh è G, gravità ... come in tutti gli altri schemi ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210